Configurazione PC home

Pubblicità
Ho consigliato un corsair vs per una configurazione da ufficio e sono stato frustato :asd:
Vabbè mi ero basato su un commento di @Falco75 , qualche tempo fa mi disse qualcosa riguardo alla qualità ma non ricordo precisamente cosa , tipo che non sono proprio super caccah come ali

Ho consigliato un corsair vs per una configurazione da ufficio e sono stato frustato :asd:
Vabbè mi ero basato su un commento di @Falco75 , qualche tempo fa mi disse qualcosa riguardo alla qualità ma non ricordo precisamente cosa , tipo che non sono proprio super caccah come ali
Eh ora frustato :asd: LoL esagerato :asd:

Falco li sconsiglia pure nella guida :-)

Comunque è stata l'unica che si avvicinava al prezzo di 250€ come aveva chiesto lui inizialmente , sicuramente non è il massimo e come alimentatore avrei messo un bequiet da 300w , ma su tao lo trovi a di più e boh niente , alla fine se vuol spendere di meno , con quella mia basta cambiare l'alimentatore con qualcosa di meglio , e spendere tipo 15€ in più , cosa fortemente consigliata , alla fine tutti i consigli migliori ti sono stati dati

Grazie anche a te Matius. Ho parlato con mio padre e mi ha dato possibilità di arrivare ad un budget fino a 400€.Chiaro che meno spende più è contento.Mi affido a voi,non vorrei dargli una macchina troppo poco prestazionale.Mi ha chiesto se poteva tenere la sua scheda VGA una Gforce...non so cosa..Poi mi farò dire il modello,se è compatibile la potrebbe tenere ma credo che gli attuali proci con grafica integrata siano più performanti di quella scheda.

Si ma figurati ;)
Comunque prima che tuo padre ti chieda di tenersi la sua VGA vecchia di anni, ricorda che la HD530 ha raggiunto livelli di prestazioni pari a quelli di una GTX 730 tipo, quindi occhio a non prendere Watt inutilmente :D

Salve a tutti.Finalmente posso dedicarmi di nuovo alla creazione del PC x mio padre,che mi ha fatto aggiungere mouse e tastiera.Basandomi sui vostri consigli ho provato a buttar giù una lista...approfitto della vostra pazienza infinita :inchino:

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " € 49,99
Enermax Case Thorex Miditower € 41,41
Be Quiet! BN222 Netzteil Pure Power L8-400W € 56,80
Intel Box Processore Pentium Dual-Core G4500 € 75,98
Crucial CT2K4G4DFS8213 Memoria RAM da 8 GB, CL15, 1.2 V, DDR4, UDIMM, 2133 MT/s € 43,19
ASRock H110M HDV Intel 1151 Scheda Madre € 61,19
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Plus da 120GB € 43,90
ARCTIC F12 PWM PST - Ventola da 120 mm di tipo PWM € 7,09
Cable Matters® (3 Pack) Cavo SATA III 45cm € 7,49
LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW € 13,89
Logitech M90 Mouse USB, 2 Tasti, 1000 DPI € 9,19
Logitech Tastiera K120 for Business, layout italiano QWERTY € 10,99

TOT € 421,11

Alimentatore vai di cx450m e risparmi costa 50€ ed è semi modulare, scelta migliore

Scheda madre meglio una b150

Ssd quello va poco più di un hard disk eviterei, se no sali sul crucial mx200

Ram non udimm, prendi le corsair vengeance LPX cl13 2*4 40€

Ricapitolando farei una micro atx

88R 50€
Cx450m 50€
B150m msi pro vdh 65€
G4500 60€
Ram corsair vengeance 2*4 40€
Crucial mx200 250gb 77€
Wd blue 45€
DVD rw LG 10€
Tastiera mouse Logitech combo 20€

Totale: 417€

Ciao

Oppure leva ssd e mette un i3 6100 a 106€ e raddoppia ram 2*8 70€

Ciao Davoc.Intanto grazie,mi chiedevo se forse non sarebbe tutto più "risparmioso" configurare qualcosa DDR3 pittosto che 4 quindi mobo ecc,il prezzo ne gioverebbe credo.Considerando l'utilizzo che ne fà mio padre credo che gli possa bastare e forse avanzare...io monto ddr 3 e non ho assolutamente problemi eppure lo "strizzo" abbastanza.Cosa mi dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro