• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC GRAFICA e GAMING sui 1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le ram a 138 euro saranno placcate in oro probabilmente.
Placcate in oro? Ma va...
Queste RAM sono direttamente scolpite su diamante grezzo :lol: e rifinite dai migliori artigiani

Comunque sia qui si scherza, ma la realtà è che la situazione è veramente brutta. Io prezzi così...non so neanche come giudicarli

@Falco75 @miro4991 @Yoshi91
La cosa meno caricata è forse il masterizzatore che è un combo bluray e si trova sui 60€.

Penso che per ottenere un prezzo ragionevole dovrei puntare a 4gb di ram, un case con alimentatore incluso, un i3 con dissipatore stock e come vga una r7 240 2gb...tanto i prezzi sono quelli che sono e sicuramente dovrò prendere tutto da lui.
E poi nonostante gli ho presentato la config con 16gb di ram lui mi ha messo in preventivo 8gb, pensate quanto possano costare 16gb...

La cosa meno caricata è forse il masterizzatore che è un combo bluray e si trova sui 60€.

Penso che per ottenere un prezzo ragionevole dovrei puntare a 4gb di ram, un case con alimentatore incluso, un i3 con dissipatore stock e come vga una r7 240 2gb...tanto i prezzi sono quelli che sono e sicuramente dovrò prendere tutto da lui.
E poi nonostante gli ho presentato la config con 16gb di ram lui mi ha messo in preventivo 8gb, pensate quanto possano costare 16gb...
Ci perderesti troppo, quasi piango al sol pensiero di vedere 1000€ per un i3 e una R7 240 mentre per quelli bastano 300€ XD

Ci perderesti troppo, quasi piango al sol pensiero di vedere 1000€ per un i3 e una R7 240 mentre per quelli bastano 300€ XD
No ma era solo per dire, non ho la minima intenzione di metterli, anche perché poi riuscirei a malapena a giocare.

Quanto costano 16GB di RAM...aspetta che vado un attimo ad aprire un mutuo...

OK, allora ho bisogno di informazioni...in realtà ho paura a farti questa domanda perché già so che la risposta mi farà venire un altro infarto, ma te la faccio lo stesso, puoi controllare il prezzo di questi componenti:
1. i5 4690
2. Kingston HyperX Fury 2x4GB 1600MHz CL10
3. G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz CL9/CL10
4. Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz CL9 (CML8GX3M2A1600C9)
5. XFX Pro 550W (P1-550S-XXB9)

Quanto costano 16GB di RAM...aspetta che vado un attimo ad aprire un mutuo...

OK, allora ho bisogno di informazioni...in realtà ho paura a farti questa domanda perché già so che la risposta mi farà venire un altro infarto, ma te la faccio lo stesso, puoi controllare il prezzo di questi componenti:
1. i5 4690
2. Kingston HyperX Fury 2x4GB 1600MHz CL10
3. G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz CL9/CL10
4. Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz CL9 (CML8GX3M2A1600C9)
5. XFX Pro 550W (P1-550S-XXB9)

Adesso provo a sentire, però mi sa che l'xfx non riesce a procurarselo perché glielo avevo già detto per la configurazione iniziale.
Con le ram la differenza di prestazioni tra cl9 e cl10 si sente?
Perché magari se le cl9 sono più performanti ci aggiunge 100€ LOL

Ultima modifica:
Adesso provo a sentire, però mi sa che l'xfx non riesce a procurarselo perché glielo avevo già detto per la configurazione iniziale.
Fra CL9 e CL10 c'è poca differenza.

Praticamente nessuna. Servono solo ai benchmarks

Ma anche monitor e UPS li devi prendere dal tecnico?

Ultima modifica:
Ma digli al tecnico che se il suo fornitore è così sfornito e fa quei prezzi è meglio che prende i pezzi su amazon pure lui xD

Capisco che tuo padre abbia preso sta fissa. Ma è davvero disposto a farsi truffare apertamente?

Non so se li ha. E in caso li avesse ho paura per i prezzi; probabilmente quelli li prendo su internet.
Gli hai fatto leggere i messaggi qui sul forum dovrebbe capirlo... Così si buttano nel cesso tanti soldi, ma poi dice che si risparmia ma ha visto i prezzi su internet? Le varie recensioni degli Shop?

Capisco che tuo padre abbia preso sta fissa. Ma è davvero disposto a farsi truffare apertamente?
Io gli ho detto dei prezzi alti e gli ho mostrato le prove, ma dice che sono così perché anche il tecnico ci deve guadagnare e poi non si fida di quei siti di hardware e delle loro garanzie.

Ultima modifica:
Io gli ho detto dei prezzi alti e gli ho mostrato le prove, ma dice che sono così perché anche il tecnico ci deve guadagnare e poi non si fida di quei siti do hardware e delle loro garanzie.
A questo punto mi viene in mente una domanda, non puoi recuperare qualcosa dal vecchio pc? Oppure migliorare quello sostituendo pezzi rotti?

Immagino le garanzie del tuo tecnico invece!
Ad ogni modo i soldi sono i tuoi xD
Libero di regalarli a chi ti pare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro