DOMANDA Configurazione pc poker

Descionz

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti! Vorrei aggiornare il pc..il mio utilizzo è esclusivamente multitablare poker quindi niente game o video editing.La configurazione attuale è : Ssd 850evo 250gb + wd blue 1T, ram corsair vengance pro 8gb 2133, scheda grafica asus, cpu amd a10-6800k e atx corsair da 550w. Ho sostituito la mobo da poco perchè si era bruciata la vecchia asrock ed essendo tutto su Fm2+ ho reperito una asus a poco, ma vorrei cambiare. Vorrei mantenere di tutto questo ssd e atx. Non credo mi serva una macchina esagerata, fondamentalmente non ho problemi di budget ma preferisco una spesa mirata, aumentando ram (in quanto uso holdem manager) piuttosto che una super cpu. A quanto so gli amd fx scaldano molto ma cmq se voglio fare un salto di qualità abbandonare cpu+gpu e avere una scheda video dedicata. Come dissipatore puntavo sul noctua per andare sul sicuro, quindi il mio dubbio sostanzialmente è la combo ryzen+scheda video + scheda madre (preferirei rimanere su asus). Grazie mille a tutti
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, non ho ben capito che dubbio hai
i dissipatori noctua costano troppo e sono per overclock estremi, quasi inutile spendere 70€ se poi non ci fai overclcok, con 30€ ne prendi già uno più che sufficiente come arctic e sport one o il gammaxx s40 /400
come da regolamento dovresti inserire il budget nel titolo
scheda madre https://www.amazon.it/dp/B07F6ZXNXK/?tag=tomsforum-21 104€
cpu ryzen 2600 liscio 180€
scheda video in base al budget dalla rx 570 4gb a 150€ in su
eventualmente puoi prendere in considerazione le cpu con gpu integrata ryzen 2200 o 2400g, il 2400 ha una gpu integrata pari ad una gt 1030 da 85€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Descionz e sghe23

Descionz

Nuovo Utente
3
0
Ciao..allora il "dubbio" era avere un consiglio + preciso riguardo a quel che ho detto e soprattutto una scheda video adatta da abbinare. Si hai ragione per il budget ma non è un problema...nel senso che se merita spendo quel che devo..per questo ho detto il noctua..per far prima...io come opzione avevo valutato gli artic freezer 33 nelle varie opzioni.Per il processore invece tu hai proposto un ryzen5...e visto il prezzo valutavo un ryzen7 1700 e modelli simili...credo che con 8 core facendo multitasking sia meglio
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao..allora il "dubbio" era avere un consiglio + preciso riguardo a quel che ho detto e soprattutto una scheda video adatta da abbinare. Si hai ragione per il budget ma non è un problema...nel senso che se merita spendo quel che devo..per questo ho detto il noctua..per far prima...io come opzione avevo valutato gli artic freezer 33 nelle varie opzioni.Per il processore invece tu hai proposto un ryzen5...e visto il prezzo valutavo un ryzen7 1700 e modelli simili...credo che con 8 core facendo multitasking sia meglio
Anche io ti propongo di andare di ryzen.
Per quello che devi fare è indifferente se usi il 2600 o il 1700.
Se il budget non è un problema per te potresti andare anche di 2700 :P
In ogni caso la scheda da abbinare è la b450 (prendi quella consigliata da Sirio)
GPU vai di rx 570 4GB
 
  • Mi piace
Reazioni: Descionz

Descionz

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille!ultimo consiglio...mhmm...ho sempre puntato sulle asus per le mobo...ma su alcuni siti riguardo la b450 non è tanto apprezzata...al contrario invece le msi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili