configurazione pc poker 500-600 euro

Pubblicità
perdonate se riattivo questa discussione: il pc, una volta assemblato, non si accende. Nel senso che proprio non dà segno di vita alcuno. Prima di portarlo in assistenza, ho guardato il cavo di alimentazione della scheda madre e ho visto che manca un pin, ma sull'attacco della scheda madre i pin ci sono tutti.
A questo punto, alcune domande: da principiante quale sono, ho trovato consistenti difficoltà soprattutto nell'avvitare il dissipatore sul processore, al punto da aver fatto, forse, troppa pressione. è possibile che abbia danneggiato il processore, o la scheda madre? In caso uno di questi due componenti fosse danneggiato, il pc si accenderebbe o non si accenderebbe? Per quanto riguarda le cariche elettrostatiche, credo d'esser stato relativamente attento, seguendo le indicazioni che i vari tutorial fornivano (ma non ho indossato i famosi braccialetti). E ancora, è possibile che il problema risieda nella disposizione dei cavi power switch, reset switch &co.? Grazie in anticipo!

Procedi per step e non diventare pazzo. Posso anche chiederti di postare una foto del famoso pin del cavo di alimentatore. Devo dire che, nella mia lunga esperienza, a meno che il problema non sia l'alimentatore la mobo parte... anche senza CPU e RAM.

@demon03, scusa se riattivo la conversazione e ti chiamo in causa direttamente. A pc assemblato, e una volta installato windows 10, è sorto un nuovo problema. La MOBO attuale non ha scheda di rete integrata, e soprattutto ha sì due attacchi PCI express, ma la scheda video, inserita nel primo e più grande attacco, copre l'altro. Ora, in che modo posso risolvere un problema del genere? Esiste la possibilità di collegare la MOBO e la scheda di rete con degli adattatori esterni o sono costretto a optare per una pennetta?

Vi allego anche lo screen con la "piantina" della MOBO per ulteriore chiarezza.

Allegati

• Annotazione 2020-01-22 231423.webp
    Annotazione 2020-01-22 231423.webp
    13.1 KB · Visualizzazioni: 22
Ma intendi la scheda wifi? non avevi detto che intendevi mettere una scheda wifi credo, altrimenti non ti avrei consigliato quella mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro