DOMANDA Configurazione PC per NUKE, AFTEREFFECTS, PREMIERE, dubbi strani

spreadingseas

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti !

Dopo qualche anno da utente mac, ho deciso di buttarmi di nuovo nel mondo win, e pensavo di assemblarmi un desktop di medio livello principalmente per lavorare (mi occupo di compositing ed editing).

I software che utilizzo di più sono The Foundry Nuke ed After Effects CS6, seguiti da Premiere, e da Protools ed Ableton Live (per i quali ho abbondanza di hardware audio fortunatamente!)

Avendo perso di vista l'evoluzione degli hardware da tempo, ho chiesto ad un amico una possibile configurazione con budget di 900-1000 euro, ed il meglio che siamo riusciti ad ottenere è stato arrivare a circa 1112 euro, nello specifico:

CPU: Intel Core i7-3770 8MB 3.4Ghz 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX 267e
MoBo: ASROCK 1155 Z77 Pro4 ATX D-Sub/¡HDMI/¡DVI 74e
VIDEO: Scheda Video PNY Quadro K600 1GB 155e
ALIMENTATORE: Cooler Master V700 700W 80+ Gold + Full Modular 140e
RAM: DDR3 1866Mhz PC15000 16GB G.Skill RipjawsX 1.5V CL1 132e
CASE: HAF X - USB3.0 SATA Dock 149e
SSD: Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III 79e
HD: Western Digital 500GB WD5003AZEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 58e


premesso che non mi rendo molto conto di cosa sia, passatemi il termine, "superfluo" con un budget del genere, e cosa indispensabile, vi chiedo:

cosa c'e' di sbilanciato in questo setup ?

dove posso andare a manipolare per far scendere un po' il costo totale ?

cosa è superfluo? case da 150 euro ? alimentatore modulare da 700w ? ram con dissipatore ?

inoltre ho un enorme problema da newbie (in rosso, è molto molto grave :) ):

spesso guardando le specifiche non vedo grandi differenze tra MoBo con discrete differenze di prezzo (anche 40-50 euro) perciò tendo a buttare nel carrello quella che costa meno, con il numero di slot e le compatibilita' che mi servono

Grazie in anticipo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!