• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[CONFIGURAZIONE] Pc gioco/lavoro

Pubblicità
Grazie a tutti ragà!

Avete qualche altro suggerimento per risparmiare?
Conoscete qualche sito dove sono disponibili TUTTI questi componenti? Io ho visto su e-chiave ma non ci sono tutti.

A Filarono, secondo me dovresti prendere un alimentatore più potente, nel sito dell'AMD consigliano almeno un alimentatore da 500 W o superiore.
Io ti consiglio un COOLER MASTER 600 W SILENT PRO GOLD, costano sui 100 euro, sono un po' tanti, lo so, ma secondo me non bisogna mai risparmiare sugli alimentatori:sisi:

Ragazzi l'importante è che vi mettete d'accordo, perché io non sono molto esperto in questo settore :D

Allora che faccio?
puoi star tranquillo perchè quell'XFX li eroga veramente 450W
ed è in grado di supportarne anche di più in caso di picchi di consumo
con una 6950 non lo metti in crisi
un alimentatore di wattaggio più elevato servirebbe in caso di overclock o se in futuro vorrai metterci o una seconda scheda video o un'altra scheda più assetata di corrente

puoi star tranquillo perchè quell'XFX li eroga veramente 450W
ed è in grado di supportarne anche di più in caso di picchi di consumo
con una 6950 non lo metti in crisi
un alimentatore di wattaggio più elevato servirebbe in caso di overclock o se in futuro vorrai metterci o una seconda scheda video o un'altra scheda più assetata di corrente
Io devo fare overclock, quindi che faccio?

Prendi un GX 650W, con una singola VGA e un po di OC non arriva a pieno carico , quindi non hai di che preoccuparti, spendi poco, ed hai un Ali di marca.

Cavolo, ora siamo arrivati a 650W :shock:
Se in futuro volessi aggiungere una 2a VGA in sli, regge?
Io vorrei arrivare almeno a 4,2 Ghz, ce la fa quell'ali?

Il 450XFX basta. L'ideale sarebbe un TX550M, ma non c'è...prendi il TX650V2. (Corsair)

Se vuoi fare cross il TX650V2 Corsair basta, ma il 750WV2 non fa male.

Ragà cosa succede se l'ali non ce la fa ad erogare la potenza necessaria? Si brucia qualcosa? O si spegne semplicemente tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro