• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc I7 Skylake

Pubblicità

SuperCaliMan

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Ciao:) ho creato questa configurazione per fare video-editing e giocare, non sono molto convinto sul dissipatore in rete ho letto pareri contrastanti , voi cosa ne pensate di questa configurazione?Quale dissipatore consigliate per fare OC? Ogni consiglio è ben accetto:)


SCHEDA VIDEO: gtx 980 Asus 4Gb € 510,00
CPU: i7-6700K € 332,00
MOTHERBOARD: Asus z170 deluxe€ 294,00
RAM: Corsair CMK16GX4M2A2133C1 16Gb LPX1 € 83,00
SSHD: 2TB € 94,20
SSD: hyperx 240Gb € 90,80
CASE: Carbide SPEC-03 € 62,46
ALIMENTATORE: 650w Kingston modulare € 120,00
 
- scheda video da cambiare, prenderei una r9 fury, ma in estate usciranno le nuove quindi meglio aspettare;
- cpu sprecata se è solo per il gioco, l'i5-6600k ha le stesse identiche prestazioni;
- scheda overpriced all'inverosimile, ce ne sono molte ottime a 150/180€ tipo asrock z170 extreme 4/6, gigabyte z170 m5, etc;
- ram potevi prenderla con qualche frequenza in più dato il costo e la configurazione da overclock che hai fatto;
- ssd più lento che c'è in giro. Vai di samsung evo850/crucial mx200 250gb bastano e se proprio vuoi samsung pro850 o samsung sm951 pro;
- alimentatore XFX TS 550/650, antec Tp 650/550, evga gs/gq/g2 650, antec edge
- case soggettivo, ma i dissipatori ad aria di fascia alta non entrano
- e ti manca un dissipatore. ad aria intorno alle 50€ cryorig h5, thermalright macho hr.02 rev B, top di gamma Cryorig r1, noctua nh-d15.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per i consiglio, avevo optato per la scheda madre asus perché era l'unica con il wifi integrato dual band, eventualmente che case mid-tower "sobrio" consigli?
 
il case, ti ripeto è soggettivo, tieni solo conto della lunghezza della vga ammessa e dell'altezza massima del dissipatore cpu. Io non ho mai speso oltre 80€ per un case. A questo prezzo valuta gli spec, aerocool serie aero, nzxt s340, thermaltake core v31/41/51 e serie A. Ce ne sono molti sopra i 100e ma io spenderei quei soldi per altro.

un modulo wifi pci costa 15€ tp-link
 
Ultima modifica:
Dissipatore e Scheda madre dipendono dal livello di overclock daily che farai, quindi che livello pensi di raggiungere?
Il case cercatelo, dipende dai propri gusti
zQyhv6e.png
 
Ultima modifica:
Scythe Kotetsu, Hyper212EVO o Arctic13 vanno ancora bene per un oc medio al massimo anche Macho rev.B
 
ASRock Z170 Extreme 4 e Macho Rev B, ti consentono un buon oc a medi liveli al prezzo di 130€+50€
Unico punto fai attenzione che il macho è ingombrante quindi attento alle misure del case
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top