DOMANDA Configurazione Pc per modellazione 3D, rendering e gaming [BUDGET 1400€]

kelevra90

Nuovo Utente
19
1
Buongiorno, ho cambiato la scheda madre (tuf) ed è andato tutto liscio. Solo che adesso ho un altro problema. In pratica ho fatto l'aggiornamento del bios (Versione 1405) ma adesso non riesco più ad uscirne perchè non è selezionato l'SSD nel Priority Boot. Il problema è che non riesco ad a selezionare il disco perchè non mi appare tra quelli selezionabili, viene riconosciuto come disco ma nelle opzioni del boot mi appare solo la penna usb con cui ho aggiornato il bios.
Dite di scriverlo nella sezione Schede madri??
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,852
Buongiorno, ho cambiato la scheda madre (tuf) ed è andato tutto liscio. Solo che adesso ho un altro problema. In pratica ho fatto l'aggiornamento del bios (Versione 1405) ma adesso non riesco più ad uscirne perchè non è selezionato l'SSD nel Priority Boot. Il problema è che non riesco ad a selezionare il disco perchè non mi appare tra quelli selezionabili, viene riconosciuto come disco ma nelle opzioni del boot mi appare solo la penna usb con cui ho aggiornato il bios.
Dite di scriverlo nella sezione Schede madri??
su tutte le schede madri è possibile settare il primo storage di lettura, solitamente avviene anche in automatico, prova senza chiavetta e se persiste guarda se c'è una modalità avanzata
 

kelevra90

Nuovo Utente
19
1
su tutte le schede madri è possibile settare il primo storage di lettura, solitamente avviene anche in automatico, prova senza chiavetta e se persiste guarda se c'è una modalità avanzata
Allora mi sono visto tutto il BIOS provando senza chiavetta. La parte del Boot priority è diventata grigia e non accessibile. Inoltre cliccando Boot Menu mi appare "the system cannot find any bootable devices". Ho fatto qualche foto.
IMG_20200113_190837.jpg

IMG_20200113_194843.jpg

IMG_20200113_194947.jpg

IMG_20200113_195307.jpg
 

kelevra90

Nuovo Utente
19
1
Buonasera ragazzi ho risoltoil problema formattando e reinstallando tutto. Adesso è arrivato il momento di prendere la scheda video. rimetto òa configurazione:
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€340.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Dissipatore AMD
Motherboard: Gigabyte X570 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard
Memory: RAM: Patriot Memory Viper Steel DDR4 3200 16GB (1x16GB) 2x16
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive
Video Card: Msi GeForce GT710 2GD3H LP Scheda Grafica
Power Supply: Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 650W
I software che utilizzerei sono Autocad, Revit, 3D Studiomax. Ripeto non farò un uso intensivo in quanto è il pc di che uso in casa e non al lavoro. No overclock
Inizialmente avevo in mente di prendere la AMD Radeon Pro WX 3100 4 GB GDDR5. Invece stavo valutando le 1660 super. Che ne dite?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,852
se ti serve maggiore precisione una pro o quadro è indicata, altrimenti basta una 1650 super o in caso di molto rendering ibrido (rendering gpu è impensabile con la fascia bassa) la 1660 super (acquista da amazon)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili