• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc per il Rendering/Multimedia/Gaming

Pubblicità

Jebe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti!
Sono un nuovo utente, ma è da parecchio tempo che seguo il vostro forum per acquisire più informazioni possibili riguardo gli ultimi hardware.
Finalmente è arrivato il momento di cambiare il pc, sono qui per chiedere a voi utenti esperti nel campo dei consigli su un pc sui 1500-2000 euro circa, esclusi monitor mouse e tastiera.
L'uso del pc, come da titolo, è soprattutto per il rendering
(ArchiCad/C4D/Vray), ma non vorrei togliermi lo sfizio di giocare agli ultimi giochi (ad alte prestazioni), per ammazzare un po' il tempo ogni tanto.

Buon proseguimento di serata e Grazie in anticipo! :)

CPU Core i7 930
DISSI CM Hyper 212+
MB Gigabyte x58-ud3
RAM 6Gb DDR3 1333mhz C7 (Gskill Ripjaws o Mushkin redline)
VGA 2x nVidia GTX460 1Gb (ottime le Gygabyte e palit sonic)
HD 2x Samsung Spinpoint F4 320 RAID0
HD2 WD Caviar Green 1Tb
CASE CM690 II Advanced
Spiegazioni:
Ho scelto la piattoforma nehalem perchè è molto valida in applicazioni come il rendering è sfrutta bene memoria e potenza grafica
Ho consigliato un SLI di gtx460 perchè sono piu fresche e efficenti delle altre fermi e sotto carichi impegnativi non raggiungono alte temperature che alla lunga fanno poco bene alla mb
il RAID di spinpoint serve a evitare colli di bottiglia e a rendere piu veloce rendering e giochi
La configurazione che ho fatto io non dovrebbe superare i 1200 euro ed è un ottimo sistema..se quei soldi puoi spenderli passiamo a un SSD Intel X25M 160Gb e magari mantenere comunque gli spinpoint coem spazio aggiuntivo

ottima conf lewis ma come detto da te visto che il bagget lo permette metterei un ssd da 120 gb per il S.O e magari un corsair force e prendere un ecogreen 2 terra per lo storage.....sarebbe una bella cosa.....

ti consiglio questa configurazione predisposta per overclock leggero(aggiungendo un dissi),e futuro sli:

GF GTX470 PALIT 1280MB DESIGN 2xDVI/HDMI/DP
€ 246.00

COOLER MASTER SILENT Pro Gold 800W
€ 129.00

INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX
€ 237.00

Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s
€ 245.00

COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition Finestrato
€ 92.00

GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
€ 179.00

SAMSUNG 1TB HD105SI 5400rpm 32MB EcoGreen F3EG
€ 52.50

Sub-Totale: € 1,180.50

a LEWIS:secondo me è sprecato mettere due gtx 460 in sli per una persona che ha intenzione di giocare di tanto in tanto,una gtx 470/460 o 5850 secondo me è la scelta più adeguata già che comunque con queste schede video ci giochi la massimo in full hd ora

consigliavo lo sli per la longevità e per evitare il calore della gtx470, cosi facendo hai meno calore in un area maggiore
ottima conf lewis ma come detto da te visto che il bagget lo permette metterei un ssd da 120 gb per il S.O e magari un corsair force e prendere un ecogreen 2 terra per lo storage.....sarebbe una bella cosa.....
è mia abitudine anche quando indicano un budget alto consigliare il minimo decente per quegli usi, giusto per chiarire che volendo si può risparmiare
e poi indico in calce la priorità degli upgrade possibili

Buonasera a tutti!
Sono un nuovo utente, ma è da parecchio tempo che seguo il vostro forum per acquisire più informazioni possibili riguardo gli ultimi hardware.
Finalmente è arrivato il momento di cambiare il pc, sono qui per chiedere a voi utenti esperti nel campo dei consigli su un pc sui 1500-2000 euro circa, esclusi monitor mouse e tastiera.
L'uso del pc, come da titolo, è soprattutto per il rendering
(ArchiCad/C4D/Vray), ma non vorrei togliermi lo sfizio di giocare agli ultimi giochi (ad alte prestazioni), per ammazzare un po' il tempo ogni tanto.

Buon proseguimento di serata e Grazie in anticipo! :)
giochi a che risoluzione?
farai overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro