• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC GRAFICA e GAMING sui 1000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ne dubito fortemente. Solo per il monitor ti partono i 150 euro, forse anche di più.

Per il gruppo di continuità non so quanto possa costare e non so quale consigliarti. Comunque sia per risparmiare si può:
1. Cambiare MOBO con una Asrock H97 Pro 4
2. Cambiare l'alimentatore con un XFX Pro 550
3. Cambiare il dissipatore con un Cooler Master Hyper T4 oppure con il Thermalright di prima
4. Rinunciare al SSD

Che shop hai usato come riferimento?

@Falco75 puoi consigliare un buon gruppo di continuità per la configurazione citata con un budget da 100 euro

Per 100 euro e questo pc,
POWERWALKER 101467387 - UPS per Desktop PC - ePrice

Mi sembra anche giusto dire che un 650w in questo caso e' piuttosto sovradimensionato,
Jou Jye Computer BW-B520JL alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

starei su qualcosa del genere per una cpu non-K e una gtx970.

Si però questi contrasti assurdi non li scrivere che sono "finti" XD
Si tratta di contrasti ottenuti da una regolazione automatica della luminosità dello schermo in base alla luminosità dell'immagine, ma è possibile solo quando il "range" di luminosità dell'immagine a schermo è piuttosto stretto e non comprende il bianco puro, quindi quasi mai (presente la freccettina del mouse? XD). Il contrasto da guardare è un numero che in genere negli IPS si attesta sul 1000:1 o 2000:1. Insomma, se vedi numeri sulle poche migliaia va bene, se sono milioni o è un display OLED oppure è un numero "finto".

Io poi proporrei, per varietà e amor di portafoglio, la serie xi della HP, buoni IPS a prezzo contenuto :)
Io il mio 22xi (21,5") lo trovai a 150€. Non è da gaming, ma con i suoi 7ms non è che io abbia notato effetti di ghosting di sorta. Sono stati sostituiti dalla serie cw, che non conosco, ma ha buone recensioni e prezzi simili, e forse merita più considerazione della xi. Il 23cw sta a 150 su amazon, dacci uno sguardo ;)

Per 100 euro e questo pc,
POWERWALKER 101467387 - UPS per Desktop PC - ePrice

Mi sembra anche giusto dire che un 650w in questo caso e' piuttosto sovradimensionato,
Jou Jye Computer BW-B520JL alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

starei su qualcosa del genere per una cpu non-K e una gtx970.

Il gruppo di continuità per questa configurazione qui?
CPU: i7-4790*
RAM: crucial ballistix sport 16gb (2x8GB) ddr3 1600mhz cl9*
MOBO: Asrock fatal1ty h97 performance*
MASTERIZZATORE : asus bc -12d2ht*
ALIMENTATORE: xfx proseries 650w*
DISSIPATORE: cooler master hyper 212 evo*
SCHEDA VIDEO: gigabyte gtx970 g1 gaming*
HDD: wd caviar blue 1tb*
SSD:adata sp920 128gb*
+
scheda Avermedia avertv capturehd h727

Per l'alimentatore volevo stare un pò largo perché non so quanto possa consumare anche la scheda avermedia.

Ultima modifica:
La scheda avermedia consumera' forse 20-30w

Quindi secondo te posso andare tranquillo ad esempio con l'xfx proseries 550W? (Risparmierei anche qualcosa) Basta per tutto?

Per il monitor non ne ho idea, a me attira l'asus MX239H però non so...

L' alimentatore bastera' sicuramente.

Il monitor mi piace, ma li' la scelta ovviamente e' tua...

L' alimentatore bastera' sicuramente.

Il monitor mi piace, ma li' la scelta ovviamente e' tua...
Allora vado tranquillo con xfx proseries 550W, scusa se sono assillante ma voglio essere sicuro al 100%

Be oltre all'estetica il monitor mi attira perché rispetta abbastanza le caratteristiche che cerco, è ips, full hd, 23" però con i bordi sottilissimi, 5ms di risposta + tracer free che migliora i tempi di risposta, 2 hdmi, altoparlanti inclusi (così risparmio anche su quelli)...

Allora vado tranquillo con xfx proseries 550W, scusa se sono assillante ma voglio essere sicuro al 100%

Be oltre all'estetica il monitor mi attira perché rispetta abbastanza le caratteristiche che cerco, è ips, full hd, 23" però con i bordi sottilissimi, 5ms di risposta + trace free che migliora i tempi di risposta, 2 hdmi, altoparlanti inclusi (così risparmio anche su quelli)...
Puoi postare la configurazione completa (PC + Monitor + UPS), così possiamo iniziare a ragionare sul prezzo totale

Puoi postare la configurazione completa (PC + Monitor + UPS), così possiamo iniziare a ragionare sul prezzo totale
Mio padre però vorrebbe far fare tutto al tecnico, nel senso sia prendere i pezzi che assemblare ecc. perché ha paura che prendendo gli hardware su internet se qualcosa poi non funziona è una bega; in parte ha ragione però parte dei componenti il tecnico non li trova e poi ha messo nel preventivo ad esempio la r9 390 nitro 8gb a 440€entre su amazon si trova a 360, poi 8gb di ram corsair cl10 a 138€ che su e-key si trovano a 50€...

Io non so più cosa fare; intanto il tempo passa e io non sto più disegnando perché ho bisogno del pc.

- - - Updated - - -

CASE: corsair carbide 200r
CPU: intel core i7 4790
DISSIPATORE: cooler master hyper 212 evo
ALIMENTATORE: XFX proseries 550W
MOBO: Asrock fatal1ty h97 performance
SCHEDA VIDEO: gigabyte gtx970 g1 gaming
RAM: crucial ballistix sport 16gb (2x8GB) ddr3 1600mhz cl9
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
SSD: adata sp920 128gb
Avermedia avertv capturehd h727
MONITOR: asus mx239h
GRUPPO DI CONTINUITÁ: quello citato da @Falco75

Capisco le ragioni di tuo padre, però prendere quei pezzi a quel prezzo equivale a farsi fregare lo stesso. Come dici te una R9 390 su amazon (che di solito è anche lo shop più costoso) la trovi a 360. Se il tecnico te la fa pagare 440 vuol dire che stai spendendo 80 euro in più per avere una sorta di "assicurazione". Stesso discorso per le RAM (la differenza arriva sui 90 euro). Se facciamo così per ogni pezzo, vuol dire che su un budget di 1500, ne investi circa 720 (80 euro moltiplicato per 9 componenti) solo per "l'assicurazione del tecnico". A me sembrano troppi IMHO. Alla fine acquistando su internet, in caso di difetti di produzione, dopo hai sempre la possibilità di farti cambiare un pezzo.

Inoltre acquistando su internet, la configurazione finale è possibile. Ti linko la configurazione fatta su Taocomputer. Purtroppo da regolamento non posso dare opinioni personali sullo shop. Ti posso soltanto dire che è uno degli shop più utilizzati dagli utenti di questo forum.

Nella configurazione ho fatto qualche piccola modifica:
1. Cambiato SSD con un Samsung 850 EVO 120GB
2. Ho preso le RAM Kingston che sono quelle meno costose

Configurazione: http://i.imgur.com/EgMCspF.jpg

UPS scelto da Falco: POWERWALKER 101467387 - UPS per Desktop PC - ePrice

Da aggiungere la Avermedia Avertv Capturehd H727 (quanto ti costa? Io ho ipotizzato sui 90)

Se ho fatto bene i calcoli e non mi sono dimenticato nulla, rientri tranquillamente nei 1500 (forse sfori un po' con le spese di spedizione)

Capisco le ragioni di tuo padre, però prendere quei pezzi a quel prezzo equivale a farsi fregare lo stesso. Come dici te una R9 390 su amazon (che di solito è anche lo shop più costoso) la trovi a 360. Se il tecnico te la fa pagare 440 vuol dire che stai spendendo 80 euro in più per avere una sorta di "assicurazione". Stesso discorso per le RAM (la differenza arriva sui 90 euro). Se facciamo così per ogni pezzo, vuol dire che su un budget di 1500, ne investi circa 720 (80 euro moltiplicato per 9 componenti) solo per "l'assicurazione del tecnico". A me sembrano troppi IMHO. Alla fine acquistando su internet, in caso di difetti di produzione, dopo hai sempre la possibilità di farti cambiare un pezzo.

Inoltre acquistando su internet, la configurazione finale è possibile. Ti linko la configurazione fatta su Taocomputer. Purtroppo da regolamento non posso dare opinioni personali sullo shop. Ti posso soltanto dire che è uno degli shop più utilizzati dagli utenti di questo forum.

Nella configurazione ho fatto qualche piccola modifica:
1. Cambiato SSD con un Samsung 850 EVO 120GB
2. Ho preso le RAM Kingston che sono quelle meno costose

Configurazione: http://i.imgur.com/EgMCspF.jpg

UPS scelto da Falco: POWERWALKER 101467387 - UPS per Desktop PC - ePrice

Da aggiungere la Avermedia Avertv Capturehd H727 (quanto ti costa? Io ho ipotizzato sui 90)

Se ho fatto bene i calcoli e non mi sono dimenticato nulla, rientri tranquillamente nei 1500 (forse sfori un po' con le spese di spedizione)

È vero che acquistando su internet si può fare il reso con rimborso o cambio del prodotto ma ad esempio su amazon si può fare il reso entro 30 giorni dall'arrivo del pacco, tempo che arrivano tutti i pezzi passerà un mese sicuro e già i 30 giorni sono scaduti, poi prima di vedere se il prodotto è funzionante devo aspettare ancora che il tecnico assembli tutto e provi; se poi a quel punto non funziona qualche componente ormai è troppo tardi...

È vero che acquistando su internet si può fare il reso con rimborso o cambio del prodotto ma ad esempio su amazon si può fare il reso entro 30 giorni dall'arrivo del pacco, tempo che arrivano tutti i pezzi passerà un mese sicuro e già i 30 giorni sono scaduti, poi prima di vedere se il prodotto è funzionante devo aspettare ancora che il tecnico assembli tutto e provi; se poi a quel punto non funziona qualche componente ormai è troppo tardi...
Non è vero. Io ho comprato da lì i pezzi della mia configurazione e per arrivare ci hanno messo 4 giorni.

Non è vero. Io ho comprato da lì i pezzi della mia configurazione e per arrivare ci hanno messo 4 giorni.

Tutti tutti i componenti in 4 giorni? Si vede che stai vicino a uno dei magazzini di amazon; io ho acquistato un trepiede per la macchina fotografica e ci ha messo una settimana per arrivare; dipende tutto dalla zona in cui si vive.

Argomentazione davvero debole.

Se acquisti parte dei pezzi altrove, ti daranno un tempo stimato di arrivo comunque; ti basterebbe ordinare da amazon quando l'arrivo degli altri componenti fosse imminente.

In ogni caso quella dei 30 giorni e' la garanzia con cui ti rimborsano, ma comunque la garanzia e' valida per due anni, se ci fosse un componente difettoso anche se fosse passato un anno te lo sostituirebbero comunque.

Il tuo pensiero e' contraddittorio, se e' da anni che "sconsigliamo" l'acquisto dei componenti dai fantomatici "tecnici" che ci buttan dentro ricarichi degni di un idraulico, e' ovvio che se vieni a chiedere su un forum come questo, tutti ti diranno fonti online dove acquistare spendendo meno.

Non penso che siamo tutti pazzi temerari,no?

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro