DOMANDA Configurazione PC per 3D e Visual FX

• Autore discussione Autore discussione C17
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

C17

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, come da titolo sto cercando una buona configurazione per un computer che userò principalmente per studiare/lavorare. Grafica 3D (ho anche una certa urgenza nell'assemblarlo).
I software che maggiormente uso sono Maya, Vray e Mental Ray come motore di render, ZBrush, Houdini e Nuke. Forse piu' avanti provero' a sperimentare anche altro.
Preferisco utilizzare Windows 7 (il 10 ancora non l'ho provato) e non necessito di licenza né di assemblaggio. Ho già tutte le perifiriche, compreso il monitor.

Di seguito vi inserisco un piccolo form con tutte le informazioni necessarie al fine di facilitarne la consultazione.

Budget: 700 euro massimo. Preferisco comprare su Amaz, mi trovo bene, ma valuto anche altri lidi.
Utilizzo: Come già detto per grafica 3D (e 2D pesante per Photoshop). Pochissimo gaming ma non lo escluderei. Utilizzo intensivo.

Ho già alcuni componenti che preferirei ''riciclare'' per dare maggiore budget a ciò che mi manca.

Case : Si tratta di un Mid Tower ATX, questo: https://sewelldirect.com/super-power...ter-case-black
Ha 3 ventole (1 davanti, 1 dietro e 1 sopra) da 10cm

Alimentatore : Cooler Master Thunder da 600w (questo: We are sorry, the page you requested cannot be found. )

Dissipatore : Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2

SSD : SSD 840 EVO 250 GB
HDD: da un 1TB

Anche se alcuni componenti non sono il massimo (come l'alimentatore) preferirei non intraprendere una spesa in questo senso, poiché sarei altrimenti costretto a ''mangiare'' budget dai pezzi che devo acquistare nuovi, risentendone in ambito prestazionale. Potrò sempre cambiarli piu' avanti.

Mi occorre quindi CPU, MOBO, GPU, RAM da 16GB, un secondo HD da 1TB e un lettore DVD da pochi euro.

Avevo già in mente una configurazione che vi illustro qui di seguito:

CPU: Intel 1150 Xeon E3-1231v3
MOBO: ASROCK H97 Pro4
GPU: GeForce GTX 960
RAM: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, 1600
HDD: Toshiba 1TB
Lettore DVD: Comunissimo LG

Per un totale di 733,00 euro su Amaz. (ho sforato un pelo).

configurazionexeon.webp

Eventualmente avevo pensato anche ad un opzione AMD con l'FX8350 ma mi è stato sconsigliato.

Consigli? Pareri?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.

Saluti. :sisi:

Ultima modifica:
Provo a uppare, non mi dispiacerebbe un parere di @icebreaker90

Grazie.
P.s. Tenete presente comunque che i motori di render che utilizzo sono tutti CPU, quindi non mi consigliate un i5 per favore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro