• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC per grafica, editing e dove possibile gaming

Pubblicità

menko90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera, vorrei sapere se, secondo voi, questa configurazione per assemblare un PC va bene. Mi sono fatto aiutare da Google, ma potrebbe esserci qualche errore. Vi allego lo screenshot.
Accetto consigli grazie anticipatamente. PS la spesa dell acquisto posso farla quasi esclusivamente per la gran parte da Mediaworld in quanto ho un fido con Findomestic

1000244168.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, vorrei sapere se, secondo voi, questa configurazione per assemblare un PC va bene. Mi sono fatto aiutare da Google, ma potrebbe esserci qualche errore. Vi allego lo screenshot.
Accetto consigli grazie anticipatamente. PS la spesa dell acquisto posso farla quasi esclusivamente per la gran parte da Mediaworld in quanto ho un fido con Findomestic

Visualizza allegato 487059😁
lascia perdere quella configurazione, è vecchia come componentistica, la cpu è ignota e la gpu non è la migliore scheda per editing o grafica, da mediaworld prendi un mac mini con M4 pro se lavori in modo professionale o con M4 liscio (versione base) se lo fai in modo amatoriale, ci giochicchi con entrambi con quello che riesci a trovare su steam

Io non entro in merito alle configurazioni in quanto mi aggiorno soltanto quando devo upgradare io e ciò non mi fa certamente tra i migliori "buildatori" del forum, cosa che mi porta a intervenire poco su questo tipo di 3d, sicuramente tutti gli altri qui presenti saranno più d'aiuto di me su questo, io più che altro però ti inviterei a specificare cosa intendi per grafica, perchè in quest'ambito si passa da richieste hardware blande a richieste stellari, grafica e editing, detto così non vuol dire niente. Software usati, procedimenti tipici che vorresti farci, grafica destinata a cosa etc etc, perchè può cambiare completamente la scelta della build e rischi di buttare soldi per qualcosa di inadeguato.
Inoltre specificare meglio quel "ove possibile gaming", perchè anche qui, c'è un mare di mezzo a seconda di quel che vuoi fare, della risoluzione a cui vuoi giocare, la tipologia dei giochi a cui giocheresti, di quanto vuoi spingerti..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro