• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming1920x1080/Soft Editing - 1500/1800€ (Monitor e tastiera inclusi

Pubblicità
secondo me dietro i filtri antipolvere lavoran meglio le SP. però è un parere personale.
su sto dissipatore tieni l'originale che è ottima. al max comprane una seconda da mettere in push pull (se non è gia compresa).
le shadow wings 2 della be quiet da 140 invece ne ho due in estrazione superiore sul mio e sono silenziosissime. ottimo aquisto.

io fossi in te prenderei 2 SW2 da 140 da metter sopra e 1 SP HP 120 da metter davanti

Sono tutti e due di buonissima qualità...
Forse ti sfugge che però l'antec è modulare :patpat:

- - - Updated - - -

secondo me dietro i filtri antipolvere lavoran meglio le SP. però è un parere personale.
su sto dissipatore tieni l'originale che è ottima. al max comprane una seconda da mettere in push pull (se non è gia compresa).
le shadow wings 2 della be quiet da 140 invece ne ho due in estrazione superiore sul mio e sono silenziosissime. ottimo aquisto.

io fossi in te prenderei 2 SW2 da 140 da metter sopra e 1 SP HP 120 da metter davanti

Le sp120 ripeto sono ventole ad alta pressione statica che si usano su dissipatori/rad.... Nel case si usano le af.

- - - Updated - - -

Vedrò un po' nei prossimi giorni, anche se sinceramente sono più indirizzato su Nvidia :lol:

Per la tastiera di quoto in pieno! Però su quelle ne so poco e ora devo trovare un posto o un sito che le venda e che abbia un po' di scelta.

Si ho scelto la 4 gb sia per stare largo, sia perchè tengo in considerazione di poter fare uno SLI l'anno prossimo.

Di ventole ne so zero....mi son state consigliate, se nn sbaglio una era per il dissi e l'altra per il case, ma nn mi ricordo di preciso....anzi se vuoi darmi tu consigli su quali prendere e dove metterle te ne sarei grato!

PSU e HDD che mi hai consigliato li prendo bene in considerazione e poi guardo bene quale mi conviene! (per l'HDD probabilmente seguo il tuo consiglio, avevo considerato meno i WD perchè nn so che cosa cambi tra un "colore" a l'altro.... per il PSU vedo poi!).

L'i7 lo prendo un po' per sfizio e un po' per andare sul sicuro, mi costa di più adesso ma magari un domani mi farà comodo avere quello piuttosto che un i5.

Grazie mille a entrambi per le risposte!
Se non sei sicuro di fare SLI non ha senso di prendere la 4gb... È inutile.

anche l'xfx XXX è modulare
le af ce le vedo bene in estrazione o sul portello laterale, non dietro i filtri dato che han una pressione statica ridicola

L'utente ha detto xfx 650w che non è modulare... Comunque io prenderei l'antec o magari il triathlor 550w
Nel primo post c'erano le due possibilità tra il PRO (non modulare) e l'XXX (modulare), poi dopo ho scelto l'XXX, ma comunque valuterò anche l'antec, tanto in caso di SLI probabilmente dovrò prenderne uno da 750, quindi ora come ora 650 o 620 vanno bene uguali.
SLI vedrò poi se farlo, però ovviamente con una scheda già da 4gb se voglio posso, con quella da 2gb mi ritroverei a doverne prendere 2 di schede e non più una....diciamo che preferisco mettere ora un 50€ in più e tenermi la possibilità dello SLI.

Nel primo post c'erano le due possibilità tra il PRO (non modulare) e l'XXX (modulare), poi dopo ho scelto l'XXX, ma comunque valuterò anche l'antec, tanto in caso di SLI probabilmente dovrò prenderne uno da 750, quindi ora come ora 650 o 620 vanno bene uguali.
SLI vedrò poi se farlo, però ovviamente con una scheda già da 4gb se voglio posso, con quella da 2gb mi ritroverei a doverne prendere 2 di schede e non più una....diciamo che preferisco mettere ora un 50€ in più e tenermi la possibilità dello SLI.

Perchè? :grat:
Sai che senza lo sli i 4gb non portano alcun vantaggio?

Perchè? :grat:
Sai che senza lo sli i 4gb non portano alcun vantaggio?
Si lo so, ma appunto perchè un domani forse lo farò prendo quella da 4gb. In caso volessi farlo, compro un'altra scheda da 4gb e sono a posto; se ora prendessi quella da 2gb e un domani volessi fare SLI mi ritroverei a dover comprare 2 schede da 4gb e non una sola.

Si lo so, ma appunto perchè un domani forse lo farò prendo quella da 4gb. In caso volessi farlo, compro un'altra scheda da 4gb e sono a posto; se ora prendessi quella da 2gb e un domani volessi fare SLI mi ritroverei a dover comprare 2 schede da 4gb e non una sola.

''e un domani volessi fare SLI mi ritroverei a dover comprare 2 schede da 4gb e non una sola''
PERCHE'? :grat:

Si beh certo! Intendevo che per avere il "top" sarebbe meglio lo SLI da 4gb, quindi tanto vale che mi porto avanti sin da ora :D

Poi ora vedo con l'uscita delle nuove AMD, magari c'è qualcosa di valido ad un prezzo decente, oppure le Nvidia scendono un po' e vado diretto di GTX 780.

- - - Updated - - -

Update.

Mi sto avvinando alla fine, manca solo di aspettare qualche giorno per le nuove AMD, sperando che escano in fretta, o che almeno se devono far abbassare i prezzi delle Nvidia lo facciano in fretta :lol:

Case: Case Midi Corsair Carbide 500R
Scheda Madre: ASUS Maximus VI Hero
Dissipatore: Dissipatore CPU Noctua NH-U14S Socket Intel/AMD
HD master: SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail
HD slave: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
CPU: CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600
Masterizzatore:ASUS DRW-24B5ST
Ventola: be quiet! SHADOW WINGS SW1 140mm MS
Ventola: Corsair SP120 High Performance Editiion
Alimentatore: XFX XXX Edition 650W
RAM: G.Skill 16GB DDR3-1866
Controller Fan: Scythe KM03-BK
Lettore schede: ICY BOX IB-867
Monitor: ASUS VX229H

Ho cambiato idea, esagero e via:rock:

1) Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 780 3gb

Ma non so di quale "marca" prenderla, quelle che mi ispirano di più sono a) EVGA GeForce GTX 780 Superclocked ACX oppure b) Gigabyte GeForce GTX 780, voi che ne dite?

2) Tastiera

La tastiera ancora la devo decidere....ma purtroppo non la posso prendere dallo stesso shop perchè non le vende.

ahah Pazzo! gia che ci sei prendine 2 da 140 di ventole! per la scheda video io prenderei la gigabyte che costa 40 euro in meno. senò l'ACX o la asus direct cuII. scegli te. le 3 alternative migliori son queste

Si beh certo! Intendevo che per avere il "top" sarebbe meglio lo SLI da 4gb, quindi tanto vale che mi porto avanti sin da ora :D

Poi ora vedo con l'uscita delle nuove AMD, magari c'è qualcosa di valido ad un prezzo decente, oppure le Nvidia scendono un po' e vado diretto di GTX 780.

- - - Updated - - -

Update.

Mi sto avvinando alla fine, manca solo di aspettare qualche giorno per le nuove AMD, sperando che escano in fretta, o che almeno se devono far abbassare i prezzi delle Nvidia lo facciano in fretta :lol:

Case: Case Midi Corsair Carbide 500R
Scheda Madre: ASUS Maximus VI Hero
Dissipatore: Dissipatore CPU Noctua NH-U14S Socket Intel/AMD
HD master: SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail
HD slave: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
CPU: CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600
Masterizzatore:ASUS DRW-24B5ST
Ventola: be quiet! SHADOW WINGS SW1 140mm MS
Ventola: Corsair SP120 High Performance Editiion
Alimentatore: XFX XXX Edition 650W
RAM: G.Skill 16GB DDR3-1866
Controller Fan: Scythe KM03-BK
Lettore schede: ICY BOX IB-867
Monitor: ASUS VX229H

Ho cambiato idea, esagero e via:rock:

1) Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 780 3gb

Ma non so di quale "marca" prenderla, quelle che mi ispirano di più sono a) EVGA GeForce GTX 780 Superclocked ACX oppure b) Gigabyte GeForce GTX 780, voi che ne dite?

2) Tastiera

La tastiera ancora la devo decidere....ma purtroppo non la posso prendere dallo stesso shop perchè non le vende.

Case ottimo
Scheda madre buona se proprio la vuoi, ma non so quanto la sfrutteresti con un noctua nh-u14s.... Io non andrei oltre una extreme 6 / gd65gaming.....
Dissipatore ottimo
Drive ottimi
CPU...torno a dire che l'i7 non ti garantisce magigor longevità, e che non no terai differenze da un i5...ma fai te.
Masterizzatore (...)
Ventole: Quelle ventole vanno sul case? Perchè se si, NON VANNO BENE :D Dimmi colore, se vuoi led, e dove le vuoi mettere e ti consiglio due ventole.
PSU Ok, valuta anche enermax triathlor o antec hcg620w
Controller, prenderei un bel lamptron ;)

Riguardo alla 780: Farai OC? Benchmark?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro