• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc per gaming 1.6k,pareri ,critiche, consigli ecc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StardustEyes

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
22
PC case fan 4World, 120x120x25mm, 3pin

be quiet! Power supply POWER ZONE 850W 80PLUS Bronze, for gamers

PC case without PSU Aerocool GT-S WHITE EDITION, USB 3.0

Internal HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM 64MB

Internal WD HDD Purple 3.5'' 3TB SATA3 64MB

Lite-On DVD-ROM 18x SATA bulk (black)

SSD Samsung 850 PRO 2.5inch 256GB SATA3, 550/520MBs, IOPS 100/90K, 7mm

Cooler Master watercooling kit Seidon 120V Ver.2

Corsair AF120 High Airflow Fan 120 mm 3 pin niebieski LED dual pack

Sapphire Radeon R9 FURY, 4GB HBM (4096 Bit), HDMI, 3xDP, FULL

Intel Core i5-6600, Quad Core, 3.30GHz, 6MB, LGA1151, 14nm, 65W, VGA, BOX

DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 16GB (2x8GB) 2133MHz CL13 1.2V

ASUS B150 PRO GAMING/AURA, B150, DualDDR4-2133, SATA3, M.2, HDMI, D-Sub, ATX

l'unica cosa su cui sono indeciso e se tenere la fury o prendere:

Gainward GeForce GTX 980 Ti PHOENIX, 6GB GDDR5 (384 Bit), HDMI, DVI, 3x DP

ditemi voi...

Imho , non mi convincono case , psu e mb, non che non siano buoni, ma in rapporto qualità prezzo secondo me c è di meglio, il seidon v2 da quel che ho letto sembra ottimo ma è un pò sprecato se non fai o.c , prenderei qualcosa ad aria di economico ma migliore dello stock.

Io prenderei un evga supernova g2 750 w ( secondo me dovrebbe cmq andare bene anche un buon 650) mi pare che falco aveva trovato un offertona sotto i 100 euro, prenderei un asrock pro4s e terrei il seidon per eventuale o.c , case non so va molto a gusti

Non ho capito la fury c l hai già ? , se è così io la terrei spendere soldi adesso con le nuove gpu alle porte non mi pare sia una saggia soluzione

Imho , non mi convincono case , psu e mb, non che non siano buoni, ma in rapporto qualità prezzo secondo me c è di meglio, il seidon v2 da quel che ho letto sembra ottimo ma è un pò sprecato se non fai o.c , prenderei qualcosa ad aria di economico ma migliore dello stock.

Io prenderei un evga supernova g2 750 w ( secondo me dovrebbe cmq andare bene anche un buon 650) mi pare che falco aveva trovato un offertona sotto i 100 euro, prenderei un asrock pro4s e terrei il seidon per eventuale o.c , case non so va molto a gusti

Non ho capito la fury c l hai già ? , se è così io la terrei spendere soldi adesso con le nuove gpu alle porte non mi pare sia una saggia soluzione
no è un pc che sto per farmi ex novo...aspetto anche i pareri e i cosigli degli altri

se non hai troppa fretta aspetterei xx80 ormai
Si fossi in te aspetterei una delle nuove schede video. Non ne vale la pena spendere ora quei soldi in schede così quando fra qualche mese puoi prendere di meglio anche con meno. Poi prendi un bell'alimentatore modulare in una configurazione così, un evga supernova come ti ha suggerito o un xfx sono ottimi. E non serve prenderlo da 850

Si fossi in te aspetterei una delle nuove schede video. Non ne vale la pena spendere ora quei soldi in schede così quando fra qualche mese puoi prendere di meglio anche con meno. Poi prendi un bell'alimentatore modulare in una configurazione così, un evga supernova come ti ha suggerito o un xfx sono ottimi. E non serve prenderlo da 850
ma infatti il mio è modulare full , aspetto consigli da falco ecc

Anche io consiglio l'evga g2 se lo vuoi modulare. C'è anche il dark power Pro della bequiet, però ha un profilo ventola particolare e il prezzo è abbastanza alto da far ricadere la scelta, nel caso volessi spenderci così tanto, su un evga p2

Non ho capito come mai inserisci un wd purple. Come mobo è meglio una h170, nello specifico la pro4

Anche io consiglio l'evga g2 se lo vuoi modulare. C'è anche il dark power Pro della bequiet, però ha un profilo ventola particolare e il prezzo è abbastanza alto da far ricadere la scelta, nel caso volessi spenderci così tanto, su un evga p2

Non ho capito come mai inserisci un wd purple. Come mobo è meglio una h170, nello specifico la pro4

Se vuole spendere meno di 100 per l'evga su tao per ora ci sono gli xtr 550 a 88. E si il wd sarebbe meglio blue da 1tera

Da cambiare
- alimentatore basta da 650w (evga g2/GS/GQ 650, Antec tp/edge, XFX ts/xtr). Il g2 650 su Amazon a 105€ è il prezzo più basso mai visto
- mobo h170 almeno
- HD purple non ideale, vai di WD green per quello da 3tb o seagate
- le ventole a 3 pin per regolarne finemente la velocitá hai bisogno di collegarle ad un fan controller o andranno al min o al max, ti consiglio di prenderle a 4 pin con pwm, tipo Arctic f12pwm PST, economicissime e ottime
- a72€ prendi il freezer 240 che, ti posso assicurare avendolo, ha prestazioni assurde simili a corsair h100i e altri top, è dato con 4 ventole, se lo usi con 2 le altre puoi metterle nel case e sono tutte a 4 pin

Ultima modifica:
io invece prenderei tutto e aspetterei invece a comprare solo vga.. come ci sono scelte molto discutibili ... come il case... puo prendere di moltoooooo meglio.... puoi puntare all' overclock con il budget quindi una bella aseock z170 extreme 4 e un i5 6600k... alimentatore pessimo e 850 sono esageratissimi prendi un evga gsgq g2 da 650 che va piu che bene per una configurazione singola scheda + OC,,,

Il problema è che tutti i consigli di cui aveva bisogno glieli abbiamo dati. Ora sta a lui decidere se prendere adesso o aspettare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro