Configurazione pc svago

Pubblicità

Seccardino

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
37
Come vi sembra? Devo solo navigare su internet e deve essere pronto per un futuro upgrade.

Alimentatore: Corsair CX500 80+
Scheda madre: Asus h81m-k
Processore: Intel i3 4170
Ram: HyperX 2x4gb ddr3 1600
Case: Cooler Master 342 Elite

In aggiunta una Sapphire r7 250 2gb ddr3

Prendo tutto con 340€. Lo prende un mio amico direttamente all'ingrosso. Si l'hd già lo ho, ma entro una mesata/due prendo anche un ssd. Come rapporto qualità/prezzo penso sto al limite. Dato che mi servirà in futuro per un i5 e una nuova gpu.

Prendo tutto con 340€. Lo prende un mio amico direttamente all'ingrosso. Si l'hd già lo ho, ma entro una mesata/due prendo anche un ssd. Come rapporto qualità/prezzo penso sto al limite. Dato che mi servirà in futuro per un i5 e una nuova gpu.

Visto che in futuro ti servirà un i5 ed una nuova gpu, non ha senso comprare una gpu neanche gddr5,una mobo a meno del minimo sindacale ed un psu pessimo.
Io farei cosi:
- PSU: XFX 550W o antec VPF o antec Neo Eco. (sono tutti sovradimensionati in vista della vga futura)
- Cpu:i3-4150 (o 4170 è ok)
- Ram: Ok quella che avevi scelto. Ma cerca di prenderla con il CL più basso possibile (mediamente le hyperX savage costano solo 1-2€ di più ma sono meglio)
- Mobo: asrock h97m pro4 o gigabyte GA-H97M-D3H
- Case: cooler master n200. (che è decisamente migliore del 342)

E come gpu intanto puoi usare l'integrata dell'i3. Cosi non butti i soldi nel water per una vga che vale zero...

Per il case, l'ho cambiato. Ora prendo l'n200. Per la mobo non voglio strafare. Mi serve solo per quello, al massimo metteró 16gb. Ho già cambiato le ram, ne prendo una da 8 e per l'ali mi sono trovato bene con il corsair e ho modo di prenderlo a poco prezzo. Fa proprio schifo come configurazione? Al massimo dovró vedere video su youtube e giocare a Hearthstone, ecco la reale utilità

Per il case, l'ho cambiato. Ora prendo l'n200. Per la mobo non voglio strafare. Mi serve solo per quello, al massimo metteró 16gb. Ho già cambiato le ram, ne prendo una da 8 e per l'ali mi sono trovato bene con il corsair e ho modo di prenderlo a poco prezzo. Fa proprio schifo come configurazione? Al massimo dovró vedere video su youtube e giocare a Hearthstone, ecco la reale utilità

Il cx è un ali mediocre... Anzi... Eventualmente potresti anche valutare un jou jye da 520watt, oltre a quelli che ti sono stati indicato prima! Poi sono ali che potrai anche riutilizzare su configurazioni di fascia alta in futuro! :D;):p

Se capita l'occasione, la porto a 16 e via. Sennó rimango a 8 e buonanotte! Come configurazione mi sta convincendo sempre di più, anche perchè ormai l'ho ordinati. Peró per vedere video su youtube credo che vada piu che bene... Anche perchè il monitor che useró è 720p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro