DOMANDA configurazione pc per gaming e grafica, 2000 euro badget

Pubblicità

IV_Feanor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao sono nuovo del forum e vi dico subito che nn ci capisco molto di hardware :( vorrei comprare un computer nuovo, ho un badget di 2000 euro e come da titolo lo userei principalmente per giocarci e per usare programmi di grafica professionale...anche per un po di rendering...nei 2000 euro devono rientrarci anche il case e lo schermo (uno bello grande e con ottima risoluzione per il gaming soprattutto)... essendo io inesperto che configurazione mi consiglieresti?
P.s. assembrarlo da solo nn avendolo mai fatto prima è impossibile? Ho letto la guida ma ho ancora dei dubbi, temo di fare casini...

Grazie anticipatamente!

CASE: a tuo gusto dai una occhiata al Corsair Graphite 600T - Special Edition White - insonorizzato 165€ ca.
ALI: Corsair TX Series 650WATT PSU 80+ Bronze 85€ ca.
MB: ASUS P8Z77-V PRO 185€ ca.
CPU: Intel Core i7-3770K 280€ ca. (se vuoi haswell vedi tu è appena uscito ma il chipset serie 8 è buggato devi aspettare lo step C2 dopo l'estate valuta tu se ti serve ora o no)
Dissi: Cooler Master Hyper 212 Evo 30€ ca. oppure un Noctua NH-D14 SE2011 - Sistema di raffreddamento processore 78€ ca.
RAM: Corsair Vengeance 16 GB : 2 x 8 GB di Memoria - DIMM a 240 pin - 1866 MHz (PC3-15000) - 1.5 V 145€ ca.
VGA: Una GeForce gtx 690 - 4 GB gddr5 - PCI-Express 3,0 a 850€ è una superpotenza
Monitor: Philips Brilliance 248C3LHSB - 23.6" Monitor LCD con retroilluminazione a LED 210€ca oppure un Asus Mx239h Monitor Led Widescreen Ah-Ips 23" sui 265€ ca. oppure Philips 24" PH9C4QHSBEP sui 300€ ca. quale ti piace di più. Se no se lo vuoi bello grande passi ad un 27" tipo il Samsung S27B750V è molto bello e viaggia sui 280€ ca.

Sei sulla cifra più o meno del tuo budget... un peso come prezzo ha la scheda video potresti sceglierne anche una a meno direi io ti ho proposto quasi il top che poi sarebbe la gtx titan ma costerebbe di più se no passi alla nuova serie lla 780 o la 790.... un mio amico ha la 680 costa sui 400€ e ci gioca alla grande lui che è un incallito dei videogiochi alla massima risoluzione....

Ciao!

Grazie per la risposta...attendo anche altre eventuali configurazioni...nel frattempo ti chiedo Davoc...aspettando il post estate e volendo l haswell, è sempre compatibile con il resto della configurazione? Inoltre mi serve comprare anche il sistema operativo no?

Grazie per la risposta...attendo anche altre eventuali configurazioni...nel frattempo ti chiedo Davoc...aspettando il post estate e volendo l haswell, è sempre compatibile con il resto della configurazione? Inoltre mi serve comprare anche il sistema operativo no?

Con Haswell devi cambiare solo la scheda madre perchè ha un altro socket che è l'LGA1150 e quindi andare con la serie Z87 ....
Si vero il sistema operativo scegli te, magari Windows 8 visto che comunque sempre meglio avere l'ultimo disponibile costa sui 100€

:ok:

Riesco ad assemblarlo da solo? :(

DElla workstation dell HP che ne pensate invece? Sono piu potenti della configurazione che mi hai fatto Davoc?

Un impianto di raffreddamento liquido è tanto difficile da montare? Cosa mi consigliate?
su you tube ci son dei video che fanno vedere come si montano.
Ti consiglierei un corsair hydro series h80 per esempio a prezzi normali poi ci son kit appositi completi x vga processore ecc che costano 200e passa euro ma li andiamo su cose spaziali :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro