Configurazione PC per uso domestico

Pubblicità

TheSkull00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti. Sono nuovo del forum, vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o altro.
Avevo intenzione di creare una build da usare a casa principalmente la userà la mia ragazza per navigazione internet, guardare qualche video e forse una partita o due a Minecraft. Ho recuperato qualche componente che avevo in casa ma volevo sapere dai più esperti se potesse andare bene.
Configurazione:
CPU: I5-4690k
Mobo: Gigabyte GA-Z97-HD3
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212
RAM: Kingston Hyperx Fury 2*4 Gb 1866mhz
PSU: Antec EA-430D GREEN
SSD: Samsung 950 Evo
Case: ne userò uno che ho in casa ma non conosco il modello
GPU: Non avevo intenzione di metterla

Voi che ne dite? Sono compatibili tra loro? Grazie a tutti.

Ciao! Beh, non conoscendo il Case, valutando Mobo CPU e dissipatore, sono compatibili! Le RAM basta siano DDR3!
Volendo il Dissipatore può andar bene anche quello Stock della CPU stessa....!

Per il resto la Mobo sarebbe compatibile anche con Intel core di 5a gen... se si volesse sfruttare al meglio...!

Grazie per la risposta. Allora il dissipatore stock non ce l'ho, ho solo l'hyper 212. Se volessi spendere qualche soldo e andare su una CPU di 5a gen cosa mi consigli? Si le ram sono le DDR3. Considera che tutte le componenti le ho già non devo comprare niente, però se ne vale la pena posso tranquillamente cambiare CPU.

Grazie per la risposta. Allora il dissipatore stock non ce l'ho, ho solo l'hyper 212. Se volessi spendere qualche soldo e andare su una CPU di 5a gen cosa mi consigli? Si le ram sono le DDR3. Considera che tutte le componenti le ho già non devo comprare niente, però se ne vale la pena posso tranquillamente cambiare CPU.

Beh, allora va bene il dissipatore che hai! Ma guarda, visto che le componenti le hai già tutte e devi solo assemblarle, per l'utilizzo che andrai a farne, va benone così... e hai tutto di guadagnato!
Se mai il discorso di puntare ad una CPU di 5a gen, può andare bene se trovassi un' occasione a prezzo, nell'usato... ( con tutti i rischi del caso) , perchè comunque, nell'utilizzo home and office di tutti i giorni non sentiresti alcuna differenza. Anche perchè montando già un SSD Samsung evo, le prestazioni sono già ottime così...

Perfetto. Grazie mille per il tuo tempo. Ho un'altra domanda. Pensavo di aggiungere anche qualche ventola RGB al case. Oltre che per il raffreddamento anche perché alla mia ragazza piacciono le "luci" sulle ventole ?. Visto che non ho una GPU se aggiungo 3 ventole 140mm e una 80mm non ci sono problemi per quanto riguarda l'alimentatore e quindi i watt, giusto?

Perfetto. Grazie mille per il tuo tempo. Ho un'altra domanda. Pensavo di aggiungere anche qualche ventola RGB al case. Oltre che per il raffreddamento anche perché alla mia ragazza piacciono le "luci" sulle ventole ?. Visto che non ho una GPU se aggiungo 3 ventole 140mm e una 80mm non ci sono problemi per quanto riguarda l'alimentatore e quindi i watt, giusto?

Per quanto riguarda l'Alimentatore che vedo essere un modello vecchiotto ( è compreso con il case ?) magari, meglio cambiarlo con uno più nuovo tipo Questo (sempre da verificarne compatibilità con il Case) e poi comunque per le ventole non ci sono problemi nemmeno con il tuo Alimentatore, non montando VGA......!
Per le ventole, verifica sempre la compatibilità con il Case, e sopra tutto verifica quante ventole puoi montare in totale.

Si hai ragione l'alimentatore è il componente più vecchio che ho. Ma credo che per il momento lascerò questo e magari tra un paio di mesi ne prenderò uno migliore magari accompagnato da una GPU non troppo performante, in linea con la mia configurazione diciamo. Per le ventole le misure sono quelle che ti ho detto. Ne sono sicuro perché già sono montate volevo solo cambiarle con dei modelli RGB. Ne ho una frontale, una superiore e una posteriore da 140mm e una sul pannello laterale da 80mm (nella parte bassa del pannello).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro