DOMANDA Configurazione pc nuovo

Pubblicità
Mhm, dipende da che lavoro una meccanica è molto utile in ambito lavorativo.
Comunque ti consiglio di evitare il wireless comunque, guarda il G400 come mouse... per la tastiera mhm se non vuoi una meccanica potresti optare per uno scissor switch economica.

grazie ad entrambi =)
cmq ho guardato dove dovrei mettere il pc e il fatto è che devo far fare un po di giri dietro al mobile quindi mi servono un 3mt di cavo per il mouse e un 2.5mt per la tastiera quindi se mi conviene prendere entrambe col cavo opterò per quello =)
cmq ho dato un occhiata al G400 ed è come quello che ho io adesso che differisce solo perchè è della asus =)
quindi adesso con 100 euro cosa riesco a prendere prendendoli entrambi col cavo ?

grazie mille per le risposte =)

scusatemi ma stavo valutando anche un hd da 1 tera 7200rpm ed ero indeciso tra un segrate o un western cosa dite ? :)

mentre per quanto riguarda la scheda video ho visto queste 2 cosa mi dite ?

sapphire radeon r9 280x da 280 euro
sapphire radeon hd 7970 da 320 euro

meglio un altra marca ? o altre schede video ?

nel frattempo attendo un vostro consiglio su quale mouse e tastiera prendere ^^

grazie dell'aiuto :)

- - - Updated - - -

Ho appena visto l'articolo sulla comparazione di alcune ram messo oggi online
http://www.tomshw.it/cont/articolo/haswell-e-richland-scaling-di-memoria-con-kit-ddr3-da-16-gb/50053/1.html

mi hanno incuriosito le G.Skill RipjawsX ddr3-1866 =) le ho viste online e verrebbero 88 euro il kit 2x4gb
sono migliori di quelle che mi ha consigliato Lordnight ? che erano le DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP € 79,37

in attesa di una risposta da @Thai 90 o @YaLu per quanto riguarda il mouse e la tastiera e di qualcun'altro per le mie domande

ringrazio tutti dell'aiuto :)

Ultima modifica:
scusatemi ma ho bisogno di un aiuto per le cose che vi ho chiesto prima =S

alla fine la configurazione dovrebbe essere più o meno questa

processore i7-4770k
mobo asusu z87-pro
ssd samsung evo 840 120gb
vga sapphire radeon r9 280x / sapphire hd 7970
ram g-skill ripjaws X 8 gb (2 x 4gb) --> ddr3 1600 cl7 non-ecc / ddr3 2400 cl 11 / ddr3 2133 cl 11 non ecc / ddr3 1866 cl 8 non ecc
case bitfenix colossus ( è esagerato come case ? è un po costoso ma come design è quello che mi piace di più =S, ci sono altri case simili meno costosi ? )

cosa ne dite ? cosa mi consigliate ? =)
per quanto riguarda alimentatore, dissipatore, mouse,tastiera e monitor cosa mi consigliate ?
il mio budget è aumentato e da un max di 1500 ad un max di 1800 =)

attendo una vostra risposta,
grazie mille a tutti =)

Ultima modifica:
scusatemi ma ho bisogno di un aiuto per le cose che vi ho chiesto prima =S

alla fine la configurazione dovrebbe essere più o meno questa

processore i7-4770k
mobo asusu z87-pro
ssd samsung evo 840 120gb
vga sapphire radeon r9 280x / sapphire hd 7970
ram g-skill ripjaws X 8 gb (2 x 4gb) --> ddr3 1600 cl7 non-ecc / ddr3 2400 cl 11 / ddr3 2133 cl 11 non ecc / ddr3 1866 cl 8 non ecc
case bitfenix colossus ( è esagerato come case ? è un po costoso ma come design è quello che mi piace di più =S, ci sono altri case simili meno costosi ? )

cosa ne dite ? cosa mi consigliate ? =)
per quanto riguarda alimentatore, dissipatore, mouse,tastiera e monitor cosa mi consigliate ?
il mio budget è aumentato e da un max di 1500 ad un max di 1800 =)

attendo una vostra risposta,
grazie mille a tutti =)
Per gaming un i7 non fa la differenza rispetto ad un i5 se non sul conto totale.

Le VGA sono buone entrambe... a parità di customizzazione di solito la R9 280X costa meno.

Per il PSU direi XFX XXX 650W per stare largamente sereno.

Per gaming un i7 non fa la differenza rispetto ad un i5 se non sul conto totale.

Le VGA sono buone entrambe... a parità di customizzazione di solito la R9 280X costa meno.

Per il PSU direi XFX XXX 650W per stare largamente sereno.

Grazie per la risposta :)
Ho visto però che sul sito della Asus per vedere quale al prendere mi dice che minimo sono consigliati 700w quindi non è poco un 650 w ?
Mentre per quanto riguarda le ram come sono ? Quali sono le migliori da mettere tra quelle che ho elencato ?

Grazie mille per l aiuto :)

Grazie per la risposta :)
Ho visto però che sul sito della Asus per vedere quale al prendere mi dice che minimo sono consigliati 700w quindi non è poco un 650 w ?
Mentre per quanto riguarda le ram come sono ? Quali sono le migliori da mettere tra quelle che ho elencato ?

Grazie mille per l aiuto :)
Per un PSU della classe cinesata immane 700W = 350W... per un PSU buono, 650W = 700W.

Per le RAM, le migliori fra quelle elencate sono le prime (1.600MHz CL7)

Ok grazie mille :) ma tu dici che le ram vanno bene oppure mi consigli altro ? Magari altre marche o frequenze maggiori ?

Grazie mille

Allora ormai ho le idee chiare, volevo chiedervi se andava bene la configurazione o se c'erano migliorie da fare o componenti che non vanno bene =)

scheda madre asus z87 pro

processore i7 – 4770k

scheda video sapphire radeon r9 280x 3gb vapox

ram g skill ripjawsX ( 2x4gb) 1866mhz cl8 non ecc

ssd samsung 840 evo 250 gb

hdd seagate barracuda 7200.14 1 tb

alimentatore xfx 650watt core edition 80 plus bronze

monitor asus vs247h-p 23’6 full hd 2ms 50000000:1

lettore cd samsung dvd+-rw 24x super writemaster sata + oem

software windows 8 pro 64 bit

dissipatore zalman cnps 9900 max

grazie mille in anticipo per l'aiuto

ps. mi potreste aiutare anche con la scelta della scheda video ? non so proprio quale scegliere tra queste =)

SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Sapphire Design - DUAL-X 260 euro

SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X - DUAL-X 329 euro

SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic Boost 270 euro

ASUS - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port DirectCU II 260 euro

ASUS - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port DirectCU II TOP 280 euro

SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione Vapo-X con PowerTune Dynamic Boost 292 euro

grazie mille in anticipo per l'aiuto =)

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Ciao ancora a tutti =)

potreste darmi una conferma su questa configurazione ? =)

scheda madre asus z87 plus
processore i5 – 4670k
scheda video asus radeon r9 280x 3gb Direct CU II
ram g skill ripjawsX ( 2x4gb) 1866mhz cl8 non ecc
ssd samsung 840 evo 120 gb
hdd seagate barracuda 7200.14 1 tb
alimentatore corsair 600watt cx 600 80 plus bronze
monitor asus vs247h-p 23’6 full hd 2ms 50000000:1
lettore cd samsung dvd+-rw 24x super writemaster sata + oem
software windows 8.1 pro 64 bit
dissipatore zalman cnps 9900 max
mouse roccat kova +
tastiera zalman k400g
case zalman 11 plus

consigli ?
grazie mille in anticipo per l'aiuto

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Forse come ali è meglio xfx pro 650w modulare ?

Questa configurazione va bene ? consigli ?

grazie mille ancora per l'aiuto =)

nessuno riesce a dirmi se la configurazione va bene o servono miglioramenti ? =(
cmq pensavo che come alimentatore volevo prendere il corsair 750w cx750 atx plus bronze perchè l'ho trovato a meno del xfx 650w =)

grazie mille per l'aiuto =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro