DOMANDA Configurazione pc per amico

Pubblicità

LycanBas89

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve gente! è da un pò che non scrivo sul forum, anche se seguo costantemente tutte le discussioni! questo forum è il TOP!! :sisi:

Ritorno a scrivere perchè un mio caro amico mi ha chiesto di assemblargli un pc simile al mio, però come al solito mi sorgono dei dubbi.

Premetto che gli acquisti dovranno effettuarsi tutti sul si ePrezzo, perchè anche il mio amico, come feci io, deve approfittare del tasso zero e spalmare l'investimento in più rate....
per acquistare con questa modalità di pagamento, il sito detta le condizioni, ovvero:
1. bisogna acquistare solo dal catalogo ePrezzo, non da altri venditori che vendono sulla loro piattafarma, ma solo dal loro canale diretto di vendita
2. gli articoli in carrello non devono essere sotto l'offerta Sconto alla Rovescia.

Premesso ciò, vado sul lato tecnico.

La configurazione, approssimativamente sarà questa:
CPU: i7 6700 a 305€
MB: Asrock H170m PRO 4 - 94€
RAM: HyperX Fury 8 gb DDR4 36€
SSD: Crucial MX200 a 92€
HDD: WD Blue 1 TB 7200rpm a 48€
Grafica: Zotac GTX 960 AMP! 4gb (205€) oppure Sapphire Radeon r9 380 Nitro Dual-x OC 4gb (205 €)
Case: già in possesso (cooler master)
PSU: SEasonic S12II 520W 68€

TOT: 850€ circa

Come monitor verrà utilizzato un ASUS VX279H (ancora da acquistare, quindi si accettano suggerimenti, prezzo max per monitor equivalenti 250 €, sempre da acquistare su ePrezzo, l'importante che abbia due ingressi HDMI perchè andrà collegato ad un decoder digitale terrestre già in possesso)

Tastiera e mouse già in possesso

Ora i dubbi sorgono sulla scheda video.
Il mio amico dovrà usare per farci un pò di tutto, video editing (pacchetto Adobe e Pinnacle), fotoediting (Adobe), Modellazione 3D (autocad, etc) e anche per videogiocare (FIFA, PES, Street Fighter, Battlefield, simulatori di guida).

Secondo voi quale delle due schede video citate si presta meglio ad un utilizzo multiuso come quello indicato?? si equivalgono??

L'alimentatore va bene o dovrei valutare l'acquisto di un 620W o più per eventuali upgrade futuri? 80+ Bronze o 80+ Gold???

Grazie ragazzi, sono sicuro che anche questa volta scioglierete tutti i miei dubbi

Ps: dimenticavo! la soglia invalicabile è 1150€ di budget monitor compreso

Hai parecchi vincoli XD, ma le ram son banchi da due? io cercherei di prendere le Corsair Vengeance LPX 2x4

Certo i prezzi son un pò altini ma se devi prendere lì, più che altro la scheda puoi anche aspettare calo prezzi e puntare più in alto come modelli

Scheda madre micro atx c'è un motivo?

Ciao!

Si i vincoli sono parecchi purtroppo! la ram é un unico banco da 8 che sarà da portare a 16, e quindi raddoppiarla.....purtroppo la corsair non ce l'hanno in vendita diretta......é imprescindibile acquistare da lì causa mancanza soldi CASH.......scheda micro atx solo per una questione di prezzi......il problema é che il tasso zero c'è fino al 31 maggio, poi adiossss! Quale scheda mi consigli fra le due? Quale é più indicata per l'uso descritto sopra?

Si i vincoli sono parecchi purtroppo! la ram é un unico banco da 8 che sarà da portare a 16, e quindi raddoppiarla.....purtroppo la corsair non ce l'hanno in vendita diretta......é imprescindibile acquistare da lì causa mancanza soldi CASH.......scheda micro atx solo per una questione di prezzi......il problema é che il tasso zero c'è fino al 31 maggio, poi adiossss! Quale scheda mi consigli fra le due? Quale é più indicata per l'uso descritto sopra?
Per la ram ti dico che con Skylake sarebbe opportuno e stra consigliato prendere due subito di banchi per sfruttare il dual channel, se ne prendi uno poi quando ti metterai a cercare il secondo banco, ti faccio già auguri ora a trovarla della stessa CAS e Timing, può essere come no è lavorerebbe non bene, il consiglio migliore è verificare lista QVL ram su sito della scheda madre che sceglierai, ma di un 2x8 subito

Scheda madre ok quella messa se no gigabyte h170m d3h o h170n (ha il WI FI pure), o msi pro vdh h170m o Asus h170m plus

Vga potresti puntare ad una 970 o equivalente amd direi, vanno bene comunque entrambe

Ultima modifica:
la 970 renderebbe di più rispetto alla 280?? quale delle tue consigli? grazie per i consigli sulla scheda madre, verifico subito se ci stanno in catalogo......per la ram cerco un dual channel 4x2 per questione di budget, altrimenti opto per un 8x2 come consigli tu......l'ali va bene? mi sono mantenuto largo per upgrade futuri

come prezzo e prestazioni la r9 380 , oltretutto considerando l'uscita delle nuove schede , nvidia tende a non supportare piu i driver per le famiglie precedenti ,mentre amd si , comunque in gaming la 380 dice la sua e in autocad2015 in certe condizioni sono uguali o qualche applicazione una passa prima e l'altra seconda e viceversa ma comunque di poca distanza ,per quanto riguarda i consumi la r9 380 è piu esosa della gtx

Grazie! per L'ali opto per un XFX TS 650W 80+ GOLD, che per circa 14€ in più ha 100w di margine in più e certificazione gold.....per la gpu stando alla tabella riportata, la 970 è una spanna sopra la 380......in rendering video quale rende meglio delle due?

Occhio meglio il 550w perché son due piattaforme diverse e il 650 può soffrire di ticchettii

In rendering dipende dai programmi quelli sopra van bene entrambe per adobe, per autocad la 970 avresti i cuda..

ah, non ne sapevo nulla.....ho imparato una cosa nuova! Lo dico sempre che questo forum è il top fatta di gente al Top! :asd: quindi xfx ts 550 w GOLD......le schede madri che mi hai indicato purtroppo costano di più....la gigabyte col wi-fi viene circa 126 €.......

ok, già provato di persona in quanto il mio di pc monta la stessa ram e scheda madre.......ultimo dubbio da sciogliere......la ZOTAC 970 4gb AMP! va bene come scheda video o devo optare per altri brand? sarebbe la mia prima nvidia dopo anni di Sapphire.....non saprei quale prendere tra i vari (ZOTAC, Gigabyte, EVGA, et etc).....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro