DOMANDA Configurazione PC per Home Studio

Pubblicità
Beh guarda, ho un assemblato da due anni e senza particolare utilizzo della gpu, per un difetto di fabbrica mi si è rotta dopo 4 mesi. È stata in assistenza 2 mesi e mezzo, se non avessi avuto la integrata del mio i7 6700k non avrei potuto usare il pc per quel tempo. Io non posso permettermi di non usare il pc per tutto quel tempo perché mi serve per lavorare, cosa faccio nel frattempo che qualcosa è guasto?
Quindi caro amico, mi sa che non è poi così ridicola la cosa, bisogna prendere in considerazione l'utilizzo che fai tu del pc ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Mah, un caso singolare, come dici tu stesso si tratta di un difetto di fabbrica e poi due mesi in assistenza?...
Anch'io ci lavoro col.computer... se succedesse a me (non riuscirei psicologicamente a dipendere dall'integrata della CPU!?!) e se non avessi una di scorta, gli sbatterei subito su la scheda che ho in un altro PC, oppure andrei a comprarne subito una low-budget!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mah, un caso singolare, come dici tu stesso si tratta di un difetto di fabbrica e poi due mesi in assistenza?...
Anch'io ci lavoro col.computer... se succedesse a me (non riuscirei psicologicamente a dipendere dall'integrata della CPU!?!) e se non avessi una di scorta, gli sbatterei subito su la scheda che ho in un altro PC, oppure andrei a comprarne subito una low-budget!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quindi vedi che i soldi risparmiati sulla cpu li vai comunque a spendere altrove in un'evenienza del genere. Ma apparte tutto se si tratta di piccolezze non capisco perché dovrei spendere una 50ina di euro in più per prendere un 1800x invece che un intel i7 8700. Il video del benchmark che ho postato secondo voi cosa mette in risalto di più?
Per me che intel fa la differenza in gaming e invece per il resto fa punteggi simili ai ryzen

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Quindi vedi che i soldi risparmiati sulla cpu li vai comunque a spendere altrove in un'evenienza del genere. Ma apparte tutto se si tratta di piccolezze non capisco perché dovrei spendere una 50ina di euro in più per prendere un 1800x invece che un intel i7 8700. Il video del benchmark che ho postato secondo voi cosa mette in risalto di più?
Per me che intel fa la differenza in gaming e invece per il resto fa punteggi simili ai ryzen

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
È un'evenienza del tutto remota e ininfluente, sicuramente non rilevante per determinare la scelta della CPU.
I7-8700 e ryzen7 1800 non sono equivalenti, sono due CPU con caratteristiche diverse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
È un'evenienza del tutto remota e ininfluente, sicuramente non rilevante per determinare la scelta della CPU.
I7-8700 e ryzen7 1800 non sono equivalenti, sono due CPU con caratteristiche diverse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Bene allora qual'è meglio qualità prezzo?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Potrei suggerirti di alzare la frequenza della memorie ram della tua build? Hai scelto un processore i8700 che supporta ram a 2666 mhz, perchè hai scelto memorie ram a 2400 mhz? C'è poca differenza ma perchè privarsene?
 
Ultima modifica:
Bene allora qual'è meglio qualità prezzo?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Dipende da quello che ci devi fare. Per il rendering decisamente il Ryzen, per esempio. Nel montaggio video potrebbero essere anche alla pari poiché il miglior IPC Intel potrebbe compensare la differenza di numero di core.. questa attività non necessariamente utilizza tutti i threads disponibili.
Attività non multicore come il CAD o fotoritocco va meglio Intel.

Comunque i7 va preso sempre il K anche se non si intende fare OC da subito. Ha frequenza più alta è migliore qualità del chip. Inoltre potrà sempre tornare utile l'OC. Ryzen sono tutti sbloccati.
Il confronto va fatto con 8700k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Dipende da quello che ci devi fare. Per il rendering decisamente il Ryzen, per esempio. Nel montaggio video potrebbero essere anche alla pari poiché il miglior IPC Intel potrebbe compensare la differenza di numero di core.. questa attività non necessariamente utilizza tutti i threads disponibili.
Attività non multicore come il CAD o fotoritocco va meglio Intel.

Comunque i7 va preso sempre il K anche se non si intende fare OC da subito. Ha frequenza più alta è migliore qualità del chip. Inoltre potrà sempre tornare utile l'OC. Ryzen sono tutti sbloccati.
Il confronto va fatto con 8700k

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Le DAW sono in multicore, poi dipende. Comunque non mi torna il fatto della qualità del chip, non hanno tutti lo stesso processo produttivo?


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Le DAW sono in multicore, poi dipende. Comunque non mi torna il fatto della qualità del chip, non hanno tutti lo stesso processo produttivo?


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Non c'entra il processo produttivo. Esistono qualità diverse a seconda della posizione nel wafer

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ah perfetto.

In merito a questo case che ne pensate? https://pcpartpicker.com/product/ms6BD3/nzxt-case-cas340wb1
E di questo cpu cooler? https://pcpartpicker.com/product/fhqbt6/noctua-cpu-cooler-nhl9x65
Sempre in quanto a silenziosità

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

L'S340 meglio se in versione Elite. La differenza di costo si giustificano per alcune migliorie che il cabinet ha avuto.
Il Noctua può andare benissimo, anche per overclock. Ma quest'ultimi meglio se non troppo spinti.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top