Configurazione PC lavoro

Blizzard79

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sto cercando la giusta combinazione per assemblare un pc che userei principalmente per lavorare con software 3D...SolidWorks soprattutto.
Fondamentalmente devo partire da zero e guardando un po' in giro ho individuato una serie di componenti:
Processore i7 4770k
Scheda madre Asus Z97 pro
SSD Kingstone 240GB
Posso recuperare da un mio vecchio computer 6 banchi di ram Corsair da 2GB (Mhz 1600), un alimentatore 700w e 2 dischi WD da 2 GB l'uno
Rimane fuori la scheda video e quì c'è il grosso problema.
So che per i miei scopi una Quadro sarebbe l'ideale ma sinceramente costa un po' troppo per le mie esigenze lavorative e "ripiegherei" su una scheda video classica ideale magari per il gioco ma non perfetta per fare ciò che devo (il pc non lo uso per giocare).
Ad ogni modo ho lavorato in passato senza schede quadro e bene o male ho sempre fatto ciò che mi serviva, magari con tempi più lenti ma senza lamentarmi troppo e comunque non ho mai potuto fare un reale confronto diretto tra una quadro e una scheda tradizionale.
Sono poi abituato a lavorare in ufficio con delle prestazioni che è meglio nemmeno citare quindi direi che posso solo andare in meglio.
I dubbi sono tanti, 2, 3 o 4 giga, Nvidia o Ati....i modelli sono parecchi, ma a parte recensioni (volte giustamente più al reparto giochi) dove se ne descrivono le qualità, per mia ignoranza fatico ad individuare cosa realmente potrebbe essere meglio per me.
Come budget intendo stare tra i 200-250 euro magari spendendo qualcosa in più ma solo se ne vale davvero la pena!
Al momento ho visto delle R9 dalla 270 alla 290 o le GTX760...
Per il resto sentitevi liberi di dire la vostra anche sul resto della configurazione, ogni suggerimento è più che ben accetto!!
Un grazie a tutti e vogliate perdonate la mia ignoranza in materia!!

Ciao!!
 

pulcese

Nuovo Utente
46
5
Io ti consiglierei di andare su ati che come qualità/prezzo sono migliori delle nvidia. Adesso stanno uscendo le nuove nvidia serie 9** e quindi si calcola un calo del prezzo delle r9 in particolare le r9 290 e 290x. Se riesci la r9 290 è veramente buona per qull'ambito se no se vuoi spendere un po' meno ma rimanendo su buone/apprezzabili caratteristiche si può optare su una r9 280x se il budget mentre se vuoi una scheda che costa poco ma va circa uguale sceli la r9 280 che in questo periodo la trovi a 166€ su amazon, insomma te la regalano :sisilui:. Dipende tutto dal budget. Adesso la r9 290 costa uguale alla r9 280x ma come immaginerai la 290 va considerevolmente meglio.
Questa è un'introduzione delle schede che dovrai considerare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili