configurazione pc poker 500-600 euro

Fanfarone

Nuovo Utente
36
1
perdonate se riattivo questa discussione: il pc, una volta assemblato, non si accende. Nel senso che proprio non dà segno di vita alcuno. Prima di portarlo in assistenza, ho guardato il cavo di alimentazione della scheda madre e ho visto che manca un pin, ma sull'attacco della scheda madre i pin ci sono tutti.
A questo punto, alcune domande: da principiante quale sono, ho trovato consistenti difficoltà soprattutto nell'avvitare il dissipatore sul processore, al punto da aver fatto, forse, troppa pressione. è possibile che abbia danneggiato il processore, o la scheda madre? In caso uno di questi due componenti fosse danneggiato, il pc si accenderebbe o non si accenderebbe? Per quanto riguarda le cariche elettrostatiche, credo d'esser stato relativamente attento, seguendo le indicazioni che i vari tutorial fornivano (ma non ho indossato i famosi braccialetti). E ancora, è possibile che il problema risieda nella disposizione dei cavi power switch, reset switch &co.? Grazie in anticipo!
 

F4st1DiO

Utente Attivo
210
24
CPU
Ryzen 3800X
Dissipatore
Corsair H100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon WiFi
HDD
SSD Samsung 960 EVO - 2Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro Platinum DDR4 2 x 16Gb
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Super
Audio
SoundBlaster Omni + Logitech Z906 via Toslink
Monitor
ASUS PG279Q 27"
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal 680X
Net
TIM F/R 200Mega
OS
Windows 10 Enterprise 64bit (Originale!)
Procedi per step e non diventare pazzo. Posso anche chiederti di postare una foto del famoso pin del cavo di alimentatore. Devo dire che, nella mia lunga esperienza, a meno che il problema non sia l'alimentatore la mobo parte... anche senza CPU e RAM.
 

Fanfarone

Nuovo Utente
36
1
@demon03, scusa se riattivo la conversazione e ti chiamo in causa direttamente. A pc assemblato, e una volta installato windows 10, è sorto un nuovo problema. La MOBO attuale non ha scheda di rete integrata, e soprattutto ha sì due attacchi PCI express, ma la scheda video, inserita nel primo e più grande attacco, copre l'altro. Ora, in che modo posso risolvere un problema del genere? Esiste la possibilità di collegare la MOBO e la scheda di rete con degli adattatori esterni o sono costretto a optare per una pennetta?

Vi allego anche lo screen con la "piantina" della MOBO per ulteriore chiarezza.
 

Allegati

  • Annotazione 2020-01-22 231423.png
    Annotazione 2020-01-22 231423.png
    41.3 KB · Visualizzazioni: 22

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ma intendi la scheda wifi? non avevi detto che intendevi mettere una scheda wifi credo, altrimenti non ti avrei consigliato quella mobo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili