• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc sui 500 €

Pubblicità

solocesarxD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
:ciaociao:
,mi servirebbe una mano per la configurazione del mio pc
- Non mi serve:Schermo,Tastiera Mouse lettore cd ( in caso si puo aggiungere piu avanti giusto?)
- Budget 500 euro
-Sono un po disorientato nella scelta delle varie componenti
leggendo sui forum ho visto che le amd 4300
sono buone per rapporto prezzo qualità sopratutto con un budget limitato.

Grazie mille in anticipo

Salve a tutti
:ciaociao:
,mi servirebbe una mano per la configurazione del mio pc
- Non mi serve:Schermo,Tastiera Mouse lettore cd ( in caso si puo aggiungere piu avanti giusto?)
- Budget 500 euro
-Sono un po disorientato nella scelta delle varie componenti
leggendo sui forum ho visto che le amd 4300
sono buone per rapporto prezzo qualità sopratutto con un budget limitato.

Grazie mille in anticipo

Immagine.webp

- - - Updated - - -

ecco qui, sfori di 30 € il budget, ma se togli 4 gb di ram per rientrare nelle spese dimezzi le prestazioni.. meglio di cosi non si può fare (ti ho messo la scheda madre da oc, quando vorrai compri un dissipatore da 40 € e gli fai un po di OC, almeno ti dura un altro po)

- - - Updated - - -

PS: aggiungi la pastina termica artic cooling mx-4 e se torna disponibile cambia il berlin con un xfx 550w

- - - Updated - - -

oppure se non giochi in FHD (fullhd 1920x 1080 si può scendere con le prestazioni della scheda video, e allora rientri alla perfezione)

1)si vabene quella da 8 gb , quindi per ora non dovrebbe surriscaldarsi (senza overclock)?

2)cosa cambia tra i due alimentatori?

3)la risoluzione del mio monitor 1440 x 900 19 " .quindi si potrebbe anche abbassare le prestazioni della scheda .
Ho visto che quella scheda madre viene in allegata con un cd . sono i driver? o qualcosa del genere ,dato che per il momento non usero il lettore cd .si possono installare da usb ? .

Grazie per l'aiuto :)

- - - Updated - - -

e di questa configurazione che ne dici ? l'ho trovata in un negozio sotto casa dove vendono pc assemblati da loro

iTek MidiTower VIC Pure con Alim. 500w USB 3.0
Cooler Master Alimentatore ATX 500W Elite
Intel Cpu Core i5 3330 (3.0G) Sk1155 Box
Asus Mb H61M-K sk1155
Kingston DDR III 8Gb 1600 (2x4Gb) HyperX Blu
Lg Mast.Dvd Sata 24x Mod.GH24NS95B
Wd Hdd Sata III 1000Gb 3.5 7200r 64Mb
Zotac Nvidia GTX 650 2GB

Ultima modifica:
1)si vabene quella da 8 gb , quindi per ora non dovrebbe surriscaldarsi (senza overclock)?

2)cosa cambia tra i due alimentatori?

3)la risoluzione del mio monitor 1440 x 900 19 " .quindi si potrebbe anche abbassare le prestazioni della scheda .
Ho visto che quella scheda madre viene in allegata con un cd . sono i driver? o qualcosa del genere ,dato che per il momento non usero il lettore cd .si possono installare da usb ? .

Grazie per l'aiuto :)

- - - Updated - - -

e di questa configurazione che ne dici ? l'ho trovata in un negozio sotto casa dove vendono pc assemblati da loro

iTek MidiTower VIC Pure con Alim. 500w USB 3.0
Cooler Master Alimentatore ATX 500W Elite
Intel Cpu Core i5 3330 (3.0G) Sk1155 Box
Asus Mb H61M-K sk1155
Kingston DDR III 8Gb 1600 (2x4Gb) HyperX Blu
Lg Mast.Dvd Sata 24x Mod.GH24NS95B
Wd Hdd Sata III 1000Gb 3.5 7200r 64Mb
Zotac Nvidia GTX 650 2GB

pc e assemblato non dovrebbero esistere nella stessa parola.... :patpat:
cambia che l'xfx550w è più performante, prova a cercarlo su amazzone*
ok allora invece della 7870 punta a una ASUS PCI-E A HD7770-2GD5
si, ma a questo punto risparmi 50 € di scheda video, spendi 15/20 € per un masterizzatore lg/samsung cosi non hai problemi col cd, perchè per la pennina non è semplice..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro