DOMANDA Configurazione pc multimendia/navigazione di qualità

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiomartino

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, sto aspettando gennaio/febbraio che escano le mobo per l'i5 8400 per fare la mia configurazione. Avevo pensato:
CPU: i5 8400 €200
RAM: Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 (non so se meglio prenderle single rank o dual rank) €80/90
Hdd: Western digital 1TB €50
Ssd: samsung evo 850 256 gb €90
Riguardo la MoBo aspetto gennaio/febbraio appunto che escano.
1) Riguardo il dissipatore vorrei un consiglio, premesso che non utilizzo il pc per il gaming o per software pesanti (lo so che potrei evitare questo processore ma lo voglio comunque prendere considerando che avrà sicuramente una durata maggiore). Mi consigliate di tenere quello stock o di prenderne comunque uno after market?
2) Non so che alimentatore comprare, ne vorrei uno di qualità e che possa supportare futuri upgrade, anche della scheda video che per ora non comprerò (mi tengo per ora quella integrata).
3) Se compro un monitor 4k riesco ad utilizzarlo anche senza scheda video? Ovviamente non mi riferisco ai giochi, ma per office, multimedia e video 4k su Netflix.
4) Ultimo consiglio lo vorrei sull'acquisto di un ottima scheda wifi.
Grazie mille a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili