Configurazione pc Grafica

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Scusa l'intromissione ma lei come lo usa il pc? Fa solo foto editing? Che programmi usa esattamente?
 
  • Mi piace
Reazioni: WASD

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Se prendi l'xfx 550 pro ce la fai. Se prendi altre marche prendi un600w. Ma se vuoi mettere una gpu del genere non a senso prendere una apu. Quindi dobbiamo cambiare configurazione (mobo e cpu) e il prezzo salirebbe soprattutto per la gpu.
 

WASD

Nuovo Utente
44
1
Se prendi l'xfx 550 pro ce la fai. Se prendi altre marche prendi un600w. Ma se vuoi mettere una gpu del genere non a senso prendere una apu. Quindi dobbiamo cambiare configurazione (mobo e cpu) e il prezzo salirebbe soprattutto per la gpu.

Beh naturalmente preferirei avere un qualcosa con cui potrei giocarci anche io quando sono da lei, ma ovvio se mi dici che no ha senso forse non la prenderei.
Comunque principalmente Photoshop Corel première. Ora lavora con un pc portatile con 4 gb di ram e per fare un lavoro quando non è da me ci mette anche 4ore poiché le si blocca il pc ogni secondo
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Quale usa più frequentemente? Quale versione di adobe sta usando? Se usa molto anche Premiere bisognerebbe stare attenti anche alla vga e al processore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: WASD

WASD

Nuovo Utente
44
1
Quale usa più frequentemente? Quale versione di adobe sta usando? Se usa molto anche Premiere bisognerebbe stare attenti anche alla vga e al processore.

La versione è la più recente sia della suite di Adobe che per corel draw. Al momento premiere non lo usa tanto ma prossimo anno dovrà fare l'università di grafica perciò preferirei prendere una scheda video
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
No se prende la seconda versione (pc2 con movo diversa) si perde dal lato grafico (rispetto alla a10), ma in ambito di processore è ok.
Perché spendere 300€ in più, al massimo aggiungi (anche più avanti) una buona vga (Dipende da prezzo) R9 280x o inferiori.
 
Ultima modifica:

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Ho letto qualche recensione sul corsair e non sembra facilitare troppo il montaggio (come un po' tutti i cubi) a lei serve che sia piccolo? Se è solo una questione di gusto chiedi se può cercarne altri più grandi (falle vedere NZXT S340) che aiutano sia nel montaggio sia per i futuri upgrades (dato che in un futuro penso diventerà una vera e propria workstation), se le serve proprio qualcosa di compatto secondo me vale la pena trovare qualcosa di più piccolo (raijintek metis).

Per quanto riguarda la configurazione bisogna pensarci. Per adesso se usa solo photoshop e corel si potrebbe risparmiare veramente tanto sia di cpu che di scheda video. E' sicuro che userà programmi di video editing?
 
  • Mi piace
Reazioni: WASD

WASD

Nuovo Utente
44
1
Ho letto qualche recensione sul corsair e non sembra facilitare troppo il montaggio (come un po' tutti i cubi) a lei serve che sia piccolo? Se è solo una questione di gusto chiedi se può cercarne altri più grandi (falle vedere NZXT S340) che aiutano sia nel montaggio sia per i futuri upgrades (dato che in un futuro penso diventerà una vera e propria workstation), se le serve proprio qualcosa di compatto secondo me vale la pena trovare qualcosa di più piccolo (raijintek metis).

Per quanto riguarda la configurazione bisogna pensarci. Per adesso se usa solo photoshop e corel si potrebbe risparmiare veramente tanto sia di cpu che di scheda video. E' sicuro che userà programmi di video editing?

Le farò vedere qualche case però dubito cambi idea, l'NZXT s340 ce l'ho io ma non le piace tantissimo, vediamo ora le farò vedere anche qualcos'altro.

Comunque si vorrei un qualcosa che diventi una vera e propria workstation, e comunque penso che première lo dovrà usare, ad esempio quest'anno ha vinto un concorso grazie ad un video fatto appunto su première.
Ma se mi dite che magari al momento basta un'APU per magari aumentare altre cose del tipo ram ssd ecc Beh risparmiare 200 euro non sono pochi, ed in più vorrei sapere quanto cambia avere una GPU per l'utilizzo di première?

Grazie mille delle risposte.

- - - Updated - - -

No se prende la seconda versione (pc2 con movo diversa) si perde dal lato grafico (rispetto alla a10), ma in ambito di processore è ok.
Perché spendere 300€ in più, al massimo aggiungi (anche più avanti) una buona vga (Dipende da prezzo) R9 280x o inferiori.

Te diresti quindi meglio la prima configurazione? Se in futuro, ad esempio a Natale volessi mettere una gpu cosa dovrei cambiare? perchè se dovessi cambiare qualcosa a questo punto la prendo subito.
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
vorrei sapere quanto cambia avere una GPU per l'utilizzo di première?
TANTO se edita, praticamente niente se importa, taglia ed esporta!

Dato che sarà un pc che andrà piano piano ad evolversi per poi diventare una workstation io spenderei meno per i componenti meno longevi (o che probabilmente cambierà fra pochi anni) mentre investirei un po' di più su quei componenti che potrebbero potenzialmente non cambiare mai (case e alimentatore ad es). Io punterei a un case più grande e areato con un buon alimentatore non tanto grosso ma magari gold modulare. Non che non si possa far entrare tutto in un cubo micro atx ma sarebbe più complicato inserire nuovi pezzi dato lo spazio e il formato della mobo.

Questo è quello che farei io fossi al suo posto ma ovviamente se vuole proprio quel case costruiamo tutto su quello :)
 
  • Mi piace
Reazioni: WASD

WASD

Nuovo Utente
44
1
TANTO se edita, praticamente niente se importa, taglia ed esporta!

Dato che sarà un pc che andrà piano piano ad evolversi per poi diventare una workstation io spenderei meno per i componenti meno longevi (o che probabilmente cambierà fra pochi anni) mentre investirei un po' di più su quei componenti che potrebbero potenzialmente non cambiare mai (case e alimentatore ad es). Io punterei a un case più grande e areato con un buon alimentatore non tanto grosso ma magari gold modulare. Non che non si possa far entrare tutto in un cubo micro atx ma sarebbe più complicato inserire nuovi pezzi dato lo spazio e il formato della mobo.

Questo è quello che farei io fossi al suo posto ma ovviamente se vuole proprio quel case costruiamo tutto su quello :)

Ho visto ora il rajintek metis, mi piace molto e dici che questo è meglio del corsair? Anche perché costa 30 euro in meno e me lo prenderei anche subito se è cosi
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Migliore no perché è ancora più piccolo. L'ho citato perchè se ha veramente problemi di spazio allora conviene andare direttamente su qualcosa di più compatto come il Metis. Rimango dell'idea che convenga comprare un mid tower ma facci sapere quale soluzione le piace di più che così noi partiamo con la configurazione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: WASD

WASD

Nuovo Utente
44
1
Migliore no perché è ancora più piccolo. L'ho citato perchè se ha veramente problemi di spazio allora conviene andare direttamente su qualcosa di più compatto come il Metis. Rimango dell'idea che convenga comprare un mid tower ma facci sapere quale soluzione le piace di più che così noi partiamo con la configurazione ;)

Quanto potrei spendere per un mid tower? Me ne potresti consigliare uno finestrato magari?
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Fractal:
Define R5
Define R4
Define S
ARC Midi R2
Corsair:
Obsidian 450D
Carbide 540 Air
Carbide 300R
Cooler Master:
CM 690III
Silencio 652-650-550
Be quiet!:
SILENT BASE 800
NZXT:
H440
S340
H203
Bitfenix:
Aegis
Pandora
Neos
Comrade
Phonteks:
Evolv
Pro m
Luxe

Questi sono i meno tamarri, mid tower finestrati che ho trovato. Ce ne sono altre millemila ma diciamo che ho scelto quelli che mi piacciono di più :asd:

P.s: Penso siano tutti tra gli 80 e i 120€
 
  • Mi piace
Reazioni: WASD

WASD

Nuovo Utente
44
1
Fractal:
Define R5
Define R4
Define S
ARC Midi R2
Corsair:
Obsidian 450D
Carbide 540 Air
Carbide 300R
Cooler Master:
CM 690III
Silencio 652-650-550
Be quiet!:
SILENT BASE 800
NZXT:
H440
S340
H203
Bitfenix:
Aegis
Pandora
Neos
Comrade
Phonteks:
Evolv
Pro m
Luxe

Questi sono i meno tamarri, mid tower finestrati che ho trovato. Ce ne sono altre millemila ma diciamo che ho scelto quelli che mi piacciono di più :asd:

P.s: Penso siano tutti tra gli 80 e i 120€

Grazie mille davvero :)
Mi stai aiutando tantissimo! ora li guardo tutti e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Fractal:
Define R5
Define R4
Define S
ARC Midi R2
Corsair:
Obsidian 450D
Carbide 540 Air
Carbide 300R
Cooler Master:
CM 690III
Silencio 652-650-550
Be quiet!:
SILENT BASE 800
NZXT:
H440
S340
H203
Bitfenix:
Aegis
Pandora
Neos
Comrade
Phonteks:
Evolv
Pro m
Luxe

Questi sono i meno tamarri, mid tower finestrati che ho trovato. Ce ne sono altre millemila ma diciamo che ho scelto quelli che mi piacciono di più :asd:

P.s: Penso siano tutti tra gli 80 e i 120€

Niente a quanto pare si è innamorata di questo case, ha visto il 540 air e le è piaciuto anche quello solo che è gigantesco quindi penso che andrò di 240 air!

- - - Updated - - -

Potresti farmi una configurazione per l'air 240? :) grazie mille in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: loremia

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Schermata 2015-07-12 alle 15.32.36.png
A cui aggiungerei un Antec edge da 550w 110€ circa
Per la scheda video invece opterei quasi per una professionale di fascia media medio/bassa.

Un'alternativa sarebbe mettere un i5, una vga consumer di fascia media e mettere da parte i soldi per un monitor con la M maiuscola che comunque per quello che vorrà fare sarà un investimento da mettere in conto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili