MjFreestyle
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 45
Mi è stata richiesta una configurazione Hardware e Software per uso ufficio.
Configurazione PC impiego ufficio:
Case: Miditower 400W
Mobo: tipo KT600 (audio integrato)
CPU: Sampron 2500+
RAM: DIMM tipo 3200 (400MHz)
SV: Radeon 9250 (con dissipatore passivo)
HDD: SATA 80GB 8MB Buffer
Unità ottica: Masterizzatore CD
Monitor: LG1730S (17 pollici LCD)
Tast. Mouse: Logitech Cordless LX700 (con base ricarica mouse)
Fax, copia, stamp. scanner: Canon LaserBase MF5650
Casse: 2.0
SO: Windows XP Professional
Credo possa considerarsi una buona configurazione, potrei penzare a qualcosa su soket A con VGA integrata e un HDD ATA 80GB 2MB 7200rpm, ma preferisco far lavorare il PC in più rilassatezza ed offrire una migliore qualità di uscita per l'LCD e chi ci lavora.
Un normale masterizzatore CD dovrebbe bastare, ma forse un DVD sarebbe meglio per creare un backup e ripristinare facilmente i dati.
Il sistema operativo pultroppo rimane Windows, o pensato a Suse Linux, ma non so come puoi prenderla un'utente non molto esperto che ha usato sempre winzozz... tuttavia credo che OpenOffice 2.0 possa tranquillamente prendere il posto di MS Office, sperando che la compatibilità dei documenti (Word ed Excel) creati con office 2000 sia completa.
Manca una suite AntiVirus, Firewall, Spyrewire e magari Spam.
Dite quello che pensate, anche possibili alternative (qualcuno ha detto Mac?)
Configurazione PC impiego ufficio:
Case: Miditower 400W
Mobo: tipo KT600 (audio integrato)
CPU: Sampron 2500+
RAM: DIMM tipo 3200 (400MHz)
SV: Radeon 9250 (con dissipatore passivo)
HDD: SATA 80GB 8MB Buffer
Unità ottica: Masterizzatore CD
Monitor: LG1730S (17 pollici LCD)
Tast. Mouse: Logitech Cordless LX700 (con base ricarica mouse)
Fax, copia, stamp. scanner: Canon LaserBase MF5650
Casse: 2.0
SO: Windows XP Professional
Credo possa considerarsi una buona configurazione, potrei penzare a qualcosa su soket A con VGA integrata e un HDD ATA 80GB 2MB 7200rpm, ma preferisco far lavorare il PC in più rilassatezza ed offrire una migliore qualità di uscita per l'LCD e chi ci lavora.
Un normale masterizzatore CD dovrebbe bastare, ma forse un DVD sarebbe meglio per creare un backup e ripristinare facilmente i dati.
Il sistema operativo pultroppo rimane Windows, o pensato a Suse Linux, ma non so come puoi prenderla un'utente non molto esperto che ha usato sempre winzozz... tuttavia credo che OpenOffice 2.0 possa tranquillamente prendere il posto di MS Office, sperando che la compatibilità dei documenti (Word ed Excel) creati con office 2000 sia completa.
Manca una suite AntiVirus, Firewall, Spyrewire e magari Spam.
Dite quello che pensate, anche possibili alternative (qualcuno ha detto Mac?)