DOMANDA Configurazione PC per ufficio

Pubblicità

mirkuzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

sto cambiando lavoro ed ho la possibilità di scegliere la configurazione per la mia nuova postazione;
il budget è di 2000€, ma preferirei non spenderli tutti per l'hardware

Sono un programmatore, per lavoro sviluppo siti web e applicazioni mobile;
lavoro con text editor come Atom e IDE come Eclipse e Android Studio;
in multitasking ho sempre un browser (solitamente Chrome), il text editor/IDE con diversi task attivi da linea di comando (vedi Gulp, Grunt, ecc...), un query browser, ogni tanto qualche altro extra che ritengo trascurabile;
il sistema ideale sarebbe Debian con Mate, ma è ancora da valutare

Come CPU va bene un i5, perché non sfrutterei l'hyperthreading del i7 (preferisco Intel);
nessuna preferenza per schede video, non devo far grafica ma devo poter smontare dei file PSD;
non mi dispiacerebbe un bel SSD;
case con USB frontali; dissipatore e alimentatore funzionali e silenziosi;
due monitor;
mouse e tastiera (wireless?);

Cosa mi proponete?

Ciao!
Ti dico subito che secondo me te la cavi con molto meno di 2000, gia' se arrivi a 1000 e' tanto, una domanda sei interessato ad overcloccare?
Rimandando a dopo la tua risposta la scelta del blocco cpu-mobo-ram direi che puoi considerare:
-ssd : samsung 850 evo/pro o adata sp900 o crucial mx200 in taglio da 250 o 500 GB dicci tu se ti serve piu' o meno spazio, puoi considerare anche il samsung 950 pro con interfaccia m.2 che e' un po' piu' costoso ma e' davvero una scheggia
-hdd : direi un western digital blue, anche qui' dicci tu per il taglio
-case : qui' e' molto personale, a me piacciono molto gli nzxt, i corsair e i thermaltake prova darci un occhio
-mouse e tastiera : ecco qui' io non e' che me ne intenda molto, diciamo che mi accontento di poco pero' sinceramente io li prenderei wired e non wireless