• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[CONFIGURAZIONE] Pc gioco/lavoro

Pubblicità

Gioppy

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao, avrei bisogno di qualche aiuto per questa configurazione. E' un PC che userò per lavorare e giocare a 1600x900 (in futuro a 1920x1080). Siccome il gioco non è la mia "attività principale", sono disposto anche a disabilitare alcuni filtri (l'importante è che tutto sia fluido).
Vorrei overcloccare il processore almeno a 4,2 Ghz, anche se dovrò imparare perché non so farlo :D.

Vorrei stare entro i 500 €, ma se li supero di poco non è un problema.

- Case: ? (consigliatemene uno che non sia TUTTO nero perché odio questo colore e che non sia troppo alto)

- Processore: Intel Core i5 2500k (o 2600k)

- Dissipatore: Scythe Ninja 3

- Alimentatore: ?

- Scheda madre: Asrock Z68 EXTREME4

- Scheda video: Club 3d Radeon HD 6950 2 GB (cosa cambia dalla versione a 1 o 2 GB?)

- Disco rigido: Western Digital 1 TB SATA3/6 Gbit/s

- RAM: Kingston HYPERX 8GB (2X4GB) XMP

- Lettore schede: Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1

- Masterizzatore DVD: Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Nero

- Tastiera: ?

- Mouse: ?

- Schermo: già ce l'ho

Qualcuno ha consigli per ridurre il costo o per componenti con un maggiore rapporto qualità/prezzo?

Un ringraziamento speciale a tutti quelli che mi aiuteranno ;)

Ciao, avrei bisogno di qualche aiuto per questa configurazione. E' un PC che userò per lavorare e giocare a 1600x900 (in futuro a 1920x1080). Siccome il gioco non è la mia "attività principale", sono disposto anche a disabilitare alcuni filtri (l'importante è che tutto sia fluido).
Vorrei overcloccare il processore almeno a 4,2 Ghz, anche se dovrò imparare perché non so farlo :D.

Vorrei stare entro i 500 €, ma se li supero di poco non è un problema.

- Case: ? (consigliatemene uno che non sia TUTTO nero perché odio questo colore e che non sia troppo alto)

- Alimentatore: ?

- Scheda video: Club 3d Radeon HD 6950 2 GB (cosa cambia dalla versione a 1 o 2 GB?)

- RAM: Kingston HYPERX 8GB (2X4GB) XMP

Qualcuno ha consigli per ridurre il costo o per componenti con un maggiore rapporto qualità/prezzo?

Un ringraziamento speciale a tutti quelli che mi aiuteranno ;)
esattamente per quale lavoro?
cmq trnaquillo la scheda video ti permette di giocare in full-hd

Intanto come case andrei su un Cooler Master della seri HAF:inchino:

Grazie per il consiglio. Ho visto la serie HAF però non è che mi piaccia molto. Poi costa anche un "tantino". Non c'è qualcosa di più economico sui 20-30 €?

esattamente per quale lavoro?
cmq trnaquillo la scheda video ti permette di giocare in full-hd

Lavori non molto frequenti su Photoshop e AutoCAD. Per la scheda video, cosa cambia dal modello a 1 GB a quella da 2 GB?

Grazie per il consiglio. Ho visto la serie HAF però non è che mi piaccia molto. Poi costa anche un "tantino". Non c'è qualcosa di più economico sui 20-30 €?

Lavori non molto frequenti su Photoshop e AutoCAD. Per la scheda video, cosa cambia dal modello a 1 GB a quella da 2 GB?

La versione da 2GB elabora più poligoni e pesa di meno sulla RAM principale, come Case sui 30 euro ci sarebbe il Coolermaster Elite 370.

La versione da 2GB elabora più poligoni e pesa di meno sulla RAM principale, come Case sui 30 euro ci sarebbe il Coolermaster Elite 370.

Tu quale mi consigli? La 1 o la 2 GB?
Qualche suggerimento per cercare di risparmiare un po'? Così siamo già a 700€...

evita la club 3d e prendi la vga da 1GB,non noteresti differenze perchè tanto sono vga da game quindi senza driver ottimizzati...valuta sapphire o xfx

come case non risparmiare troppo,e dai un occhiata a qualche prodotto enermax

come alimentatore xfx pro 450w basta anche se fai overclock

cambia ram con moduli adatti a sandy come ripjawX o vengeance

scheda madre se non intendi fare cross prendine un altra con virtu che costi qualcosa meno e che abbia le uscite video

evita la club 3d e prendi la vga da 1GB,non noteresti differenze perchè tanto sono vga da game quindi senza driver ottimizzati...valuta sapphire o xfx

come case non risparmiare troppo,e dai un occhiata a qualche prodotto enermax

come alimentatore xfx pro 450w basta anche se fai overclock

cambia ram con moduli adatti a sandy come ripjawX o vengeance

scheda madre se non intendi fare cross prendine un altra con virtu che costi qualcosa meno e che abbia le uscite video

Come alimentatore sicuro che con 450W ce la faccio anche a 4,2-4,4 Ghz? Se in futuro metto un altro HD, ad esempio, ce la faccio uguale?

Come RAM va bene questa? RAM DDR3 8GB / 1600MHZ CORSAIR VENGEANCE [2X4GB] BLUE KIT CL9 1,5V RT

XFX o Sapphire da 2GB, meglio prendere il top oggi (se si può), per ritrovarselo domani.

Sono indeciso su cosa fare: prendere una Sapphire 6950 1024MB GDDR5 con una scheda madre cross (così se in seguito voglio di più aggiungo un'altra scheda da 1 GB) oppure prendere una scheda madre senza cross e una scheda video da 2 GB... Che faccio?

Quando la 1GB sarà stretta, lo sarà anche quella da 2GB...Prendi la 560ti MSI Twin Frozr II a 188€ e ti levi i dubbi...Una scheda madre da Cross costa 110€ e se prendi il 2500K devi comunque spendere almeno quei soldi...se vuoi le Vengeance prendi le LP (Low Profile).

se sono 450w ottimi non avrai problemi.sono gli alimentatori sconosciuti che dichiarano 800w quelli che devi evitare ;)

tanto un hd extra ti consuma 5w e un 2500k a 4,2ghz consuma massimo 120w sotto sforzo

Quando la 1GB sarà stretta, lo sarà anche quella da 2GB...Prendi la 560ti MSI Twin Frozr II a 188€ e ti levi i dubbi...Una scheda madre da Cross costa 110€ e se prendi il 2500K devi comunque spendere almeno quei soldi...se vuoi le Vengeance prendi le LP (Low Profile).

Cosa cambia rispetto a una Sapphire 6950 1024MB GDDR5 che costa meno ?
Va bene questa ? RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

se sono 450w ottimi non avrai problemi.sono gli alimentatori sconosciuti che dichiarano 800w quelli che devi evitare ;)

tanto un hd extra ti consuma 5w e un 2500k a 4,2ghz consuma massimo 120w sotto sforzo

Ok, grazie! ;)

Non costa molto meno...io di Sapphire 1GB di marca decente a meno di 180€ non le trovo. Magari cerco male è...Le ram vanno bene almeno non avrai problemi con alcun dissipatore...scegli il colore che più ti aggrada :)...

Sonulla hai ragione :D
Qualche altro suggerimento per risparmiare?

La configurazione attuale sarebbe questa ora:
- Case: Coolermaster Elite 370 (sono ancora un po' indeciso però...)
- Alimentatore: XFX pro 450w
- Scheda video: 560ti MSI Twin Frozr II 1 GB
- RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Non costa molto meno...io di Sapphire 1GB di marca decente a meno di 180€ non le trovo. Magari cerco male è...Le ram vanno bene almeno non avrai problemi con alcun dissipatore...scegli il colore che più ti aggrada :)...

Vabbè gli ho suggerito la 2GB, anche perchè quel poco di potenza in più gliela darà sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro