PROBLEMA Configurazione PC per grafica 3D rendering

Pubblicità

zioniki

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche valido consiglio da parte vostra,
devo assemblare un PC "SOSTANZIOSO" che come minimo mi dimezzi
i tempi di rendering attuali.

Vorrei se possibile un vostro parere generale ma anche sul singolo processore, oppure alternative completamente diverse....GRAZIE

La configurazione a cui avrei pensato io e' questa:

2x AMD Opteron 6380 2.5ghz (32 cores totali)
Case.......?
Scheda Madre Supermicro H8DG6.f socketG34
64gb (8x8) ddr3 sdram 1600mhz
NVIDIA quadro K2000
2x seagate costellation 1tb ES
2 dissipatori noctua nh u9do
Alimentazione: 1250w OCZ ZX
Sistema operativo WIN 7 o 8

Il programma di rendering, quindi il programma piu' ostico che devo far girare e' Maxwell Render

A voi la parola......................................

- - - Updated - - -

Vi ho messi tutti in difficolta' ???????????????????????:hihi:

Ultima modifica:
forse non è necessaria tutta questa potenza di calcolo. nei requisiti minimi non c'è niente di cosi esagerato.

Maxwell Render - Strumenti Certificati SIMIT - Acquisti On-Line

forse basterebbe lanciarsi verso intel i7 ivy bridge o haswell per ottenere miglioramenti rispetto alla tua attuale configurazione.
è ovvio che con questo "super computer" i tempi si assottigliano di moltissimo ma rischi di spendere un capitale...

- - - Updated - - -

considera che già con la serie di cpu amd fx 8300 ci sarebbero miglioramenti significativi.

Ho scelto quel tipo di processore perche' credo di poterlo avere ad un prezzo ragionevole, tutta la macchina dovrebbe costare circa 3000 euro.....chi di voi mi configura un pc migliore con questa cifra?

Ho scelto quel tipo di processore perche' credo di poterlo avere ad un prezzo ragionevole, tutta la macchina dovrebbe costare circa 3000 euro.....chi di voi mi configura un pc migliore con questa cifra?
nessuno. se puoi spendere questi soldi senza problemi direi che vai tranquillo, usando un eufemismo.

Senza problemi e' un eufemismo,.............................. mi serve x lavoro...................comunque grazie

Come dicevo il programma che "spremera'" in assoluto di piu' il futura pc, e' il programma di rendering, maxwell render, un softwere che sfrutta principalmente il calcolo dei core e secondariamente la scheda grafica.....................almeno cosi' mi pare di aver capito.

Ora in realta' uso 2 PC un amd 8core e un amd 6core in modalita' network, quindi 14 core che lavorano in un unica immagine.
Per darvi un idea dei tempi, per ottenere un immagine A3 a 300dpi servono 3/4giorni..................infiniti

Senza problemi e' un eufemismo,.............................. mi serve x lavoro...................comunque grazie
dicci quanto ti piacerebbe spendere che proviamo a fare qualche configurazione diversa. secondo me già con un intel i7 haswell dovresti già avere notevoli miglioramenti...
ovviamente non ti serve necessariamente quel bestione per far girare quel programma...

Scusate ma siete tutti fuoristrada, tranne OP ovviamente.

Maxwell Render utilizza esclusivamente la CPU mentre la VGA è praticamente del tutto inutilizzata. Pertanto, le alternative sono solo due: cambiare programma di rendering e utilizzarne uno che possa sfruttare la potenza di calcolo delle GPU oppure creare una Workstation multiprocessore.

In questo caso le alternative sono solo due: AMD Opteron oppure Intel Xeon, MoBo di conseguenza nonché memoria ECC, dischi in RAID e SSD per OS e programmi. Come VGA basterebbe anche una HD7730 per quello che serve a quel programma.

Purtroppo non conosco abbastanza bene la differenza in termini di prestazioni fra Opteron e Xeon per consigliarti qualcosa di specifico cmq, se dovessi andare "a naso", direi che una Workstation con un Dual-Xeon E5-2640 (6 core - 12 thread ognuno) con 64 GB di RAM ECC, RAID di WD Caviar Red e SSD per OS e programmi sia quella che fa al caso tuo...

Seguendo le indicazioni di Mr LordNight, che ringrazio, ho trovato questo: Intel Xeon E5-2640 vs AMD Opteron 6380, qualcuno e' in grado di tradurmelo?

Non voglio tediarvi ancora molto, ma semplicemente: opteron 6380 o xeon e52640?

AI VOTI.......................................

- - - Updated - - -

Scusate l'ingenuita', ma chi e' OP ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro