configurazione pc per modellazione 3d e gaming

Pubblicità
Così tanto inferiore? Perché costa quasi la metà e sono bei soldini

Il Berlin è un entry level: ha il merito di essere l'unico alimentatore da 50€ che riesce a erogare tutta la potenza che promette senza problemi. Ma le sue qualità si fermano qui: è un design piuttosto vecchio e rozzo, inefficiente, anche se affidabile e con prestazioni sufficienti per non avere nessun problema con praticamente qualsiasi VGA.
Il Cooler Master è di fascia medio-alta: ci sono alimentatore fatti ancora meglio internamente o full modular, ma il V650S ha comunque una qualità complessivamente buona, è efficiente, silenzioso e modulare.
Direi che non c'è confronto.
Se vuoi risparmiare sull'alimentatore si può fare, ma non scenderei sotto l'Antec NeoEco620C o HCG620.

Per quanto riguarda la RAM, solitamente, a meno che la necessità non sia palese, non consiglio mai 16GB, per il semplice fatto che la RAM è facilmente upgredabile. Quindi, a meno che tu sia ragionevolmente sicuro di aver bisogno più di 8GB per quello che fai, resta pure su 8GB: a portarla a 16 si fa sempre in tempo.
Piuttosto, se sai di fare cose piuttosto pesanti, penserei ad arrivare all'i7 4790, eventualmente rinunciando all'SSD, perchè migliorare la CPU risulta molto meno agevole...
Ma, normalmente, se il tutto è a livello amatoriale, si sta sull'i5 4690 (o 4590) e 8GB di RAM.

Cosa ha un modulare in più del normale? Che differenza avrebbe uno se gold o altro se l'alimentazione e sempre ok?

tralasciando il discorso modularità.... può interessare come no!
se l'alimentatore è ok NESSUN problema.... il fatto che in giro ci sono parecchi 80+ e 80+ bronze che sono pietosi...
anche lo stesso berlin... il nuovo modello è un cwt con nemmeno uno straccio di review in giro...
siamo sicuri che sia allo stesso livello dei precedenti sirtec e Hec?? ....mahh non ne sarei così convinto e di conseguenza non lo consiglio a nessuno!

Ragazzi allora io ho fatto questa configurazione...
La ventola aggiuntiva al momento non entra nel budget... Quindi vedrò in futuro se il pc scalda tanto di aggiungerla.
Per il momento è così
Hyperx fury ram 8gb 2x4gb
SanDisk ssd 128gb ( Ps devo comprare anche l'adattore e il cavo sata? Scusate l'ignoranza)
Western Digital 1tb ( mi sono accordo di avere un hdd esterno da 500 gb quindi che faccio lo prendo lo stesso l'hdd o risparmio sti 60 euro)
Asrock h97 anniversary
Aerocool master case
Liteon masterizzatore
Asus matrix radeon r9 290x
Intel i5 4590

Cosi rientro nel budget confermate che è un buon acquisto? :)

Ultima modifica:
il punto è che su amazon il servizio clienti è risaputo essere spettacolare, poi sono tutte a spedizione gratuita e velocissimo quindi preferirei restare su amazon...comunque ho reinserito l'ssd che mi hai consigliato ( ma non ho capito se dentro il box c'è già tutto l'occorrente per montarlo) e così arrivo a 950 euro tondi tondi senza ventola e cambiando praticamente solo alimentatore con uno un po più economico...per il resto mi sembra praticamente invariato

La spedizione non è gratuita è semplicemnete compresa nel prezzo... mica la gente lavora gratis :)

A noi piace pensare che sia gratis e alla fine il prezzo è vantaggioso lo stesso.

La spedizione non è gratuita è semplicemnete compresa nel prezzo... mica la gente lavora gratis :)

A noi piace pensare che sia gratis e alla fine il prezzo è vantaggioso lo stesso.

giustooo :) comunque rimarrei su amazon soprattuto per la velocità e servizio clienti poi le componenti che ho scelto io sono così pessime D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro