DOMANDA Configurazione PC Suite Adobe

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sotze

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve,
Verso dicembre mi vorrei assemblare il nuovo PC approfittando dei soldi che ricavo con il compleanno, ero indirizzato verso una soluzione X99, con i7-5820K e RAM DDR4.
Mi stavo cominciando a fare un idea dei prezzi e degli effettivi componenti che dovrei scegliere, leggendo in giro ho notato che in molti sconsigliano x99 e DDR4 per la poca stabilità attuale, entro dicembre/gennaio si potrebbe essere assestata la situazione o mi conviene indirizzarmi verso una configurazione z97?
Uso il PC principalmente per Photoshop e Illustrator ma qualche gioco ogni tanto non mi dispiacerebbe, quindi eviterei firepro e quadro dato che specialmente se non prendendo soluzioni parecchio costose sono più o meno in linea con le prestazioni delle soluzioni top GTX o R9.

Il budget è più o meno di 1600€ ma non ci sono problemi a sgarrare un po'.

Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Salve,
Verso dicembre mi vorrei assemblare il nuovo PC approfittando dei soldi che ricavo con il compleanno, ero indirizzato verso una soluzione X99, con i7-5920K e RAM DDR4.
Mi stavo cominciando a fare un idea dei prezzi e degli effettivi componenti che dovrei scegliere, leggendo in giro ho notato che in molti sconsigliano x99 e DDR4 per la poca stabilità attuale, entro dicembre/gennaio si potrebbe essere assestata la situazione o mi conviene indirizzarmi verso una configurazione z97?
Uso il PC principalmente per Photoshop e Illustrator ma qualche gioco ogni tanto non mi dispiacerebbe, quindi eviterei firepro e quadro dato che specialmente se non prendendo soluzioni parecchio costose sono più o meno in linea con le prestazioni delle soluzioni top GTX o R9.

L'uso del pc è editing a che livello? Hai molti programmi pesanti aperti oppure lavori su molti livelli?
Detto questo l'i7 5920k nn esiste, forse intendevi l'i7 5820K... Oltre a Photoshop e Illustrator nn usi altri programmi e quai versioni?
L'overclock lo vuoi fare

L'uso del pc è editing a che livello? Hai molti programmi pesanti aperti oppure lavori su molti livelli?
Detto questo l'i7 5920k nn esiste, forse intendevi l'i7 5820K... Oltre a Photoshop e Illustrator nn usi altri programmi e quai versioni?
L'overclock lo vuoi fare
Scusa, errore di battitura xD

Comunque difficilmente ho aperto altro oltre a photosho, chrome e skype, anche perché con la configurazione attuale mi posso permettere a stento questo, però si, lavoro su molti livelli e dimensioni importanti, non è raro che raggiungo 1GB di file, che attualmente non mi permette di finire i lavori dato che non riesce a gestire il file.
Uso la versione CS6 principalmente.

Si, ovviamente uso altri programmi, ma sono per lo più IDE o editor di testo, quindi nulla di pesante.

Edit:
Si, faccio overclock :)

Ho dimenticato di dire che ho già l'SSD che sarà l'unico pezzo che porterò via dal vecchio PC.

Ultima modifica:
Scusa, errore di battitura xD

Comunque difficilmente ho aperto altro oltre a photosho, chrome e skype, anche perché con la configurazione attuale mi posso permettere a stento questo, però si, lavoro su molti livelli e dimensioni importanti, non è raro che raggiungo 1GB di file, che attualmente non mi permette di finire i lavori dato che non riesce a gestire il file.
Uso la versione CS6 principalmente.

Si, ovviamente uso altri programmi, ma sono per lo più IDE o editor di testo, quindi nulla di pesante.

Edit:
Si, faccio overclock :)

Ho dimenticato di dire che ho già l'SSD che sarà l'unico pezzo che porterò via dal vecchio PC.

Ok, quindi, da quello che scrivi, già un i7 4790k potrebbe essere un upgrade importante, cmq io ti scrivo anche una configurazione x99

1' COnfigurazione

CPU : Intel Core i7-4790K
Scheda madre : AsRock Z97 Fatal1ty Professional
Ram : HyperX Fury 1866 Cl10 8Gb (set 2 pezzi) [se vuoi, aggiungendo altri 70 € puoi arrivare a 16 Gb]
Scheda video : Evga Gtx 970
Dissipatore : Silver Arrow SB-E Extreme
Alimentatore : XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro
Monitor : aoc g2460pqu (monitor ips a 144 Hz e risoluzione di 1920x1080, ha numerose features)
HDD : wd blue 1 Tb
COn questo restano circa 150 € di budget x case, eventuale ssd e, se nn le puoi recuperare, tastiera e mouse, si possono recuperare 40 € dal dissipatore prendendo un macho rev a o rev b, si può tagliare anche sul monitor (ho messo quello xkè nn ne conosco moli, magari qualcuno più esperto ti potrà consigliare meglio)

la seconda domani ke ora nn ho tempo (si va a puntate :asd: )

Grazie, più che altro x99 lo preferirei per una questione di compatibilità futura, vorrei evitare di dover cambiare tutto per un upgrade della ram (DDR4) comunque 16GB son abbastanza d'obbligo per quello che faccio. :)

Grazie, più che altro x99 lo preferirei per una questione di compatibilità futura, vorrei evitare di dover cambiare tutto per un upgrade della ram (DDR4) comunque 16GB son abbastanza d'obbligo per quello che faccio. :)

Un'altra modifica ke si potrebbe apportare alla configurazione sarebbe alla scheda madre, sostituendola con una AsRock Z97X Fatal1ty Killer o una MSI Z97 Gaming 5, ke si trovano a 50 € in meno. Ora ti scrivo la configurazione con la x99, cmq, da quello ke dicono, le novità vere e proprie si avranno con skylake (ddr4 anche per la fascia medio alta, pci expres 4.0, processori con un'architettura completamente nuova etc...)

Un'altra modifica ke si potrebbe apportare alla configurazione sarebbe alla scheda madre, sostituendola con una AsRock Z97X Fatal1ty Killer o una MSI Z97 Gaming 5, ke si trovano a 50 € in meno. Ora ti scrivo la configurazione con la x99, cmq, da quello ke dicono, le novità vere e proprie si avranno con skylake (ddr4 anche per la fascia medio alta, pci expres 4.0, processori con un'architettura completamente nuova etc...)
Si, ma già il passaggio a DDR4 mi porta avanti, un eventuale upgrade non richiederebbe tutti i componenti ma solo mobo e CPU che comunque essendo di fascia alta non penso sia un upgrade che farò nei prossimi anni. :)

Si, ma già il passaggio a DDR4 mi porta avanti, un eventuale upgrade non richiederebbe tutti i componenti ma solo mobo e CPU che comunque essendo di fascia alta non penso sia un upgrade che farò nei prossimi anni. :)

Il passaggio a DDR4 nn ti porta molto avanti, ma solo di poco, giusto il notabbile dai benchmarck (nn so se mi spiego bene), i nuovo processori skylake nn costeranno quanto quelli con socket 2011-3, costeranno come al solito attorno ai 300 €x i7 e attorno ai 200-250 x i5, come sempre, inoltre questi nuovi processori sarebbero il vero passo avanti, se prendi x99 solo un pazzo ti direbbe di cambiare a skylake, ci sono persone ke vanno alla grande ancora con gli i7 9xx extreme... Quindi fai tu, sicuramente il pci-e sono retrocompatibbili e le perdite in prestazioni sono irrilevanti. Qualunque soluzione prenderai in considerazione sarà cmq un grande update, xò, con l'i7 5820k devi fare oc x avere le stesse prestazioni di un i7-4790k, in editing l'i7 5820k sarà sempre superire all'altro

Salve,
Verso dicembre mi vorrei assemblare il nuovo PC approfittando dei soldi che ricavo con il compleanno, ero indirizzato verso una soluzione X99, con i7-5820K e RAM DDR4.

Di quanto potresti "sgarrare"? E a cosa vorresti giocare e a ke qualità e risoluzione?

Mi sono fatto una configurazione veloce io e penso di non poter sgarrare di più di 100/150 euro, perché il resto dei soldi vanno investiti in schermo, mouse e tastiera, e solo con quelli mi partono quasi 400 euro.
Non sono un maniaco dei giochi, mi basta poter giocare decentemente, calcola che mi sta quasi bene il game che faccio con la mia gt 240 e il intel core quad q8400 xD
Gioco solo a skyrim, the witcher 2 ora uscirà il 3...giochi del genere comunque.

Ah...la risoluzione è 1920x1080 con 2 schermi..quindi 3840 ma non muoiomica se gioco solo a 1920 xD

Ultima modifica:
Mi sono fatto una configurazione veloce io e penso di non poter sgarrare di più di 100/150 euro, perché il resto dei soldi vanno investiti in schermo, mouse e tastiera, e solo con quelli mi partono quasi 400 euro.
Non sono un maniaco dei giochi, mi basta poter giocare decentemente, calcola che mi sta quasi bene il game che faccio con la mia gt 240 e il intel core quad q8400 xD
Gioco solo a skyrim, the witcher 2 ora uscirà il 3...giochi del genere comunque.

Ah...la risoluzione è 1920x1080 con 2 schermi..quindi 3840 ma non muoiomica se gioco solo a 1920 xD

Io ho fatto questa configurazione :
Intel i7-5820K
ASUS X99-DELUXE
Vengeance LPX 16GB (4x4GB) DDR4 DRAM 2666MHz C16
Nvidia GTX 970
Cooler Master Nepton 280L
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Western Digital WD10EZEX

viene circa 1648,06 e manca ancora il case, mentre in quella di prima avevi anche il monitor (manco tanto economico) incluso, alcuni pezzi ancora sono difficili da trovare negli e store italiani, se fossi in te, con i 1600 solo x i componenti interni, mi farei un pc con un i7 (nn la versione extreme) top occabile, con, se ci riesci, una gtx 980 (dato ke il monitor nn era incluso, puoi levare 280 € dalla configurazione di prima e vedi ke questa scheda video da 600 € ci stà perfettamente), con questi componenti nn hai limiti, sono recentissimi e potresti andare avanti, x quello ke fai, x molto tempo (nn so di preciso, nn prevedo l'avanzamento preciso della tecnologia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro