Configurazione pc grafica

Pubblicità

sato99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto assemblando un pc per montare video e immagini, usare programmi come photoshop, ho letto in giro nei forum che è consigliato un processore intel core i7, ma avendo un budget limitato volevo sapere se potrei usare tranquillamente un amd che da quanto ho letto non sono male per quello che mi serve, e ancora, se uso un processore amd posso poi installarci mac osx? grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Puoi farlo, ma non capisco quale sarebbe il vantaggio effettivo finale.
Con win7/10 vai alla grande.

In realtà io ti sconsiglio sia un AMD per quei task sia un Hackintosh con AMD, innanzitutto per Ps le prestazioni single core sono molto più importanti del multi-threading quindi rimarrei su intel anche su i5, per quanto riguarda l'hack con intel è piuttosto agevole se scegli i componenti giusti, altrimenti diventa piuttosto complesso e frustrante....

Capito, grazie.
per quanto riguarda la ram? 8gb (4x2) bastano? e come scheda grafica una radeon r7 370 con 4gb di ram ddr5 va bene?
In realtà io ti sconsiglio sia un AMD per quei task sia un Hackintosh con AMD, innanzitutto per Ps le prestazioni single core sono molto più importanti del multi-threading quindi rimarrei su intel anche su i5, per quanto riguarda l'hack con intel è piuttosto agevole se scegli i componenti giusti, altrimenti diventa piuttosto complesso e frustrante....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro