Configurazione Pc Home

Pubblicità
Esatto
Ovvero non ci sarebbe un buon equilibrio tra la cpu e la vga
Per l'assemblaggio è molto semplice, basta seguire le migliaia di guide che ci sono online se è la prima volta che lo fai e tenere a portata di mano il manuale della mobo per i collegamenti
Occhio sempre a scaricarti elettrostaticamente (toccando il metallo del case con una mano) prima di toccare i vari componenti.
Lo shop è affidabile, non preoccuparti e tutto è garantito 2 anni come per legge
Qui puoi leggere le regole per la garanzia
E-Key Shop On Line - Condizioni di garanzia e-key shop on line
e qui in caso di RMA
E-Key Shop On Line - Termini e condizioni per avviare una procedura RMA

Grazie mille! gentilissimo :) Se mi viene il mio amico domani ha qualche domanda che mi è sfuggita, te la rigiro :P

Do un uppata a malincuore. Il Budget deve essere ridotto. Con 350 cosa riusciamo a combinare? Risparmiare su cpu mettendo un apu amd come se la caverebbe sto pc? Grazie per la pazienza :)

Upp. Pensavo a Amd a10 senza dedicata, piuttosto che amd athlon IIx4 750k + r7 270, dato che l' A10 ha una discreta vga integrata mi dicono, e 4 gb di ram al posto di 8... consigli?

c'è di meglio del cooler master, meglio gli xfx da 450W e 550W o il thermaltake berlin da 630W

La configurazione secondo me è il massimo che puoi ottenere con quel budget
La mobo non ha nessuna vga integrata, ha le uscite video ma funzionano solo se ci metti su un'apu nella quale c'è una vga integrata
E comunque con questa ci potrà giocare a quasi tutto sacrificando un po' i dettagli ed eliminando i filtri

Scusate, ho rivalutato la configurazione. Prima di fare l'acquisto chiedo pareri ai sommi :inchino:

Offerta, Vendita Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX - 90-MXGRX0-A0UAYZ
Offerta, Vendita RAM DDR3 Crucial 4GB Ballistix Sport DDR3-1600 1600MHz (1x4GB) CL9 1.35,1.5V - BLS4G3N169ES4CEU
Offerta, Vendita Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - WD10EZEX
Corsair CX430: Amazon.it: Informatica
AMD A series A10-6800K: Amazon.it: Informatica
http://www.amazon.it/gp/product/B00DDC214K/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A2XSYHUZCR67OJ

Come vedete ordino da due siti diversi causa scarsa reperibilità prodotti sul primo. Volevo chiedere:
1)Compatibilità prodotti?
2)il psu xfx 450w sulla chiave è stato rimosso, il corsair è un buon sostituto?
3)Non manca nulla credo, se non un dissi e il lettore che prenderò in seguito. Spesa 330+ s.s. C'è di meglio con un buget del genere?
Sono un eterno indeciso :P

1)Compatibilità prodotti?

la ram NON va bene, è un modello per portatili (è scritto nelle note inoltre si capisce dalla forma)

2)il psu xfx 450w sulla chiave è stato rimosso, il corsair è un buon sostituto?

tra i due l'xfx è molto migliore come qualità costruttiva
quel corsair in ogni caso non è proprio da buttare (nel mio pc ho proprio questo :lol:)
volendo c'è anche il be quiet da 350W da tenere in considerazione

la ram NON va bene, è un modello per portatili (è scritto nelle note inoltre si capisce dalla forma)

Azz non avevo manco aperto la scheda. Ho selezionato la categoria memorie single channel (2x2 che differenza c'è?) credendo di aver scartato a priori quella dei portatili.
Offerta, Vendita RAM DDR3 Kingston Technology blu 4GB Module HyperX PC3-12800 1600MHz CL9 - KHX1600C9D3B1/4G

Problema risolto?

tra i due l'xfx è molto migliore come qualità costruttiva
quel corsair in ogni caso non è proprio da buttare (nel mio pc ho proprio questo :lol:)
volendo c'è anche il be quiet da 350W da tenere in considerazione
Il be quiet è affidabile? Ho letto da qualche parte che bisogna diffidare, non so con quale criterio scegliere un buon psu oltre al voltaggio. Questo ?
Offerta, Vendita Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo - CP-9020052-EU

Un bel risparmio. 350w Bastano per tenere su tutto l'ambaradam? Il resto dei pezzi è compatibile? Pareri sull' apu?
Grazie! :)

EDIT: Questo non è modulare. Il Be-quiet da 350?

Azz non avevo manco aperto la scheda. Ho selezionato la categoria memorie single channel (2x2 che differenza c'è?) credendo di aver scartato a priori quella dei portatili.
Offerta, Vendita RAM DDR3 Kingston Technology blu 4GB Module HyperX PC3-12800 1600MHz CL9 - KHX1600C9D3B1/4G

Problema risolto?

problema risolto

in pratica se si cerca di montare quando possibile due moduli uguali perchè si ottengono prestazioni maggiori (niente di eccezionale comunque 1-2%)
in questo caso meglio un solo banco da 4GB perchè così rimane uno slot libero e se vuole portare la ram a 8GB sarà sufficiente comprare un altro banco uguale

Il be quiet è affidabile? Ho letto da qualche parte che bisogna diffidare, non so con quale criterio scegliere un buon psu oltre al voltaggio. Questo ?
Offerta, Vendita Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo - CP-9020052-EU

Un bel risparmio. 350w Bastano per tenere su tutto l'ambaradam? Il resto dei pezzi è compatibile? Pareri sull' apu?
Grazie! :)

EDIT: Questo non è modulare. Il Be-quiet da 350?

tutto il pc consumerà sì e no 150W quindi 350W bastano e avanzano anche nel caso volesse aggiungere una scheda video dedicata non "spinta"

quel corsair comunque non lo prenderei, i cx sono ancora accettabili, i vs sono i corsair peggiori

dei be quiet! ho sempre sentito parlare bene almeno a livello qualitativo (niente di eccezionale ma mai sentito di problemi), le uniche lamentele riguardo questa marca è che non hanno sempre un buon rapporto watt/prezzo

ovviamente non è modulare, quelli modulari costano almeno 15-20 euro in più a parità di watt

Allora la domanda è: Modulare o non modulare? Cosa cambia? :)

nella scatola del modulare trovi il parallelepipedo di metallo (l'alimentatore) e 7696592787 cavi, vedi quali cavi ti servono e li attacchi all'alimentatore, una volta montato tutto nel case il tutto risulta molto ordinato

nella scatola di un non modulare trovi il solito parallelepipedo di metallo ma stavolta i 272782447493748 cavi escono dal retro di quest'ultimo e non sono rimovibili quindi una volta attaccati i cavi che servono gli altri rimangono lì a penzolare e occupare spazio nel case (nel caso in cui stai assemblando un mini pc oppure se hai 3 schede video, 6 hardisk, 2 masterizzatori e un grosso dissipatore in mezzo è un problema serio, tutti gli altri chiudono il case e non ci pensano più :lol:)

nella scatola del modulare trovi il parallelepipedo di metallo (l'alimentatore) e 7696592787 cavi, vedi quali cavi ti servono e li attacchi all'alimentatore, una volta montato tutto nel case il tutto risulta molto ordinato

nella scatola di un non modulare trovi il solito parallelepipedo di metallo ma stavolta i 272782447493748 cavi escono dal retro di quest'ultimo e non sono rimovibili quindi una volta attaccati i cavi che servono gli altri rimangono lì a penzolare e occupare spazio nel case (nel caso in cui stai assemblando un mini pc oppure se hai 3 schede video, 6 hardisk, 2 masterizzatori e un grosso dissipatore in mezzo è un problema serio, tutti gli altri chiudono il case e non ci pensano più :lol:)

Tutto chiaro grazie! Ho scelto be quiet! non mod :) Ho ripensato al 6800k, ho controllato sul sito asrock e mi pare di capire che non è compatibile con la scheda madre, allora ho scelto il 6790k, che costa pure 20 euro in meno e differisce per 400 Hz in meno. Ultimo controllo per conferma? Domani faccio l'ordine :bevuta:

[TD="align: left"] [/TD]

[TD="align: left"]
up_cart_1.gif
[/TD]

[TD="class: tableCartCell, align: center"]

[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR]

[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]COD[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]

[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00051569[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A10-6790K 4-Core Socket FM2 4GHz 4MB 32nm Radeon HD 8670D Boxed [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 114,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 114,80 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]

[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00032828[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 47,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 47,60 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00051430[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 38,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 38,70 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00030362[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair XMS3 PC3-12800 1600MHz 4GB (1x4GB) 1.5V CL9 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 36,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 36,20 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00036579[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 35,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 35,80 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00051176[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 42,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 42,40 [/TD]
[/TD]

[TD="align: left"] [/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 315,50 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 258,61 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vorrei sicurezza sulla qualità della configurazione (rapporto qualità/prezzo) e se è una configurazione che permette di" fare un po' tutto " per uso giornaliero :) Confermi che tutti i pezzi sono compatibili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro