Configurazione PC per Videoediting e Game

• Autore discussione Autore discussione pgpg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao...
a giorni mi arriverà il nuovo PC da ekey... quasi totalmente assemblato.
Ma come faccio a "controllare" che siano tutti i pezzi che ho richiesto? Scarico CPU-Z? Ma non vorrei iniziare da subito ad installare questi "programmini strani" sul pc...
che faccio, mi fido di ekey?
Ti puoi fidare
Comunque, dovrebbero spedirti tutte le confezioni dei componenti che hai acquistato

Ciao,
da qualche giorno sto testando il nuovo pc. Tutto ok. Ho montato tranquillamente dissipatore e scheda video e tutto funziona bene.
Mi domando però perchè le ventole non si fermano mai! Tutto il tempo che il pc è acceso le ventole girano, anche quando la cpu non viene sforzata.
E poi un'altra cosa: è normale che ekey mi ha montato la ventola sul retro che gira in modo da cacciare aria all'esterno del case?

Grazie.

Ciao,
da qualche giorno sto testando il nuovo pc. Tutto ok. Ho montato tranquillamente dissipatore e scheda video e tutto funziona bene.
Mi domando però perchè le ventole non si fermano mai! Tutto il tempo che il pc è acceso le ventole girano, anche quando la cpu non viene sforzata.
E poi un'altra cosa: è normale che ekey mi ha montato la ventola sul retro che gira in modo da cacciare aria all'esterno del case?

Grazie.
Le ventole puoi regolarle da bios (quelle collegate alla scheda madre ovviamente)
Si, la ventola sul retro è giustamente in estrazione, se ne ha un'altra davanti in basso, questa è in immissione

conviene regolarle o lasciarle in perenne movimento?
Non puoi fermarle, puoi regolarne la velocità
Ma quante ventole hai oltre a quella sul dissipatore e la scheda video?
Dovresti averne una dietro in estrazione e una davanti in immissione, giusto?
Regolale al minimo e controlla le temperature, se non hai problemi le lasci così, altrimenti aumenta la velocità

ho il dissipatore con la ventola montata verso la parte frontale del case.
ho poi un'altra ventola in estrazione montata sul retro del case.
E le due ventoline, ovviamente, della scheda video.
Non mi sembra di aver visto ventole in immissione.

ho il dissipatore con la ventola montata verso la parte frontale del case.
ho poi un'altra ventola in estrazione montata sul retro del case.
E le due ventoline, ovviamente, della scheda video.
Non mi sembra di aver visto ventole in immissione.
Il tuo case è quello che avevamo scelto nella configurazione iniziale?
BitFenix.com » Products » Chassis » Shinobi
Se è quello, monta già una ventola da 120 preinstallata e se hai seguito la mia configurazione, te ne avevo fatta mettere un'altra da 120. Il case supporta solo 2 ventole da 120, quindi se hai messo quella aggiuntiva, dovresti trovarne una sul retro in alto e una sul davanti in basso (subito dietro il pannello frontale, non è facile vederla).
Nella fattura di ekey ti risulta la ventola xigmatek f-1252?

Il tuo case è quello che avevamo scelto nella configurazione iniziale?
BitFenix.com » Products » Chassis » Shinobi
Se è quello, monta già una ventola da 120 preinstallata e se hai seguito la mia configurazione, te ne avevo fatta mettere un'altra da 120. Il case supporta solo 2 ventole da 120, quindi se hai messo quella aggiuntiva, dovresti trovarne una sul retro in alto e una sul davanti in basso (subito dietro il pannello frontale, non è facile vederla).
Nella fattura di ekey ti risulta la ventola xigmatek f-1252?

Il case è quello. la ventola, si si, risulta. E' quella ad essere montata sul retro. Ed è quella che noto essere sempre in movimento perchè si vede, ma suppongo che anche il dissipatore lo sia.
Comunque da speedfan mi sembra che risultavano solo 2 ventole... che immagino siano dissipatore e xigmatek

Il case è quello. la ventola, si si, risulta. E' quella ad essere montata sul retro. Ed è quella che noto essere sempre in movimento perchè si vede, ma suppongo che anche il dissipatore lo sia.
Comunque da speedfan mi sembra che risultavano solo 2 ventole... che immagino siano dissipatore e xigmatek
Scusa la ventola preinstallata che fine ha fatto? Controlla rimuovendo il pannello laterale se in basso sul davanti c'è una ventola (almeno noterai i fili che vengono verso l'alimentatore)
Avevi comunicato a chi ti ha assemblato il pc come posizionarti le ventole?
E' normale che girano sempre sopratutto quella del dissipatore come può essere normale che speedfan ti veda solo 2 ventole se la 3° è collegat direttamente ad un molex dell'alimentatore

Scusa la ventola preinstallata che fine ha fatto? Controlla rimuovendo il pannello laterale se in basso sul davanti c'è una ventola (almeno noterai i fili che vengono verso l'alimentatore)
Avevi comunicato a chi ti ha assemblato il pc come posizionarti le ventole?
E' normale che girano sempre sopratutto quella del dissipatore come può essere normale che speedfan ti veda solo 2 ventole se la 3° è collegat direttamente ad un molex dell'alimentatore

Ciao, ho controllato ma non c'è nessuna ventola sul davanti, nè noto fili verso l'alimentatore.
Si, avevo comunicato ad ekey di posizionare la ventola comprata a parte sul davanti, ma l'hanno montata dietro.

Ciao, ho controllato ma non c'è nessuna ventola sul davanti, nè noto fili verso l'alimentatore.
Si, avevo comunicato ad ekey di posizionare la ventola comprata a parte sul davanti, ma l'hanno montata dietro.
Bene, quindi quella stock l'hanno tolta e non si sa che fine ha fatto. Non è che ce l'hai nelle scatole che ti hanno inviato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro