DOMANDA Configurazione Pc Prestante Per Photoshop E Rendering Video

Pubblicità

Alex5800

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
5
Punteggio
44
Salve, ho aspettato l'uscita di Ryzen per fare questa domanda, dovrei assemblare un nuovo pc per fare fotoritocco e rendering video e che duri molti anni senza mettergli le mani sopra, la necessità è gestire molte foto raw da 36 megapixel su photoshop + editing e rendering video 1080 e 4k, molto probabilmente ci andrà abbinato un monitor Eizo wide gamut (quindi obbigatoria almeno la Nvidia Quadro K620).
Conviene assemblare un 1800x oppure optare per un 6850k abbinati a 32gb di ram e ssd 960 pro m.2?
Riuscite a postarmi una configurazione completa di:
  • Alimentatore (minimo 80plus gold)
  • Cpu
  • Ram
  • Scheda madre
  • Eventuale dissipatore aria o liquido
  • Scheda video se avete altre idee al di fuori della K620
Per il resto (case, eventuali hdd aggiuntivi ecc) ci penso io.
Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, ho aspettato l'uscita di Ryzen per fare questa domanda, dovrei assemblare un nuovo pc per fare fotoritocco e rendering video e che duri molti anni senza mettergli le mani sopra, la necessità è gestire molte foto raw da 36 megapixel su photoshop + editing e rendering video 1080 e 4k, molto probabilmente ci andrà abbinato un monitor Eizo wide gamut (quindi obbigatoria almeno la Nvidia Quadro K620).
Conviene assemblare un 1800x oppure optare per un 6850k abbinati a 32gb di ram e ssd 960 pro m.2?
Riuscite a postarmi una configurazione completa di:
  • Alimentatore (minimo 80plus gold)
  • Cpu
  • Ram
  • Scheda madre
  • Eventuale dissipatore aria o liquido
  • Scheda video se avete altre idee al di fuori della K620
Per il resto (case, eventuali hdd aggiuntivi ecc) ci penso io.
Grazie
ciao,
sono contento che prendi in considerazione sia AMD Ryzen che Intel, però ti dico che per la prima opzione è ancora troppo presto: le CPU sono ancora troppo "acerbe" e c'è poca disponibilità, sia delle CPU in se sia delle schede madri; il mio consiglio è di aspettare, anche perché i prezzi per ora sono pompati, dopo si stabilizzeranno.
Detto questo, ora ti dico tutto.
Una sola cosa: budget massimo?

Partiamo dall'alimentatore.
Direi un EVGA Super Nova G2/G3. In base alla CPU che sceglierai e alla GPU che monterai, si deciderà la potenza. Meno di 100€ comunque non si spendono.

CPU
Ryzen o non Ryzen? Nessuno può rispondere con certezza ora, il tempo darà le sue risposte (se AMD si muove...).
Direi, così a naso, che sotto i 350€ di certo non ci andiamo

Scheda Madre
Ehh, anche qui dipende dalla CPU che sceglierai

Dissipatore
Dipenderà anche questo dalla CPU in questione :D ma in genere, 50- 60€ e hai un buonissimo dissipatore ad aria. Se vai sul liquido (non necessario), valuta le opzioni AIO con radiatori da 240 mm. Ma anche qui, ruota tutto intorno alla CPU

Scheda video:
Sinceramente non ho altre idee sulle quadro

Purtroppo hai un bivio: o vai di Ryzen (o quantomeno, lo valuti) e aspetti almeno 2 settimane, oppure vai subito di Intel...
Il mio parere ovviamente, è quello di attendere Ryzen:ok:
 
Ultima modifica:
Budget:
sopra i 1200€ sicuro, diciamo che non ho un limite prestabilito.

Alimentatore:
Ho già montato un EVGA Supernova G2 850w su un 6600k e 1070 (predisposto per SLI), ma su un pc del genere non riesco a capire di quanti watt lo devo prendere, rimango fedele al calcolo di psu calculator online o mi tengo a prescindere su un 650w?

CPU:
Spendere subito 600€ per un 1800x mi sembra folle, aspetterei la disponibilità in vari shop online in modo da far stabilizzare il prezzo.

Scheda madre:
Sicuramente una fascia medio/alta con chipset top di gamma

Dissipatore:
Ho avuto esperienze non molto positive con il 6600k e un H115 280mm in push/pull, quindi in rapporto qualità prezzo tenderei ad andare sul fedele Noctua NH-D15

Aspettare altre 2 settimane non è un problema, intanto inizio a prendere case, ali, ssd ecc e lascio cpu e mobo per ultimi. Altre alternative sono ben accette (anche un eventuale Xeon)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top