DOMANDA Configurazione PC PhotoEditing

Pubblicità

koala984

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
55
Ciao

Per un i7 4770 (o un i5 4670k) cosa consigliate come chipset?
H87 o Z87?
ero indeciso tra:
- AsRock Pro4/Pro3 Z87
- AsRock Pro4 H87

Lo Z87 mi piacere per il maggior numero di porte USB (2 e 3) e per i condensatori migliori.

Z87 pro3 dovrebbe essere identica a h87 pro4 solo con chipset differente. Io andrei di Z87 pro 4 che è un prodotto migliore in generale.

Qualche mese fa la pro4 l'ho pagata 100€, ad 80e è un affare.

Ultima modifica:
i5-4670K --> Asrock Z87 Extreme 4 // MSI Z87 G45 // Gigabyte Z87 HD3

i7-4770 --> Asrock H87 Fatal1ty // MSI H87 G43 // Gigabyte H87 HD3

Prendere una CPU da overclock e metterci una MoBo scarsa non ha alcun senso... per risparmiare cosa, poi? 20 euro? Nah...

Grazie Lord per il consiglio.
Ora cerco un pò di prezzi.
il problema è che sono ancora indeciso sulla CPU

- - - Updated - - -

per l'I5 versione K, la MSI Z87 G41 o G43 non vanno bene?

Grazie Lord per il consiglio.
Ora cerco un pò di prezzi.
il problema è che sono ancora indeciso sulla CPU

- - - Updated - - -

per l'I5 versione K, la MSI Z87 G41 o G43 non vanno bene?
MSI Z87 G45 oppure Asrock Z87 Extreme 4 o, ancora, Gigabyte Z87 HD3.

Inutile mettere un motore da corsa (l'i5-4670K) in un telaio da berlinona anabolizzata :sisi:

eh non lo sò. l'I7 no e lo prenderei in modo che duri a lungo.
Se prendo l'i5 4670K si allora in modo che duri come l'i7 ma con OC.

ok per la scheda madre ho capito quali puntare in base alla CPU.
OC non l'ho mai fatto però ed è questo che mi porterebbe verso l'I7 bloccato

MSI Z87 G45 oppure Asrock Z87 Extreme 4 o, ancora, Gigabyte Z87 HD3.

Inutile mettere un motore da corsa (l'i5-4670K) in un telaio da berlinona anabolizzata :sisi:

Lord, sei sicuro sulla Gigabyte Z87 HD3? Te lo chiedo perchè costa meno delle altre due e fra le altre cose sembra che abbia solo 4 fasi di alimentazione (ok, il numero non è tutto, però sono poche). Non credo sia a livello delle altre due che hai citato.
Per me la Asrock Extreme 4 è una buona spesa: si trova a poco più di 110€ e per oc daily secondo me è sufficiente. La MSI G45 Gaming, come la Fatality Killer, sono un po' più orientate ai giocatori con qualche gadget in più (a mio parere non utilissimi) e costano qualcosina in più.

Tra le due MSI nominate prima escluderei sicuramente la G41, che non mi apre molto adatta. Sulla G43 non so; io ho il modello Z77 è per overcloccare, soprattutto un Sandy, la sconsiglio vivamente: a parte il famoso BIOS piuttosto castrato, ha ben più seri problemi come la temperatura che raggiungo i VRM sotto carico. La Z87 a vista sembra avere una fase in più e dissipatori sul comparto di alimentazione più grossi e presumo migliori. Per oc non troppo pesanti potrebbe anche andare.

Ultima modifica:
Lord, sei sicuro sulla Gigabyte Z87 HD3? Te lo chiedo perchè costa meno delle altre due e fra le altre cose sembra che abbia solo 4 fasi di alimentazione (ok, il numero non è tutto, però sono poche). Non credo sia a livello delle altre due che hai citato.
Hai ragione, ho dimenticato una X :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro