DOMANDA Configurazione pc led 55 pollici - Budget max 1000 euro

stefanob77

Nuovo Utente
11
0
salve a tutti è da un po che leggo attentamente questo forum ed ho deciso di iscrivermi per chiedervi consiglio. da poco ho cambiato casa e in salotto ho messo un tv led 55 pollici sony hx 920 al quale vorrei attaccare un buon computer. Col computer ci faro un po di tutto: navigare, vedere film ,scaricare musica e film ,giocarci a un buon livello. Non farò video e foto editing. la cosa che mi preme e che tutto quanto si possa vedere al meglio su uno schermo di 55 pollici full hd. ho anche un problema legato alle dimensioni delle case che dovrà essere orizzontale siccome deve andare in un mobile chiuso con antina frontale a ribalta che e alto 26 cm e profondo SOLO 43 cm. Mi servira quindi poco profondo e molto silenzioso visto che stara in sala. Ultima domanda: siccome non sono esperto dopo aver deciso la configurazione come faccio ad assemblarlo? Grazie per l aiuto che mi saprete dare! Ciao a tutti
 

stefanob77

Nuovo Utente
11
0
Ciao ho navigato in lunho e in largo ma non ho trovato configurazioni che potessero andare bene vista la mia necessita di attacarlo ad una tv 55 pollici e avere un case in orizzontale poco profondo....aiuto:luxhello:
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Quello che conta in un monitor è la sua risoluzione e non le sue dimensioni, dovresti guardare nelle sue specifiche per capire se si tratta di un fullHD oppure riesce a gestire una risoluzione maggiore.
Soluzioni ipotizzabili:
1) Se è soltanto un fullHD una soluzione Amd fusion o intel atom+nvidia, in quella posizione angusta e disgraziata in cui vuoi mettere il tutto, dovrebbe resistere pure in estate.
Niente giochi ovviamente.
2) Aspettare quando i produttori si degneranno di rendere disponibili soluzioni su schede esterne (thunderbolt o, forse, usb 3) a prezzi validi.
3) Costruirti il case.
In Rete è possibile trovare negozi in cui ad es. potere scegliere colore e dimensioni del plexiglass, ecc.
A quel punto potresti scegliere se andare su una soluzione mini-itx oppure micro-atx, dato che creandotelo da te, non soltanto potresti gestire le misure al meglio, ma pure decidere di disporre di ventole per il raffreddamento dei componenti in posizioni meno convenzionali rispetto a quanto proposte nei case in vendita.
4) Polvere ed estetica a parte, addirittura, lasciare il tutto nudo ..., cioè senza case ..., però la ventola sul processore e, magari, almeno una verso la scheda video, và messa lo stesso e, quest'ultima, direzionata in modo da spingere l'aria verso l'esterno e non in fondo al'mobile.
 

stefanob77

Nuovo Utente
11
0
Grazie dei consigli! Ti rispondo fra le righe:
Quello che conta in un monitor è la sua risoluzione e non le sue dimensioni, dovresti guardare nelle sue specifiche per capire se si tratta di un fullHD oppure riesce a gestire una risoluzione maggiore.
Soluzioni ipotizzabili:
1) Se è soltanto un fullHD una soluzione Amd fusion o intel atom+nvidia, in quella posizione angusta e disgraziata in cui vuoi mettere il tutto, dovrebbe resistere pure in estate.
Niente giochi ovviamente.

Il tv e full hd non va oltre (almeno questo e quello che ho capito dal libretto di istruzioni). Cosa significa intel Atom+nvidia? Scusa la domanda ma non sono molto esperto....

2) Aspettare quando i produttori si degneranno di rendere disponibili soluzioni su schede esterne (thunderbolt o, forse, usb 3) a prezzi validi.

Cosa ne dici visti gli spazi ridotti di un apple?...mac mini...

3) Costruirti il case.
In Rete è possibile trovare negozi in cui ad es. potere scegliere colore e dimensioni del plexiglass, ecc.
A quel punto potresti scegliere se andare su una soluzione mini-itx oppure micro-atx, dato che creandotelo da te, non soltanto potresti gestire le misure al meglio, ma pure decidere di disporre di ventole per il raffreddamento dei componenti in posizioni meno convenzionali rispetto a quanto proposte nei case in vendita.

Non credo di essere in grado...

4) Polvere ed estetica a parte, addirittura, lasciare il tutto nudo ..., cioè senza case ..., però la ventola sul processore e, magari, almeno una verso la scheda video, và messa lo stesso e, quest'ultima, direzionata in modo da spingere l'aria verso l'esterno e non in fondo al'mobile.

A quel punto devo solo prendere la struttura? Dove? Con questa soluzione posso anche giocarci?

Grazie

- - - Updated - - -

Ma comprare un case normale e poi metterlo orizzontale funzionerebbe? O avrei dei problemi.....

- - - Updated - - -

Ciao avrei trovato questo case che potrebbe andare bene come misure....[h=1]Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero[/h]Adesso devo riempirlo....posso metterci dei componenti validi??? mi servirebbe per navigare , scaricare musica e film, e vedere tutto su tv risoluzione full hd....magari anche giocarci... budget come detto 1000 max:vv:
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Esteticamente è sicuramente bello, funzionalmente, un disastro ...
Ventoline microscopiche ma, del resto, è cosa comune in questo tipo di case.
Senza considerare che tu vuoi metterci pure una scheda video, per esacerbare il tutto.
Comunque se pensi che esistano "scorciatoie" al problema di un'efficiente raffreddamento dei componenti, specie nel luogo in cui vuoi infilare il computer, puoi sempre provarci, in fondo se sei una persona che cambia il computer ogni pochi anni, magari ti regge prima di fondersi.
 

stefanob77

Nuovo Utente
11
0
No non vorrei che si fondesse....per un case cosi cosa mi consiglieresti allora? Posso rinunciare con questo pc a giocare...quindi lo userei solo navigare e scaricare/vedere film e musica. Dovrebbe avere uscita hdmi.
In alternativa un mini mac,cosa ne dici? Anche se preferirei usare windows...
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
In questo caso qualsiasi soluzione che disponga di una Cpu con Gpu integrata ti sarebbe sufficiente anche se le soluzioni basate su amd trinity (socket FM2) dispongono di una Gpu più presentante rispetto alle soluzioni Intel.
Per l'hdmi è sufficiente che vedi che questa porta sia presente nella motherboard.
 

stefanob77

Nuovo Utente
11
0
Ecco la mia idea:

[h=1]- Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando 66 euro[/h][h=1]- CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 214 euro[/h][h=1]- Scheda Madre Asus F2A85-V PRO 114 euro[/h][h=1]- RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 16GB (4x4GB) 83 euro[/h][h=1]- Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno LG CH10LS28 euro 57[/h][h=1]- SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" 124 euro[/h][h=1]- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB 75 euro[/h][h=1]- Dissipatore ??? Vorrei avere qualcosa di molto silenzioso[/h][h=1]- ventole per il case???[/h][h=1]- Alimentatore???[/h][h=1]- Serve una scheda video???[/h][h=1]- Manca qualcosa???[/h]
Cosa ne pensate???
 

stefanob77

Nuovo Utente
11
0
Ecco la mia idea:

- Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando 66 euro
- CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 214 euro
- Scheda Madre Asus F2A85-V PRO 114 euro
- RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 16GB (4x4GB) 83 euro
- Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno LG CH10LS28 euro 57
- SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" 124 euro
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB 75 euro
- Dissipatore ??? Vorrei avere qualcosa di molto silenzioso
- ventole per il case???
- Alimentatore???
- Serve una scheda audio???
- Manca qualcosa???


:inchino:Ragazzi datemi una mano sono indeciso se proseguire con l'idea di un mini pc assemblato o buttarmi su soluzioni tipo asroch sensation, sapphire vs8, esprimo q510. mi piacerebbe avere una macchina con buone prestazioni senza avere consumi altissimi...:ok:
 

MpLab

Utente Attivo
601
82
CPU
Amd Phenom II 965
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 3
HDD
Samsung 840 PRO 128GB
RAM
2 X 4 GB G.Skill Ares
GPU
Sapphire 7770 GHz
PSU
Enermax 650W Thriatlor
Case
Ostrog GT Enermax
Carina questa idea.!!
fondamentalmente ci sono 2 strade : o intel o amd!
se prendi intel io ci abbinerei sicuramente una 7750 perché l'integrata intel fa un po' pietà, e con una 7750 potresti giocare in fullhd alla maggiorparte dei giochi, abbassando le impostazioni grafiche e i filtri! ( diciamo comunque meglio di una console )
Se prendi amd punta a configurazioni fm2 a basso consumo, la migliore secondo me è la A10 5700.
ora sono sul cellulare! quando torno a casa ti rispondo in modo completo ed esauriente :)
 

MpLab

Utente Attivo
601
82
CPU
Amd Phenom II 965
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 3
HDD
Samsung 840 PRO 128GB
RAM
2 X 4 GB G.Skill Ares
GPU
Sapphire 7770 GHz
PSU
Enermax 650W Thriatlor
Case
Ostrog GT Enermax
ok! comunque con 1000€ fai davvero molto molto molto! quella che avevo fatto io era da appena 350€

- - - Updated - - -

ok! comunque con 1000€ fai davvero molto molto molto! quella che avevo fatto io era da appena 350€
 

stefanob77

Nuovo Utente
11
0
L imp che consumi poco e possa stare in un mobile non molto grande senza scaldarsi troppo!!! Se poi risparmio dei soldi sono anche piu contento...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!