Configurazione PC per Premiere/AfterEffects/Photoshop - 1600 €

Pubblicità
io rimarrei sulla firepro: pecca in ray tracing ma é migliore in tutto il resto.

se proprio vuoi, comunque, una gtx 660 usata sui 100€ si puó far entrare

Bene, ho quasi finito di acquistare i pezzi, manca solo la scheda video, su cui sono ancora indeciso.
Ho trovato la nVidia Quadro K2200 che mi sembra simile alla FirePro W5100... È un po' più prestante la AMD ma la nVidia ha i maledetti (benedetti) CUDA-core.
A questo punto più che un confronto di scheda tecnica vi chiedo un consiglio "pratico"... Conviene prendere la nVidia che ha prestazioni leggermente più scarse, ma supporta CUDA, anche se non userò il ray tracing tutti i giorni, o no? La differenza tra ray tracing con accelerazione CUDA e quello senza accelerazione è così tanta?
Scusatemi per l'insistenza ma voglio utilizzare la mia scheda video sapendo di aver fatto la scelta migliore.

su quanto sia evidente la differenza non so che dirti esattamente, chiedo a @LordNight

Ultima modifica:
Bene, ho quasi finito di acquistare i pezzi, manca solo la scheda video, su cui sono ancora indeciso.
Ho trovato la nVidia Quadro K2200 che mi sembra simile alla FirePro W5100... È un po' più prestante la AMD ma la nVidia ha i maledetti (benedetti) CUDA-core.
A questo punto più che un confronto di scheda tecnica vi chiedo un consiglio "pratico"... Conviene prendere la nVidia che ha prestazioni leggermente più scarse, ma supporta CUDA, anche se non userò il ray tracing tutti i giorni, o no? La differenza tra ray tracing con accelerazione CUDA e quello senza accelerazione è così tanta?
Scusatemi per l'insistenza ma voglio utilizzare la mia scheda video sapendo di aver fatto la scelta migliore.
Se non usi il ray tracing vai sulla FirePro... è decisamente più prestante grazie a maggior potenza di calcolo sia in singola sia in doppia precisione :ok:

Ovviamente, per ottenere il massimo, un buon pannello IPS true-8bit o 10bit sarebbe consigliabile ;)

Se non usi il ray tracing vai sulla FirePro... è decisamente più prestante grazie a maggior potenza di calcolo sia in singola sia in doppia precisione :ok:

Ovviamente, per ottenere il massimo, un buon pannello IPS true-8bit o 10bit sarebbe consigliabile ;)

Dopo varie ricerche ho capito che per l'utilizzo che farei io del pacchetto Adobe, è preferibile avere il supporto CUDA... Comunque appena completo il tutto vi faccio sapere.
Per quanto riguarda il monitor, ho provato a cercarne qualcuno a 8 o 10 bit ma visto il mio budget limitato (200-250€) è difficile trovare qualcosa di decente. Mi era anche venuto in mente di provare con un 16:10, ma ho letto che hanno problemi di adattamento dei formati 16:9... In breve, li estendono in altezza. Non ho però capito se è una cosa generale o se è un problema specifico di alcuni modelli. Inoltre ho letto che per il mio utilizzo (video editing principalmente) è preferibile avere un 16:9... O no? Sarei felice di sbagliare visto che il mio occhio gradisce di più i 16:10.
Tu cosa mi consigli, tenendo conto tra le altre cose anche del budget? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro