Configurazione Pc Mini Itx

Pubblicità
a8 3850 e difficile da reperire ...ma stanno uscendo i nuovi a8 3870k(molti sbloccato) e a8 3820(tdp 65w consumi ancora + bassi) se attendi puoi andare su uno di questi;)...escono anche nella serie a6 ...

Infatti sto notando che non si trovano in giro... Ma tra quando dovrebbero uscire? Volevo fare un regalo di natale... Però se non si deve attendere troppo posso pure posticipare, mi sapresti dire qualcosa?
Cmq ti ringrazio di nuovo :)

---------- Post added at 10:54 ---------- Previous post was at 10:32 ----------

scusate ma la scheda

EK00019065 Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,90 € 74,90

non è più disponibile su Echiave... Che scheda mi consigliate di quelle attualmente disponibili ????

scusate tanto per le mille domande :(

Uhm...visti i loro tempi medi di consegna (in base a ordini precedenti) e visto che natale è alle porte, volevo fare l'ordine il prima possibile... tra quelle disponibili una che indicativamente si avvicina ??? :P

Ragazzi help ho assemblato i componenti, ma non mi parte, non vorrei che la ram non è compatibile, la ram che ho preso io è la F3-12800CL9D-4GBXL mentre sul sito c'è questa F3-12800CL9D-4GBNQ

Che prove posso fare????

Ho inserito solo il processore al momento e sulla scheda madre c'è un display di debug in questo modo dopo che ho resettato il bios togliendo la batteria e staccando il cavo dell'alimentazione mi compare questo

unspecified memory initialization error

se monto la ram mi esce fuori questo errore invece

reset PPI is not available

sono simili come ram,alla scheda madre non dovrebbe cambiare niente
prova una ram per volta su ogni slot

sono simili come ram,alla scheda madre non dovrebbe cambiare niente
prova una ram per volta su ogni slot

Ho fatto pure questo, ho provato pure a cambiare i moduli mettendoli nei vari slot ne ha 4 niente... sfortunatamente non ho a disposizione ddr3 da provare oltre a quella...
L'unica cosa che non è come da configurazione è un alimentatore atx nilox da 450w pero sembra che la corrente arrivi... non saprei cosa potrebbe essere! il pc è morto non emette nessun suono gira solo la ventola del dissipatore del processore bhoo

Ho collegato tutto, l'alimentatore ha il connettore ATX a 24 pin e ha un solo connettore a 4 pin da 12v mentre la scheda ha il connettore a 8 pin ma sul libretto dice che puo lavorare sia con il connettore a 20 pin e un connettore a 4 pin... Per il resto come collegamenti ho un hdd e un lettore dvd ma che al momento ho staccato, quindi oltre al processore e alla ram non ho niente istallato, addirittura ho staccato anche le connessioni del pannello di controllo del case (dato che la mobo si puo avviare da un tasto sulla stessa). Ho un altro pc (questo che sto usando) con un alimentatore modulare corsair da 550 magari posso provare con questo... Oppure potrebbe essere un problema che magari la mobo non è isolata bene sul case? Posso provare a farla girare su un pezzo di cartone x vedere? Help

---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 13:24 ----------

a me viene il dubbio che sia il processore che non va... come posso fare una verifica? non ho un altra mobo... c'è un metodo?

Buongiorno e auguri a tutti!!!!

Finalmente sono riuscito a risolvere il problema, non so per quale motivo, ma smontando la cpu a rimontandola (dopo che ho provato a fare di tutto di più) il pc è partito senza problemi.... Non so a voi e mai capitato? Ho controllato e sembra che tutti i piedini del processore siano integri e senza problemi, a sto punto non mi spiego cosa potrebbe essere stato, visto che avevo anche serrato la linguetta del soket... Bhoo

Ps grazie Mr.frizz perchè sei stato l unico che mi ha cercato di aiutare :) capisco pure il periodo prenatalizio e quindi con meno partecipazione sul forum però grazie davvero!!!!

negli ultimi tempi succede sempre più spesso che si risolva togliendo e rimettendo il processore,meglio così che sia tutto a posto;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro