Maches
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti ragazzi,
mi sono letto tutte le configurazioni recenti e ne ho trovate anche di simili a quella che avrei individuato.
Ora vorrei chiedervi conferma senza inquinare le discussioni di altri.
Mi trovo spessissimo a scaricare 300 o 400 file RAW (30Mb ognuno) da passare tutti su Lightroom (al limite Photoshop ma non modifico così tanto i miei scatti... provengo dall'analogico e cerco di scattare bene PRIMA di passare il tutto al pc).
Se a qualcuno interessasse questo è il mio profilo Flickr :)
La cosa è seriamente frustrante per tempi di elaborazione (conversione jpg per le anteprime) e per l'applicazione degli aggiustamenti.
Inoltre gioco poco ma quando gioco mi voglio divertire per bene e Skyrim è l'ultimo in ordine cronologico.
Questa è la configurazione che con mio cugino abbiamo redatto (pensando anche al fatto che i pc me li faccio durare almeno 5 anni):
Ho verificato le compatibilità e mi pare tutto ok.
Sto esagerando? Ripeto che non amo cambiare pc troppo spesso e non faccio overclock.
Si può avere simili prestazioni con pezzi meno costosi?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione vorrete darmi.
Se avete domande sono qui :)
mi sono letto tutte le configurazioni recenti e ne ho trovate anche di simili a quella che avrei individuato.
Ora vorrei chiedervi conferma senza inquinare le discussioni di altri.
Mi trovo spessissimo a scaricare 300 o 400 file RAW (30Mb ognuno) da passare tutti su Lightroom (al limite Photoshop ma non modifico così tanto i miei scatti... provengo dall'analogico e cerco di scattare bene PRIMA di passare il tutto al pc).
Se a qualcuno interessasse questo è il mio profilo Flickr :)
La cosa è seriamente frustrante per tempi di elaborazione (conversione jpg per le anteprime) e per l'applicazione degli aggiustamenti.
Inoltre gioco poco ma quando gioco mi voglio divertire per bene e Skyrim è l'ultimo in ordine cronologico.
Questa è la configurazione che con mio cugino abbiamo redatto (pensando anche al fatto che i pc me li faccio durare almeno 5 anni):
- ASRock Z77 Extreme6 S1155 Z77 Atx Vga+snd+gln+o3 Sata 6Gb/s DDR3
- Processore Core i7 LGA1155 CPU/GPU HD4000 22nm I7-3770 3.40GHz 8Mb Cache 4Core/4Threads, Boxed, 77 W
- EVGA GeForce GTX 660 Ti Ftw+ 3Gb, Gddr5, 192-bit, Hdmi/2 x DVI/Display Port
- Samsung SSD 840 Pro Series SATA 6Gb/s 2.5" 128Gb Basic
- Hard Disk Western Digital SATA 6Gb/s 1TB, 3.5" Caviar Blue, 7200rpm, 64Mb
- Corsair DDR3 2400MHz 16Gb 2 X 8Gb Dimm Dominator Platinum, 16Gb (2x8Gb), DDR3, 2400MHz, 240 Pin Dim
- Thermaltake Alimentatori Smart SE Modulari 630W 80plus Bronze
- Cooler Master Ventola Seidon 120m 120x27mm Radiator Pwm 600x2400 Rpm
- Asus Masterizzatore Drw-24b5st/blk/b bulk Internal Drw Super-multi Sata
- Per il case un Coolermaster che ora non ricordo, un bestione
Ho verificato le compatibilità e mi pare tutto ok.
Sto esagerando? Ripeto che non amo cambiare pc troppo spesso e non faccio overclock.
Si può avere simili prestazioni con pezzi meno costosi?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione vorrete darmi.
Se avete domande sono qui :)