• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc max 2000euro

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 103635
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 103635

Ospite
vorrei un'aiuto nella configurazione di un computer...allora il computer che vorrei "costruire" mi servirebbe per il gaming, ma anche per tutto il resto... quindi non optavo per un overclocking ma per una configurazione sobria ma ben azzeccata... nella configurazione non mi servono mouse, tastiera e monitor. io possieo già un case (comprato ancora qualche anno fa...) se si può utilizzare questo case, bene, sennò persavo ad un aerocool gt (mid tower)... cmq il case che ho è un cooler master stacker 830 di colore grigio (full tower)... come scheda madre pensavo ad una msi eclipse plus (intel x58 express chipset based...che suporta i processori della serie sandy bridge) e pensavo di metterci un i7 non modello base... ma avrei anche un'altra idea... pensavo di metterci un i7 ivy bridge....ma in questo momento non trovo molte schede madri che supportano la 3°generazione(se ne sapete qualcuna consigliatemela)... ma a parte ivy o sandy bridge... mi consigliate un processore boxato o no??? (se no ... a seconda della schada madre, ditemi anche che sistema di raffreddamento gli mettereste)...poi come VGA pensavo ad una msi twin frozr (non mi ricordo come si scrive) nvidia 570 (oppure consigliatemene un'altra)... e poi come alimentatore un cooler master 750w (credo bastino)... questa è la mia configurazione... proponetene altre... cmq ho critto max 2000euro, il che significa se siamo al di sotto di quella cifra è meglio :)
[h=4][/h]

"tutto il resto" sarebbe... HD WD velociraptor da 600gb + un ssd da 120gb...ram 12gb 1600 ... lettore lettura e scrittura blu-ray e dvd ... che manca...???

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

ahh... la scheda audio mi viene data se compro la schada madre sopra citata...poi ho già le casse bose...display un samsung ...credo ci sia tutto...

Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMD525AWT II 525W MODU 82+ € 100,70
Scheda Madre MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 146,10
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 209,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,80
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 390
SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 535MB/s Scrittura 200MB/s SATA3 2.5" Retail € 135,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD7500AALX € 73,80
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30

TOTALE 1115euro

Quel case che hai è molto bello e spazioso....ti consiglio di riusarlo:ok:
Questa configurazione è fatta per il gaming, e "per tutto il resto" se intendi guardare video e navigare su internet:asd:
Se con il pc ci lavori a livello professionale, alcune componenti vanno cambiate.

ah...quel "tutto il resto"... allora per adesso penso di fare gaming e navigazione...ma da fine estate farò programmazione... credo che non cambi molto dalla confugurazione proposta da JollyRoger85...
cmq avrei da chiedere se è meglio un i5...o un i7 (possibilmente ivy) per quello che devo fare...e anche sell'HD... perrchè quello che Jolly mi ha proposto è un 7200rpm...io non so se cambia ma mi consigliate un 7200o un 10000rpm??? (il prezzo aumenta di 30euro )

ah...quel "tutto il resto"... allora per adesso penso di fare gaming e navigazione...ma da fine estate farò programmazione... credo che non cambi molto dalla confugurazione proposta da JollyRoger85...
cmq avrei da chiedere se è meglio un i5...o un i7 (possibilmente ivy) per quello che devo fare...e anche sell'HD... perrchè quello che Jolly mi ha proposto è un 7200rpm...io non so se cambia ma mi consigliate un 7200o un 10000rpm??? (il prezzo aumenta di 30euro )

Se devi giocare e programmare in java,c++ e simili va benissimo....
Meglio un i5 perchè in game vanno uguali e risparmi un pò....
Hdd da 10000 giri sono molto rumorosi, e poi hai l'ssd, non lo hai letto???Altro che hdd meccanici:asd:

è vero....!?!?..neanche visto l'SSD... cmq dalla configurazione con i5 il processore è boxato...perchè non vedo altri dissipatori(=ma non conviene comprarlo non boxato e poi aggiungere il dissi??)...e la VGA non conviene questa (è la stessa...) Asus GeForce GTX 670 DirectCU II TOP a 420 euro - Tom's Hardware vedo che ha una buona dissipazione del calore...

---------- Post added at 13:57 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

e poi meglio msi Z77A-GD55 Socket 1155 o asrock z68 extreme 7 gen3 ???
[h=1][/h]

metti la msi se vuoi sfruttare a pieno ivy bridge. con la pci express 3.0. il dissi lo metti solo se overcloccki.. oppure vuoi un pc silenzioso ..non è fondamentale laftermarket! si va meglio perche p gia occata a 1137 mhz è ha una migliore dissipazione!

io puntavo in un dissi medio e silenzioso (non un aeroporto ;) )... dato che quello che ti da l'intel(per 10 euro in più) non è granché...cmq per la VGA meglio Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP giusto??... quella scheda madre (la MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX ) ci stà sul mio case (presumo di si...ma non ne sono sicuro)...e mi pare di capire che per OC basta premere un semplice pulsantino (o mi sbaglio??)...e per la scheda audio mi consigliate una esterna(da comprare) o basta anche quella dell'msi??

cooler master 412 o termal right macho hr02 vanno benissimo! per spender emeno un artic coolingr freezer 13 pro. il case è atx quindi va bene. per l'oc purtroppo non si fa col pulsantino ma con parametri che cambi nel bios. la vga è ok! scheda audio ti basta l'integrata se non hai un impianto decente! o cuffie particolarmente buone!

Dissipatore guarda il coolermaster hyper 412s
Gigabyte 670 triventola:ok:
Nel tuo case ci stanno anche 2 persone:asd:....a parte gli scherzi, le mobo hanno attacchi universali, se il case è predisposto per le atx non hai problemi.
l'OC non è difficile,ma nemmeno tanto semplice......va fatto da BIOS.....

Ferencs.....come al solito stessa lunghezza d'onda:ok: e tempistica perfetta:asd:

OT
Non sò se parti a scrivere prima o sei semplicemente più veloce di me a scrivere:lol:.....ma ti assicuro che sono molto veloce:asd:
chiudo OT

Comunque, dato che ti abbiamo consigliato praticamente la stessa cosa, puoi prenderla in considerazione seriamente:asd:....

io ora come casse ho le bose quelle da notebook....ma più avanti mi vorrei comprare le companion 5 (credo si scriva così)... cmq dici che basta quella della scheda??
ps. per il dissi penso al oolermaster hyper 412s... mi consigliate anche qualche pasta termica in particolare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro