PROBLEMA Configurazione PC per grafica 3D rendering

Pubblicità
Sulla carta l'AMD Opteron sembra più performante per vai dei 16 core fisici contro i 6 core fisici/12 core logici, della maggior cache L2, etc. C'è però da tenere in considerazione che il numero di core non è tutto in quanto bisogna vedere sia quanti il programma è in grado di sfruttarne sia quanto impatta il diverso IPC dei due processori.

Secondo me dovresti provare a cercare nel forum interno della software house cosa dicono a riguardo :sisi: Purtroppo è accessibile solo agli utenti registrati...

Lordnight, per caso tu ci metti anche le mani in queste trappole infernali ?

- - - Updated - - -

Questo opteron e' troppo recente per avere dei parametri diretti con il programma, da una lista interna al forum di maxwell pero', si evince che le macchine piu' performanti sono dei mostri da 64 processori amd, cosi' risulta per i 4 posti, poi sono quasi tutti xeon di varia natura

Lordnight, per caso tu ci metti anche le mani in queste trappole infernali ?

- - - Updated - - -

Questo opteron e' troppo recente per avere dei parametri diretti con il programma, da una lista interna al forum di maxwell pero', si evince che le macchine piu' performanti sono dei mostri da 64 processori amd, cosi' risulta per i 4 posti, poi sono quasi tutti xeon di varia natura
Se per metterci le mani intendi montare e smontare PC, sì, è una cosa che mi piace fare quando ne ho occasione :sisi:

Se è come dici, allora probabilmente si tratta di un programma molto parallelizzato che però sfrutta solo le CPU. In tal caso un sistema su base Dual-Opteron con i suoi 32 core dovrebbe garantirti prestazioni più che discrete :)
Purtroppo non saprei dirti a chi rivolgerti per farti assemblare un simile PC ma magari domani guardo un po' su interDet e vediamo cosa salta fuori ;)

Se per metterci le mani intendi montare e smontare PC, sì, è una cosa che mi piace fare quando ne ho occasione :sisi:

Se è come dici, allora probabilmente si tratta di un programma molto parallelizzato che però sfrutta solo le CPU. In tal caso un sistema su base Dual-Opteron con i suoi 32 core dovrebbe garantirti prestazioni più che discrete :)
Purtroppo non saprei dirti a chi rivolgerti per farti assemblare un simile PC ma magari domani guardo un po' su interDet e vediamo cosa salta fuori ;)
No, a lui piace smontare e basta perché rimontare non ne è capace :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro