Salve a tutti amici,
Vorrei porvi questo mio dilemma amletico.
Vorrei comprare un nuovo fisso da lavoro (utilizzo maggiormente programmi come 3d Max, Autocad, Sketchup, Vray e pacchetto Adobe completo), ma mi sono reso conto che non sto ottenendo il massimo dal mio pc sopratutto in fase di rendering e di apertura/gestione programmi (forse poca ram, poco spazio residuo sul ssd, o forse perchè ha sempre il cpu cooler stock e la cpu scalda troppo, o ancora i quasi 4tb gestiti su uno da 2tb, uno da 750gb e un altro da 500gb senza raid )
Al momento sono in trattative per vendere la mia attuale build:
i7 4790k
z97 pro asus wifi+ac
8 gb ram vegeance pro red 1600mhz
gtx 970 asus strix
cm v650s
evo 120gb (solo installazione programmi e non archivio)
nzxt h440
Con questo bel malloppo ricavato e un piccolo conguaglio acquisterei:
i7 5820k
x99 o msi sli o asus pro
cryorig ultimate o universal
ssd 120gb (solo installazione programmi e non archivio)
gskill ddr4 2400mhz 16gb
cm v700s (componenti seasonic)
gtx 970 asus strix o forse una quadro o firepro (penso la prima perchè voglio fare anche gaming)
fractal r5 o r4 (senza l'alloggiamento da 5.25 mi torna davvero scomodo) o un altra case su consiglio vostro (basta che sia insonorizzata)
Ora le mie domande sorgono spontanee:
Vale la pena passare ad un i7 5820k avendo un i7 4790k? o è meglio tenersi l'attuale pc ed effettuare un upgrade e migliorare le prestazioni? e se sulla nuova configurazione dovrei cambiare qualcosa
Il computer in mio possesso ha poco più di mesi (acquistato a dicembre 2014)
Vorrei porvi questo mio dilemma amletico.
Vorrei comprare un nuovo fisso da lavoro (utilizzo maggiormente programmi come 3d Max, Autocad, Sketchup, Vray e pacchetto Adobe completo), ma mi sono reso conto che non sto ottenendo il massimo dal mio pc sopratutto in fase di rendering e di apertura/gestione programmi (forse poca ram, poco spazio residuo sul ssd, o forse perchè ha sempre il cpu cooler stock e la cpu scalda troppo, o ancora i quasi 4tb gestiti su uno da 2tb, uno da 750gb e un altro da 500gb senza raid )
Al momento sono in trattative per vendere la mia attuale build:
i7 4790k
z97 pro asus wifi+ac
8 gb ram vegeance pro red 1600mhz
gtx 970 asus strix
cm v650s
evo 120gb (solo installazione programmi e non archivio)
nzxt h440
Con questo bel malloppo ricavato e un piccolo conguaglio acquisterei:
i7 5820k
x99 o msi sli o asus pro
cryorig ultimate o universal
ssd 120gb (solo installazione programmi e non archivio)
gskill ddr4 2400mhz 16gb
cm v700s (componenti seasonic)
gtx 970 asus strix o forse una quadro o firepro (penso la prima perchè voglio fare anche gaming)
fractal r5 o r4 (senza l'alloggiamento da 5.25 mi torna davvero scomodo) o un altra case su consiglio vostro (basta che sia insonorizzata)
Ora le mie domande sorgono spontanee:
Vale la pena passare ad un i7 5820k avendo un i7 4790k? o è meglio tenersi l'attuale pc ed effettuare un upgrade e migliorare le prestazioni? e se sulla nuova configurazione dovrei cambiare qualcosa
Il computer in mio possesso ha poco più di mesi (acquistato a dicembre 2014)