• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC per gaming ed editing FULLHD - 1200€

Pubblicità
Ecco, domani sera al 100% ordinerò. Purtroppo per alcuni problemi ho dovuto risparmiare un po' (non posso più usare il Seagate che possiedo) e ho abbozzato un'altra breve configurazione con incluso l'hdd.
[TABLE="width: 675"]
[TR]
[TD]GOOD PC[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Core i5-3570K[/TD]
[TD="align: right"]208,71[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda madre[/TD]
[TD]MSI Z77A-GD65[/TD]
[TD="align: right"]180,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair CML8GX3M2A1600C9W[/TD]
[TD="align: right"]51,88[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]SSD Samsung 830 - 128GB + WD Caviar Blue 500 Gb[/TD]
[TD="align: right"]194,69[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Corsair TX650M 650W 80plus[/TD]
[TD="align: right"]90,24[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda video[/TD]
[TD]ASUS nVidia GTX 670[/TD]
[TD="align: right"]401,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Cooler Master 690 II Advanced[/TD]
[TD="align: right"]94,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Noctua NH-D14[/TD]
[TD="align: right"]71,16[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Wi-Fi[/TD]
[TD]D-Link Scheda Pci Wlessn N Expresscard[/TD]
[TD="align: right"]49,72[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]SAMSUNG - Masterizzatore DVD 22x Sata Colore Nero[/TD]
[TD="align: right"]21,39[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor[/TD]
[TD]Asus VE247H[/TD]
[TD="align: right"]165,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Altro[/TD]
[TD]Corsair Vengeance K60 + Roccat Kone + Roccat Taito[/TD]
[TD="align: right"]171,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALE[/TD]
[TD]IVA INCLUSA[/TD]
[TD="align: right"]1701,29[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Allora, ecco il dilemma: visto che la maggior parte dei componenti non l'acquisto io ma sarà un regalo volevo chiedere dove posso risparmiare perché preferirebbero prendermi un preassemblato (ASUS o HP).
Gli unici punti sicuri sono l'SSD e il case. Per la scheda madre pensavo anche alla MSI Z77A-GD55 ma sull'amazzone costa di più rispetto alla GD65... Le uniche cose che prendo da e-prezzo sono il Caviar Blue e il masterizzatore.
Se può essere utile vi dico che potrei anche rinunciare a qualche pollice di schermo purché ci sia un bel risparmio!
Spero riusciate a rispondermi perché ho davvero bisogno di consigli.

P.S. Potete elencarmi tutto ciò che potrebbe servirmi per l'assemblaggio? Ma proprio tutto tutto perché voglio fare una cosa ordinata e veloce e non posso permettermi di perdere tempo perché magari non ho la chiave giusta per stringere il bullone o il cacciavite giusto per avvitare la scheda madre al case :)
Inoltre mi dicono che è necessario un braccialetto antistatico, posso sapere se è vero e come funziona precisamente?

Va bene, ma si può risparmiare ulteriormente. Ad esempio puoi prendere la gd55 invece che la gd65 e l'ali è sufficiente da 550 watt se non fai sli.

Ultima modifica:
Ordinato, domani arriva... Poi vi chiederò aiuto per l'assemblaggio!

P.S. C'è qualcuno che può rispondere a questa domanda:
P.S. Potete elencarmi tutto ciò che potrebbe servirmi per l'assemblaggio? Ma proprio tutto tutto perché voglio fare una cosa ordinata e veloce e non posso permettermi di perdere tempo
Inoltre mi dicono che è necessario un braccialetto antistatico, posso sapere se è vero e come funziona precisamente?

Ho fatto tutto, fin ora funziona in modo adeguato... Grazie mille per i consigli! In ogni caso potete consigliarmi qualsiasi cosa per capire se ho assemblato tutto bene?

In che senso? Qualche stress test e software per monitorare le temperature, intendi roba del genere?

Boh non saprei... Per le temperature penso che aspetterò prima di fare dei test perché il Cooler Master Hyper 612S non è ancora arrivato

Hwmonitor e core temp per le temperature. Intel Burntest se vuoi testare la stabilità del processore. (puoi trovare i link nella guida overclock sandy bridge nella sezione overclock generale, al secondo post) Potresti anche comprare 3D mark se ti interessa fare un po' di Bench Mark.
Secondo me, ti basta Hwmonitor per le temperature e bel gioco pesante (tipo BF3) per stressare il pc. :asd:

Ho un piccolo problema: hwmonitor nelle temperature della scheda madre mi segna "TMPIN1 87°C 87°C 87°C". È normale? Che cosa indica quella temperatura?

Ok! Per quanto riguarda alla VGA: dopo due ore di Battlefield 3 (in mezzo c'è stata la pausa pranzo) mi segna come massimo 82°C su Afterburner. È buona come temperatura?
P.S. Le ventole della ASUS DirectCU II 7870 sono state al massimo al 40% con una rumorosità minima.

Un po' alta visto che la Directcu dovrebbe essere fresca, quelle temp sarebero normali per una reference. Che temperatura c'è nella stanza? Comunque non si danneggia la scheda, non sono così alte. Prova a reimpostare la curva delle ventole con Afterburner (io ho guadagnato 7 gradi): vai nelle impostazioni e vai nel sottomenu ventola.

Ops, errore mio! Mi sembrava di aver selezionato auto e che fosse su 40% ma non avevo applicato! Ora ho riprovato e selezionando anche la curva con Afterburner ho guadagnato 14-15°C!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro