Configurazione Pc Nuovo

Emilstyle

Utente Attivo
8
0
Salve a tutti,
Essendo nuovo iscritto mi presento. Piacere mi chiamo Emil..
sono in possesso ormai da 8 anni di un pc vecchio.. vi parlo di pentium IV , P4P800 come motherboard e 700 mb di ram ddr1 .. XD
Allora, vorrei cambiare pc, partendo da nuovo, con un budjet massimo di 700-750 euro.

La mia idea è molto vaga però:
lo schermo ce l'ho
Tastiera e mouse idem

I pezzi che mi servono sono:

Case: ??? non so
Motherboard ?? non so
Processore: Pensavo a un i5 credo siano molto buoni.. vedo che anche gli AMD vanno ma bo non mi fido.. non so ditemi voi
Ram: 4 GB ddr 3 ma non so che frequenza
Scheda Video: Non ne ho la piu pallida idea
Scheda Audio: bo non so se serve oppure no
Casse: Voglio un sistema audio dei migliori perchè amo la musica e i film ed è quindi importante.
Inoltre credo mi serva una scheda Ethernet perchè mi collego tramite quella con il router di alice a internet.

E come sistema operativo bè Seven .. che differenza c'è tra 32 bit e 64 bit?

Qualche indicazione in più ... per esempio io vorrei anche overcloccare leggermente quindi ditemi voi...

Gradirei una configuarazione con i relativi prezzi e siti su cui posso ordinare... compreso il montaggio che non vorrei demolire qualcosa , oppure se proprio non si riesce ci proverò, mi faccio aiutare.

Scusate la confusione del messaggio ma vado di fretta ... aspetto qualche risposta, grazie =)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Salve a tutti,
Essendo nuovo iscritto mi presento. Piacere mi chiamo Emil..
sono in possesso ormai da 8 anni di un pc vecchio.. vi parlo di pentium IV , P4P800 come motherboard e 700 mb di ram ddr1 .. XD
Allora, vorrei cambiare pc, partendo da nuovo, con un budjet massimo di 700-750 euro.

La mia idea è molto vaga però:
lo schermo ce l'ho
Tastiera e mouse idem

I pezzi che mi servono sono:

Case: ??? non so
Motherboard ?? non so
Processore: Pensavo a un i5 credo siano molto buoni.. vedo che anche gli AMD vanno ma bo non mi fido.. non so ditemi voi
Ram: 4 GB ddr 3 ma non so che frequenza
Scheda Video: Non ne ho la piu pallida idea
Scheda Audio: bo non so se serve oppure no
Casse: Voglio un sistema audio dei migliori perchè amo la musica e i film ed è quindi importante.
Inoltre credo mi serva una scheda Ethernet perchè mi collego tramite quella con il router di alice a internet.

E come sistema operativo bè Seven .. che differenza c'è tra 32 bit e 64 bit?

Qualche indicazione in più ... per esempio io vorrei anche overcloccare leggermente quindi ditemi voi...

Gradirei una configuarazione con i relativi prezzi e siti su cui posso ordinare... compreso il montaggio che non vorrei demolire qualcosa , oppure se proprio non si riesce ci proverò, mi faccio aiutare.

Scusate la confusione del messaggio ma vado di fretta ... aspetto qualche risposta, grazie =)
ciao
il monitor ceh risoluzione ha?
farai overclock?
 

Emilstyle

Utente Attivo
8
0
Il monitor è un Asus 1024x768 VW193D da 20 pollici credo ..
Si farò leggero overclok nel caso non riesca a far girare i giochi ...
Consigli allora ??
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il monitor è un Asus 1024x768 VW193D da 20 pollici credo ..
Si farò leggero overclok nel caso non riesca a far girare i giochi ...
Consigli allora ??

Ma avraì intenzione di acquistare un nuovo monitor full hd?

Perchè con quella risoluzione, una scheda video buona sarebbe sprecata.
 

Emilstyle

Utente Attivo
8
0
Ma avraì intenzione di acquistare un nuovo monitor full hd?

Perchè con quella risoluzione, una scheda video buona sarebbe sprecata.

Certo appena prendo paga si, la prima la userò per il pc, la seconda mi rifaccio impianto audio schermo e mouse...
Ditemi voi dai.. mi servono consigli, non un pc estremo, un pc calibrato in prestazioni e grafica e che si possa leggermente overcloccare !!
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Certo appena prendo paga si, la prima la userò per il pc, la seconda mi rifaccio impianto audio schermo e mouse...
Ditemi voi dai.. mi servono consigli, non un pc estremo, un pc calibrato in prestazioni e grafica e che si possa leggermente overcloccare !!
allora un'idea:


1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition Dened 125W BOX € 119.00
1 x SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12 € 33.54
1 x DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA € 24.00
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB) € 39.00
1 x ASRock AM3 890GX Extreme3 € 90.00
1 x ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI € 199.00
1 x Arctic Cooling Freezer 13 € 22.80
1 x COOLER MASTER 690 II BASIC Finestrato € 85.00
1 x Corsair CMPSU-650HXEU 650W € 109.00
Sub-Totale: € 721.34
l'alimentatore è sovradimensionato, in caso di uso di una seconda scheda video in parallelo, se non avri intenzione future di farlo se ne prende uno più adatto e si investe in altro
il dissipatore permette overclock moderati, se vuoi andare a fare qualcosa di più meglio puntare su altro (yasya o mugen 2 entrambi della scythe, da 35 a 45 euro)
per le cassse meglio se chiedi ai più esperti della sezione audio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili