DOMANDA Configurazione PC PhotoEditing

Pubblicità
niente SLI o Crossfire.
Ho una domanda fa re.
Questa schede madri hanno un'uscita HDMI per usare la GPU integrata? mi sembra di si ma chiedo conferma a voi!
Le schede madri basate su intel degli ultimi anni, sono tutte fornite di uscita video
poi da modello a modello possono cambiare diciamo che l'HDMI è compresa in quasi tutte.

Da notare che (se non lo sapessi) la VGA è integrata direttamente nel processore e non nella MoBo,
comunque se vuoi controllare alla voce scheda grafica, per le schede Asrock sopra citate vedi QUI

Ciauz

Si intendevo la GPU integrata nella CPU.
Ho appena visto la Extreme 3 Z87 a 82€. 2 € in più della PRO4. che dite?
La extreme 4 viene 107€.

- - - Updated - - -

Credo cmq di aver fatto la scelta.
Pensando seriamente a cosa mi servirà il pc, cioè office, internet, torrent e photo editing (al 100%), ho pensato di prendere l'I7 4770 con una AsRock H87 Performance.

Chiedo consiglio per le ram, pensavo a 8gb (2*4gb) corsair vengeancge low profile. vanno bene?

Il tutto condito da ali XFX 650w proseries, case CM K380.

La GPU la prendo più avanti.

Pensando seriamente a cosa mi servirà il pc, cioè office, internet, torrent e photo editing (al 100%), ho pensato di prendere l'I7 4770 con una AsRock H87 Performance.

Chiedo consiglio per le ram, pensavo a 8gb (2*4gb) corsair vengeancge low profile. vanno bene?
Se intendi foto editing pesante, risulterebbe idoneo aumentare la ram a 16GB!!
Se a tal riguardo non hai un metro di paragone...,
puoi comunque iniziare con gli 8GB ed eventualmente tenere controllato la saturazione della memoria...,
se vedi che spesso arrivi ai limiti massimi in futuro puoi comunque aggiungerne altri 8GB!!!

Ciauz

per ora non sarà pesantissimo quindi credo che 8gb bastino, ma come hai consigliato aumenterà a 16gb se ne avrò bisogno.

Ho scelto la cpu bloccata più la mobo H87 poichè non avrò voglia di fare OC ne ora ne in futuro.
Spero cmq che la configurazione co l'i7 4770 mi dura un pò di anni con prestazioni accettabili

Ultima modifica:
Case e Ram arrivati a casa.
Ora manca il grosso....ali, CPU e mobo. e credo alal fine di rimanere della mia idea cioè H87 Fatal1ty e I7.

per la GPU serve una buona per photoediting? con l'uscita delle 750, dato i bassissimi consumi, pensavo alla 750 liscia da 2 gb e non alla 660

A seconda dei programmi e i filtri che usi una GPU per accelerare usando OpenCL\CUDA è molto utile: in alcuni programmi è più indicata una GPU Nvidia, in altri una GPU AMD (non so essere più preciso purtroppo). Tu che programmi usi?

userò sicuramente Lightroom e Photoshop. poi non sò in futuro.
Magari anche un AutoCAD...

- - - Updated - - -

Direi di non prendere in considerazione le nuove GTX 750 e 750Ti.
Aspetterei la serie 800

La serie 800 avrà la stessa architettura delle GTX750\750ti, forse cambierà il processo produttivo e ovviamente usciranno GPU molto più grosse e potenti.
Per AutoCAD Nvidia regna (nel 3D, nel 2D tutte le VGA vanno bene), per Photoshop CS6 in generale vanno meglio le AMD che supportano meglio OpenCL, per Lightroom 5 non so sinceramente. Aspetterei altri pareri in questo ambito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro