• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc per navigazione

Pubblicità

Slardar

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
49
Buonasera a tutti.
Non sò se la sezione è quella giusta, in caso spostate.
Come da titolo necessiterei di qualche parere su una configurazione per un pc che verrà utilizzato da un'amica principalmente per navigare in internet (quindi lettura posta, social vari e cose di questo tipo) ed altri usi "leggeri".
Quindi niente oc, niente gaming (forse giusto i giochi presenti sui vari social, ma non ne sono sicuro), niente editing o simili.
Il budget che mi è stato imposto è di 500€ massimo, ma se si riesce a risparmiare qualcosa ovviamente è sempre ben accetto.
Nella configurazione deve essere inserito anche il monitor e precisamente, su sua richiesta, un 17 pollici o poco più grande. Ed anche una scheda di rete per il wifii (o una mobo con wifii integrato insomma).
Grazie a tutti per l'aiuto.

MSI A88XM-E45 - socket FM2+ - Chipset AMD A88X - micro ATX - Scheda madre da MSI COMPUTER
EUR 58,41

Cooler Master Case N200 Mid-Tower No Psu Black
EUR 36,53

LiteOn HAS324-17 Masterizzatore DVD interno (+24x16x8x, -24x16x6x, SATA, Nero incluso), colore: Nero
EUR 18,60

Enermax ENP450AGT alimentatore per computer
EUR 40,38

Crucial Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz PC3-14900
EUR 79,10

AMD A series A10-6800K
EUR 122,19

Totale (6 articoli): EUR 355,21

secondo me una apu e' la migliore soluzione!
i prezzi sono pesi da amazon!

il monitor.. se lo vuoi prendere full hd ti consiglio di prenderlo 23 pollici.. altrimenti i pixel sono troppo densi e non riesci a visualizzare benee.

se trovi un monitor ips e' meglio.. viswto che non necessiti di un monitor da gaming.. con tempi di risposta di 2ms..
a te interessa che si vedano bene le foto e i film.. percio' l'ips e' la schelata corretta!

23 pollici non sono tanti! se il monito dista 80cm va bene.

devi prendere mouse tastiera casse?

MSI A88XM-E45 - socket FM2+ - Chipset AMD A88X - micro ATX - Scheda madre da MSI COMPUTER
EUR 58,41

EUR 36,53

LiteOn HAS324-17 Masterizzatore DVD interno (+24x16x8x, -24x16x6x, SATA, Nero incluso), colore: Nero
EUR 18,60

EUR 40,38

EUR 79,10

AMD A series A10-6800K
EUR 122,19

il monitor.. se lo vuoi prendere full hd ti consiglio di prenderlo 23 pollici.. altrimenti i pixel sono troppo densi e non riesci a visualizzare benee.

se trovi un monitor ips e' meglio.. viswto che non necessiti di un monitor da gaming.. con tempi di risposta di 2ms..
a te interessa che si vedano bene le foto e i film.. percio' l'ips e' la schelata corretta!

A che cosa le potrebbero servire delle ram 1866? Vanno benissimo le 1600

No sconsiglio la configurazione sopra per i tuoi utilizzi.. Troppi consumi- calore - rumore.. Io ti consiglio
I3 4130 100€
Asrock h81 dgs 35€
Ed caviar blu 1tb 45€
Evga 430w 30€
1x4gb 1600mhz hyperx fury 35€
Case a tua scelta, a me piace il bitfenix neos, altri nomi sono zalman z3, commander MS-i..
Masterizzatore va bene un LG da 15€
Scheda di rete qualsiasi che sia PCI express.. Come la TP link tlwn881nd

EUR 58,41

EUR 36,53

EUR 18,60

EUR 40,38

EUR 79,10

AMD A series A10-6800K
EUR 122,19

va bene anche a10 5800k tanto le prestazioni sono molto simili (quasi uguali)
alimentatore EVGA 430w
cerca ram economiche a 1866mhz

Ultima modifica:
Scusate se sono sparito, ma il tempo è molto poco in questi giorni.
Comunque per la scelta del monitor ho cercato anche io di farle capire che un 23 pollici sarebbe stato meglio e che avrebbe avuto una risoluzione nettamente superiore, ma la ragazza è ostinata e si è fissata con un 17 pollici o su quelle dimensioni, quindi accetto qualsiasi consiglio.
Per la configurazione penso di essere orientato più su questa

No sconsiglio la configurazione sopra per i tuoi utilizzi.. Troppi consumi- calore - rumore.. Io ti consiglio
I3 4130 100€
Asrock h81 dgs 35€
Ed caviar blu 1tb 45€
Evga 430w 30€
1x4gb 1600mhz hyperx fury 35€
Case a tua scelta, a me piace il bitfenix neos, altri nomi sono zalman z3, commander MS-i..
Masterizzatore va bene un LG da 15€
Scheda di rete qualsiasi che sia PCI express.. Come la TP link tlwn881nd

per il semplice fatto che la vedo più in linea con gli utilizzi della ragazza.
Nell'altra configurazione secondo me 8gb di ram (1866MHz poi) sono troppi secondo me. Ne monto io 8 gb sul mio che è da gaming e bella grazia se ne arrivo ad occupare 6 (ma aprendo più giochi alla volta), quindi su un pc da navigazione sono secondo me troppi.
Comunque ringrazio tutti per le risposte.
Se qualcun'altro avesse altri consigli, sempre ben accetti.

Visto che sei ampiamente nel budget potresti sostituire la scheda madre con un come una b85 pro 4 che ha un chipset un po piu ricco dell h81 che è proprio il minimo sindacale e le ram metterle 2x2 sfruttando il dual-channel ed hai comunque altri due slot liberi per aumentarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro