Configurazione PC per FL Studio/Reaper/Ableton o simili [Budget: 150€]

Raimo

Nuovo Utente
85
13
Ciao a tutti, mi servirebbe una build per un computer che verrà utilizzato principalmente per lavorare su software musicali come FL Studio o Ableton, e occasionalmente per qualche gioco.
Vi dico da subito che questo computer lo andrà ad usare mio padre che naturalmente non è uno smanettone e lo userà, appunto, solo per registrare e creare musica, al massimo si installerà qualche videogioco tipo Simcity 4 o giù di lì, nulla di che...

Attualmente ho:
- Case (34cm altezza x 15cm larghezza x 36cm profondità) vecchio di chissà quanto che però. se possibile, preferirei usare piuttosto che comprarne uno nuovo. In ogni caso, se dovesse essere necessario, considererò anche un eventuale nuovo acquisto...
- CPU: Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2 GHz) con cooler
- MB: Intel 1151 ASRock H170 Pro4S
- RAM: DDR3 2133 8GB Corsair Veng. Red [2x4GB]

Mi servirebbero dunque:
- Scheda video (ripeto: lato gaming si parla soltanto di giochini o di giochi vecchi come Simcity 4!)
- Hard Disk
- Scheda audio (?) | Non ne son sicuro... qua esce la mia ignoranza in materia, credo che serva??

Il budget a disposizione è intorno ai 150€. Non è molto, lo so, ma si tratta di riuscire a mettere insieme un PC che ha gia una buona CPU, RAM e MB per poter far fare un po' di musica al mio vecchio.

Grazie in anticipo!!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Raimo

Nuovo Utente
85
13
Attualmente nn ci sono gpu in vendita e quelle che ci sono a prezzi folli

Consiglio di aspettare momenti migliori

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Capisco.
Tuttavia, dato che potrebbe persino non giocare mai nemmeno a Simcity 4 e potrebbe invece limitarsi ad usare Audacity, FL Studio ecc., c'è una qualche alternativa per completare questa config?
Perchè chiaramente quell'i5 non ha una scheda grafica integrata
 
U

Utente 125751

Ospite
Capisco.
Tuttavia, dato che potrebbe persino non giocare mai nemmeno a Simcity 4 e potrebbe invece limitarsi ad usare Audacity, FL Studio ecc., c'è una qualche alternativa per completare questa config?

Salve.


No. Vale lo stessa risposta che ha dato "riccarock".

Perchè chiaramente quell'i5 non ha una scheda grafica integrata

Non è così. Quell' i5 6500 ha la scheda video integrata. Poi in futuro tornerà per l' acquisto di una scheda video dedicata adatta.

Ciao a tutti, mi servirebbe una build per un computer che verrà utilizzato principalmente per lavorare su software musicali come FL Studio o Ableton, e occasionalmente per qualche gioco.
Vi dico da subito che questo computer lo andrà ad usare mio padre che naturalmente non è uno smanettone e lo userà, appunto, solo per registrare e creare musica, al massimo si installerà qualche videogioco tipo Simcity 4 o giù di lì, nulla di che...

Attualmente ho:
- Case (34cm altezza x 15cm larghezza x 36cm profondità) vecchio di chissà quanto che però. se possibile, preferirei usare piuttosto che comprarne uno nuovo. In ogni caso, se dovesse essere necessario, considererò anche un eventuale nuovo acquisto...
- CPU: Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2 GHz) con cooler
- MB: Intel 1151 ASRock H170 Pro4S
- RAM: DDR3 2133 8GB Corsair Veng. Red [2x4GB]

Mi servirebbero dunque:
- Scheda video (ripeto: lato gaming si parla soltanto di giochini o di giochi vecchi come Simcity 4!)
- Hard Disk
- Scheda audio (?) | Non ne son sicuro... qua esce la mia ignoranza in materia, credo che serva??

Il budget a disposizione è intorno ai 150€. Non è molto, lo so, ma si tratta di riuscire a mettere insieme un PC che ha gia una buona CPU, RAM e MB per poter far fare un po' di musica al mio vecchio.

Grazie in anticipo!!

Ciao.

Manca l' alimentatore.
Poi tocca aumentare la ram visto che ha solo 8gb.
Come hard disk: Toshiba P300 1tb 7200 rpm sata3 .
Ci va l' ssd da affiancare all' hdd.
Ci vuole una scheda audio migliore di quella integrata nella scheda madre. Però lascia perdere quelle interne.
Infine ci vuole un budget adatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
I5 ha la grafica integrata, a meno che non vai a prendere la versione F
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!