DOMANDA Configurazione pc "home" 500€

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo computer e hardware anche se appassionato di tecnologia.
Ho letto qualche discussione per chiarirmi le idee ma ho bisogno di qualche consiglio in più per la configurazione di un pc affidabile, fluido e longevo per quanto possibile.

Il budget è di 500€ circa e necessiterei probabilmente di una nuova tastiera e di un nuovo monitor che però potrei escludere dalla cifra indicata.
L'uso che ne verrà fatto e prettamente domestico: web, produttività, qualche video, zero gaming, editing foto sporadico e basilare.

Leggendo in varie discussioni ho provato a fare l'autodidatta ed è venuto fuori questo:

  • Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
  • Alimentatore PC Antec Neo Eco 450C EC 450W 80+ Bronze
  • Scheda Madre Gigabyte GA-B85M-D3H Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
  • Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 750GB 7200rpm 6Gb/s 64MB SATA3
  • SSD Samsung 850 EVO 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s mSATA
  • RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V
  • CPU Intel Core i3-4160 3,6GHz Socket 1150 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed

Ho provato a fare il preventivo su tre siti diversi (anche se non tutti hanno esattamente questi pezzi) e la cifra si aggira sempre sui 470€. Non ho assolutamente idea se ho creato qualcosa di accettabile o un mostro e oltretutto credo manchi un'antenna wifi della quale avrei bisogno e mi chiedevo se valesse la pena aggiungere un lettore di schede di memoria e un masterizzatore (ammesso che non possa recuperare il vecchissimo HP DVD-writer +R/+RW 8x).
Potreste aiutarmi a completare l'opera?