DOMANDA Configurazione PC per ufficio

mirkuzz

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,

sto cambiando lavoro ed ho la possibilità di scegliere la configurazione per la mia nuova postazione;
il budget è di 2000€, ma preferirei non spenderli tutti per l'hardware

Sono un programmatore, per lavoro sviluppo siti web e applicazioni mobile;
lavoro con text editor come Atom e IDE come Eclipse e Android Studio;
in multitasking ho sempre un browser (solitamente Chrome), il text editor/IDE con diversi task attivi da linea di comando (vedi Gulp, Grunt, ecc...), un query browser, ogni tanto qualche altro extra che ritengo trascurabile;
il sistema ideale sarebbe Debian con Mate, ma è ancora da valutare

Come CPU va bene un i5, perché non sfrutterei l'hyperthreading del i7 (preferisco Intel);
nessuna preferenza per schede video, non devo far grafica ma devo poter smontare dei file PSD;
non mi dispiacerebbe un bel SSD;
case con USB frontali; dissipatore e alimentatore funzionali e silenziosi;
due monitor;
mouse e tastiera (wireless?);


Cosa mi proponete?
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Ciao!
Ti dico subito che secondo me te la cavi con molto meno di 2000, gia' se arrivi a 1000 e' tanto, una domanda sei interessato ad overcloccare?
Rimandando a dopo la tua risposta la scelta del blocco cpu-mobo-ram direi che puoi considerare:
-ssd : samsung 850 evo/pro o adata sp900 o crucial mx200 in taglio da 250 o 500 GB dicci tu se ti serve piu' o meno spazio, puoi considerare anche il samsung 950 pro con interfaccia m.2 che e' un po' piu' costoso ma e' davvero una scheggia
-hdd : direi un western digital blue, anche qui' dicci tu per il taglio