Configurazione PC per grafica, modellazione 3D e rendering (1500€)

Spiel

Nuovo Utente
34
1
Salve a tutti, come da titolo devo assemblare un Pc che mi permetta pesanti lavori grafici (poco gaming) con un budget massimo di 1600€. Attualmente ho provato una configurazione dal prezzo di poco inferiore e vorrei sapere pregi e difetti di questa soluzione, se riuscirò a lavorarci in modo fluido e soprattutto se sono presenti "colli di bottiglia" che limiterebbero le prestazioni del pc. Grazie a tutti in anticipo!

Cattura.PNG
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,091
11,860
Salve a tutti, come da titolo devo assemblare un Pc che mi permetta pesanti lavori grafici (poco gaming) con un budget massimo di 1600€. Attualmente ho provato una configurazione dal prezzo di poco inferiore e vorrei sapere pregi e difetti di questa soluzione, se riuscirò a lavorarci in modo fluido e soprattutto se sono presenti "colli di bottiglia" che limiterebbero le prestazioni del pc. Grazie a tutti in anticipo!

Visualizza allegato 323977
è una configurazione che ti hanno rifilato o che hai fatto tu? nel primo caso devono informarsi di più ed evitare di pompare il preventivo con software gratuito già presente nei cd dei componenti
 

Spiel

Nuovo Utente
34
1
Grazie della risposta, è un sito per assemblare pc online e fartelo spedire già montato, ma l'ho usato solo per avere un preventivo del prezzo e comodità nella scelta. Acquisterò i componenti singolarmente in ogni caso

Comunque la parte hardware l'ho fatta io
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,091
11,860
Comunque la parte hardware l'ho fatta io
2700x ok, dipende anche da quanto rendering farai, hai valutato i threadripper?
restando sul 2700x, come scheda madre la b350 è stata soppiantata dalle b450, ma su quella cpu io consiglio sempre una x470 asrock o asus, i rayzen beneficiano di ram ad alta frequenza, 3200/3000
ssd e alimentatore ok
dissipatore sconosciuto
gpu dipende dal prezzo e se vuoi anche giocare, per uso professionale quadro o pro e d'obbligo
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines

Spiel

Nuovo Utente
34
1
2700x ok, dipende anche da quanto rendering farai, hai valutato i threadripper?
restando sul 2700x, come scheda madre la b350 è stata soppiantata dalle b450, ma su quella cpu io consiglio sempre una x470 asrock o asus, i rayzen beneficiano di ram ad alta frequenza, 3200/3000
ssd e alimentatore ok
dissipatore sconosciuto
gpu dipende dal prezzo e se vuoi anche giocare, per uso professionale quadro o pro e d'obbligo

Cambiando la scheda madre con la x470 e la ram con una a frequenza più alta il prezzo rimane accettabile, ma per la scheda video valuterò in seguito. I threadripper non li conosco, sono meglio per la grafica ecc.? Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,091
11,860
I threadripper non li conosco, sono meglio per la grafica ecc.? Grazie mille
sono pensati per le workostation, hanno un numero di thread superiore ai ryzen utili per chi lavora con il rendering, ma salgono anche i prezzi per scheda madre e cpu
Cinebench.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiel

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Come detto: scheda madre almeno chipset x470.. la ab350 è vecchia e di fascia bassa.
La scheda video RadeonPro ux4100 va benissimo, sta tra la QUADRO p600 e la p1000.
La RAM da 2400mhz assolutamente troppo lenta per Ryzen
Scheda wireless? Se serve.
Audio?

Può starci anche un NVMe da 250gb e un hdd da 1tb al posto dell'ssd

Windows home ?!?!?!? scherzi?



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili